> senza sapere ne leggere ne scrivere la barca a remi - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

senza sapere ne leggere ne scrivere la barca a remi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mamma mia !!!

Si è cominciato a parlar di f**a e ci ritroviamo a misurarci il ca....

Scusate la volgarità dell'espressione ma non trovavo altre parole. :ajo:

 

La domanda iniziale la trovavo lecita e per niente scandalosa.

Ognuno vive il mare come gli pare (nei limiti della legalità e del buon senso)...

 

All'improvviso si è degenerato sul discorso dell'attività "predatoria" della pesca sub.

 

Ho dato le mie motivazioni e mi è sembrato siano state accolte senza parolacce, anzi rispettosamente accettate.

 

Perchè dobbiamo sempre finire sulle questioni personali e aggredire verbalmente chi non la pensa come noi ?

 

A me piace pescare, l'adrenalina di una preda unita al gesto atletico in apnea (in un mondo avverso al nostro fisico).

Mi piace la strategia da adottare e le astuzie per avvicinare i pesci più ostici.

Mi piace studiare la mangianza e soprattutto mi fa battere il cuore il momento in cui la stessa si apre o esplode all'avvicinarsi del predatore.

Mi piace studiare il clima, la visibilità, la corrente e tutte le condizioni che possono condizionare la pescata.

 

Mi permetto di dire che forse conosco e vivo il mare più di tanti biologi e pseudo ambientalisti che dicono "fesserie" (mi sono contenuto nell'espressione) :ajo:, senza aver mai vissuto veramente il mare.

Mi piace trattenere il fiato, sentir scorrere l'acqua lungo il corpo mentre scendo, mi piace sentire il battito cardiaco che si abbassa e soprattutto mi piace il momento in cui riemergo e faccio la boccata d'aria che mi rivitalizza il corpo e mi ricongiunge alla vita da terrestre.

 

Riagganciandomi alla domanda iniziale, per far ciò, a volte mi piace andare in luoghi dove c'è silenzio, dove c'è l'acqua pulita e dove posso fare l'incontro che porta il mio cuore fino in gola e per far questo uso il gommone.

 

Non ci vedo niente di male, se qualcuno non condivide me lo scrive e ci scambiamo le opinioni, altrimenti restiamo ognuno sulle proprie posizioni e alla prima occasione, CI SI BEVE UNA BIRRA INSIEME :wub:

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ognuno restasse nel "suo" e rispettasse le scelte degli altri questo mondo sarebbe molto piu' tranquillo.

Vuoi fare delle scelte etiche/morali/economiche personali? benissimo ma non mettere in discussione le scelte degli altri.

Il gommone ce l'ho, lo uso pochissimo perchè non ho il tempo di usarlo, invidio (senza rosicare) quelli che possono tenerlo a mare e sfruttarlo bene.

Se dovessi vivere il mare a pinne sarei già morto :D, con il gommone riesco a vivere momenti che probabilmente sarebbero gli stessi vissuti a bordo di un kayak, ma li vivrei con un infarto in corso :D.

Non è questione di cosa fai ma come lo fai. Viva il mare i pesci e la pescasub :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia !!!

Si è cominciato a parlar di f**a e ci ritroviamo a misurarci il ca....

Scusate la volgarità dell'espressione ma non trovavo altre parole. :ajo:

 

La domanda iniziale la trovavo lecita e per niente scandalosa.

Ognuno vive il mare come gli pare (nei limiti della legalità e del buon senso)...

 

All'improvviso si è degenerato sul discorso dell'attività "predatoria" della pesca sub.

 

Ho dato le mie motivazioni e mi è sembrato siano state accolte senza parolacce, anzi rispettosamente accettate.

 

Perchè dobbiamo sempre finire sulle questioni personali e aggredire verbalmente chi non la pensa come noi ?

 

Abbi pazienza, ma rileggiti un po' gli interventi sulla prima pagina.

 

Uno che dice che le gare di pesca in apnea vanno abolite, e l'altro che risponde "Come darti torto".

