> LACUSTRI reloaded - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI reloaded


Messaggi raccomandati

oggi Bardolino, termoclino visibile e "sentibile" ( brrrr ) verso gli 8/9 metri. Posto in cui vado spesso,ma quest'anno era la prima volta. Mi domando come la situazione del fondale possa cambiare così radicalmente di anno in anno. Lo scorso anno alghe infinite che cominciavano sui 3/4 metri per poi finire sul limo verso i 12. Su quel limite si prendevano bei Persici in branco. Miriadi di Luccetti nella batimetrica dei 9/10, tutti inferiori al mezzo chilo. Quest'anno ASSENZA totale di alghe sino ai - 10, poi alga a macchie con Luccetti da 100 grammi e Tinche infrattate ( chiuse ). qualche bel Cavedano ( chiusi ) e Persici non sparabili. Sono uscito per un cappuccio e croissant alla crema. L'unica cosa veramente gradevole era, dopo un minutino sul fondo a gelare, tornare a galla nell'acqua che sembrava brodo caldo. Ultima considerazione sulla visibilita': eccezionale quella verticale ( o sempre visto il mio compagno di pesca sulla sua verticale, anche sotto i - 12 ) schifosa quella orizzontale .... boh ?? Ciao a Tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ieri a Gargnano l'acqua bassa e calda (25°) e ferma, era piena di microalghe nel primo metro e mezzo, era davvero torbida fino a quando non è partita la corrente che ha migliorato la visibilità.

Ho padellato un bel luccio sui tre chili al limite della gittata del fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Domenica in Lugana corrente davvero molto forte, ho preso un luccio e ne ho strappato un altro.
Evidentemente aveva mangiato polistirolo, perchè in diversi con l'occhio allenato l'avevamo stimato sui 3.5kg abbondanti verso i 4 ed invece ne pesava 2.8!! :laughing::laughing:

Quello strappato era circa della stessa taglia....
Ieri invece cappotto, visti solo del cavedani e qualche tinca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho fatto qualche altra uscita nel Garda, zona Torri. Acqua ai minimi di visibilità, pescare col 94 è assurdo. anche scendendo la storia non migliora di molto, alle 19.00 è già molto scuro. Mercoledì ci riprovo speriamo che col calo del traffico nautico le cose migliorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...