 

Ci sta di esprimere la propria opinione (anche quando si sparano baggianate), ma ci sta anche aspettarsi che qualcuno abbia da ridire quando, su questo forum, si leggono certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo

mai avuto nulla contro le gare di pesca in apnea, cmq quando ho da discutere trovo improduttivo fare un muro contro muro

cioè cercare di capire quali sono punti in comune e quali no lo trovo molto piu produttivo

per come la penso ognuno può dare il suo contributo giusto perchè sò bene che non abbiamo tutti lo stesso carattere e le stesse qualità, c'è chi é bravo con gli affari e chi è bravo nella lotta, chi è nudo e crudo e chi simpatico e carismatico

già definire una persona con "è uno" lascia poco spazio ad approcci pacifici, io la trovo anche un pò ignorante come valutazione

già uno che mi si ptesenta col pesce in mano e sorridente mi lascia poco spazio alla reale serietà della persona, cioè ammazzi un animale e ti fai il selfie a mò di trofeo, come quei cacciatori di leoni che ammazzano per avere dei trofei, io personalmente non ammazzo nulla per vantarmene ma piú che altro per cibarmene, non ci trovo nulla di ignorante in questo

prova a pensare se invece di un pesce in mano avessi un coniglio sgozzato la gente come reagirebbe alla tua foto del profilo, come vedi amnazzare per nutrirsi è una cosa natural, vado in mare e mi procuro del cibo, vado in mare e mi pricuro trofei è una cosa che ho sempre riscontrato negli apneisti piu che pescasub, cioè gente che magari si brucia un pò di cellule celebrali per la prolungata mancanza di ossigeno al cervello e poi ride col pesce in mano e si fà i selfie, comprensibilissimo, da un pescasub gente che ha a cuore il mare mi aspetterei qualcosa di meglio tutto qua

la verità fà male sempre stato cosí

per quel che riguarda i gommoni e i motori in genere sono stati creati per sopperire ad handicap che l'uomo ha nello spostarsi e nel trasportare, quindi quando vedo un uccello che passa e mi caga in testa non posso far altro che pensare che lui và dove vuole senza problemi ed io ho bisogno bisogno di macchine

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo

mai avuto nulla contro le gare di pesca in apnea, cmq quando ho da discutere trovo improduttivo fare un muro contro muro

cioè cercare di capire quali sono punti in comune e quali no lo trovo molto piu produttivo

per come la penso ognuno può dare il suo contributo giusto perchè sò bene che non abbiamo tutti lo stesso carattere e le stesse qualità, c'è chi é bravo con gli affari e chi è bravo nella lotta, chi è nudo e crudo e chi simpatico e carismatico

già definire una persona con "è uno" lascia poco spazio ad approcci pacifici, io la trovo anche un pò ignorante come valutazione

già uno che mi si ptesenta col pesce in mano e sorridente mi lascia poco spazio alla reale serietà della persona, cioè ammazzi un animale e ti fai il selfie a mò di trofeo, come quei cacciatori di leoni che ammazzano per avere dei trofei, io personalmente non ammazzo nulla per vantarmene ma piú che altro per cibarmene, non ci trovo nulla di ignorante in questo

prova a pensare se invece di un pesce in mano avessi un coniglio sgozzato la gente come reagirebbe alla tua foto del profilo, come vedi amnazzare per nutrirsi è una cosa natural, vado in mare e mi procuro del cibo, vado in mare e mi pricuro trofei è una cosa che ho sempre riscontrato negli apneisti piu che pescasub, cioè gente che magari si brucia un pò di cellule celebrali per la prolungata mancanza di ossigeno al cervello e poi ride col pesce in mano e si fà i selfie, comprensibilissimo, da un pescasub gente che ha a cuore il mare mi aspetterei qualcosa di meglio tutto qua

la verità fà male sempre stato cosí

per quel che riguarda i gommoni e i motori in genere sono stati creati per sopperire ad handicap che l'uomo ha nello spostarsi e nel trasportare, quindi quando vedo un uccello che passa e mi caga in testa non posso far altro che pensare che lui và dove vuole senza problemi ed io ho bisogno bisogno di macchine

Massimo

Ti rivelerò una cosa: si può pescare il pesce per mangiarlo e nel tragitto dall'acqua alla griglia fargli una foto ricordo. Poi lo si può mangiare comunque.

Io quando prendo un bel pesce una foto glie la faccio, ma di certo non per trofeo, perché, tranne in caso di pesce davvero bello, non la pubblico da nessuna parte, al massimo la giro agli amici stretti se mi chiedono com'è andata la pescata.

Riguardo al commento sul coniglio sgozzato, anche i cacciatori a volte condividono le loro prede, e quelli che reagiscono male sono solo gli ambientalisti.

 

Sta cosa degli apneisti proprio non la capisco, non è la prima volta che lo scrivi... Guarda che gli apneisti puri il pesce non lo prendono, fanno apnea, non pesca, e quelli che veramente hanno capito l'apnea i trofei li trovano dentro sé stessi e non hanno nulla di cui vantarsi. E per dio, praticando apnea non ci si bruciano le cellule cerebrali, e l'ossigeno al cervello non manca mai; visto che pratichi pesca IN APNEA, almeno le basi dell'apnea dovresti conoscerle, è il punto di partenza.

 

Un ultima cosa: quando vedi un uccello che passa ti accorgi che l'uomo necessita della macchina per spostarsi sulla terra, ma al contempo neghi la necessità del gommone per farlo in acqua? Non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo

mai avuto nulla contro le gare di pesca in apnea, cmq quando ho da discutere trovo improduttivo fare un muro contro muro

cioè cercare di capire quali sono punti in comune e quali no lo trovo molto piu produttivo

per come la penso ognuno può dare il suo contributo giusto perchè sò bene che non abbiamo tutti lo stesso carattere e le stesse qualità, c'è chi é bravo con gli affari e chi è bravo nella lotta, chi è nudo e crudo e chi simpatico e carismatico

già definire una persona con "è uno" lascia poco spazio ad approcci pacifici, io la trovo anche un pò ignorante come valutazione

già uno che mi si ptesenta col pesce in mano e sorridente mi lascia poco spazio alla reale serietà della persona, cioè ammazzi un animale e ti fai il selfie a mò di trofeo, come quei cacciatori di leoni che ammazzano per avere dei trofei, io personalmente non ammazzo nulla per vantarmene ma piú che altro per cibarmene, non ci trovo nulla di ignorante in questo

prova a pensare se invece di un pesce in mano avessi un coniglio sgozzato la gente come reagirebbe alla tua foto del profilo, come vedi amnazzare per nutrirsi è una cosa natural, vado in mare e mi procuro del cibo, vado in mare e mi pricuro trofei è una cosa che ho sempre riscontrato negli apneisti piu che pescasub, cioè gente che magari si brucia un pò di cellule celebrali per la prolungata mancanza di ossigeno al cervello e poi ride col pesce in mano e si fà i selfie, comprensibilissimo, da un pescasub gente che ha a cuore il mare mi aspetterei qualcosa di meglio tutto qua

la verità fà male sempre stato cosí

per quel che riguarda i gommoni e i motori in genere sono stati creati per sopperire ad handicap che l'uomo ha nello spostarsi e nel trasportare, quindi quando vedo un uccello che passa e mi caga in testa non posso far altro che pensare che lui và dove vuole senza problemi ed io ho bisogno bisogno di macchine

Massimo

Con questa hai vinto il 1' premio di pistolotto dell'anno.

Congratulazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniele

mai negato l'utilità del gommone

quello che non riesce a passare è che una cosa è usare un mezzo di trasporto ef un'altra è vantarsi di un mezzo di trasporto, tipo il figlio di papà che passa sgommando col ferrari

come prendere una preda col lo scopo di mangiarla e prendere una preda per solo vantarsi con gli amici, lo trovo molto irrispettoso verso la fauna marina

apnea io mai fatto corsi di apnea, conosco apneisti, ho fatto l'unico corso di pesca agonistica in apnea o subacquea, ora quei numeri di brevetto me li sono scritti sulla boa e sembra sia l'unica carta valida per fare pescasub da quando il censimento non è piu stato rinnovato, ho scritto pare perchè se mi chiedessero le autorità cosa faccio in acqua avrei qualcosa da presentare

ai ragione i cacciatori fanno foto con le prede in mano e poi vengono massacrati dall'opinione pubblica, tipo safaristi, uccisori di tartarughe, seviziatori di gatti cani, gente che uccide per puro e solo divertimento, vogliamo far parte di questo? io me ne tiro fuori da subito prendendo le distanze, tu vuoi simpatizzare per loro accomodati

la vita è fatta di scelte io ho fatto le mie e visto che AM mi stà a cuore le ho espresse qui, ho semsibilità per alcune cose e poca oer altre, io cerco solo di dare il mio contributo che non è certi quello di stare zitto ed acconsentire, ho delle idee te le faccio sapere e ti dò l'opportunità di smontarle, questo è l'unico modo che ho per confrontarle e vedere se reggono

Buon Mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Mauro

ti interessa sapere di cosa mi occupo nel rugby?

mi occupo di con che testa i miei guerrieri scendono in campo

in questo modo si hanno risultati, meno infortuni e rispetto del pubblico, crescita e tu mi dai del pistolotto dell'anno, chi mi ha affrontato in battaglia si é sempre ricreduto della mia parvenza di pistolotto :D

buon Mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Matteo

mai avuto nulla contro le gare di pesca in apnea, cmq quando ho da discutere trovo improduttivo fare un muro contro muro

cioè cercare di capire quali sono punti in comune e quali no lo trovo molto piu produttivo

per come la penso ognuno può dare il suo contributo giusto perchè sò bene che non abbiamo tutti lo stesso carattere e le stesse qualità, c'è chi é bravo con gli affari e chi è bravo nella lotta, chi è nudo e crudo e chi simpatico e carismatico

già definire una persona con "è uno" lascia poco spazio ad approcci pacifici, io la trovo anche un pò ignorante come valutazione

già uno che mi si ptesenta col pesce in mano e sorridente mi lascia poco spazio alla reale serietà della persona, cioè ammazzi un animale e ti fai il selfie a mò di trofeo, come quei cacciatori di leoni che ammazzano per avere dei trofei, io personalmente non ammazzo nulla per vantarmene ma piú che altro per cibarmene, non ci trovo nulla di ignorante in questo

prova a pensare se invece di un pesce in mano avessi un coniglio sgozzato la gente come reagirebbe alla tua foto del profilo, come vedi amnazzare per nutrirsi è una cosa natural, vado in mare e mi procuro del cibo, vado in mare e mi pricuro trofei è una cosa che ho sempre riscontrato negli apneisti piu che pescasub, cioè gente che magari si brucia un pò di cellule celebrali per la prolungata mancanza di ossigeno al cervello e poi ride col pesce in mano e si fà i selfie, comprensibilissimo, da un pescasub gente che ha a cuore il mare mi aspetterei qualcosa di meglio tutto qua

la verità fà male sempre stato cosí

per quel che riguarda i gommoni e i motori in genere sono stati creati per sopperire ad handicap che l'uomo ha nello spostarsi e nel trasportare, quindi quando vedo un uccello che passa e mi caga in testa non posso far altro che pensare che lui và dove vuole senza problemi ed io ho bisogno bisogno di macchine

Massimo

 

Complimenti: darmi dell'ignorante per l'uso di "l'uno" e "l'altro".

 

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Matteo

diciamo che detto da me può essere un complimento, cioè l'ignoranza è una dote che pochi atleti hanno e che li trasforma in campioni, mettersi a pensare troppo in una competizione non fà punti

non ti conosco peró l'istinto a pelle mi dice che sei uno di questi, magari mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ignoranza non è mai una dote, può essere utile affidarsi all'istinto e non pensare troppo, ma l'ignoranza è un'altra cosa, ed è sempre negativa...

non sarai mai un campione di Pia :D io vado matto con gli "ignoranti"

neanche io capiamoci ma ognuno la sua specialità

la mia per esempio é spaccare i maroni

Alessio non mi ricordo axxo il cognome, PD se svuotava tane cmq era il mio idolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...