> Guida sagola per cressi sl - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Guida sagola per cressi sl


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho acquistato il guidasagola originale per ovviare alla mancanza di foro con asse parallelo al fusto del citato fucile oleopneumatico. L'ho comprato perchè non amo la soluzione artigianale di prevedere un grillo in acciaio sul foro del dente che tiene le passate della sagola. La domanda è: come va montato? Pensavo andasse inserito sul serbatoio prima dell'ogiva, ma in realtá ha un diametro molto inferiore ai 40 mm del serbatoio. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guidasagola è questo. Come detto prima, immaginavo che fosse di un materiale plastico con un minimo di elasticità e di poterlo inserire sul serbatoio, prima del mirino. In realtà il pezzo sembra di metallo ed il diametro è molto più piccolo del serbatoio ed appena più largo della volata cressi sl. Non so proprio come si possa montare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il guidasagola è quello nell'immagine allegata. A dire il vero, mi aspettavo un anello di materiale plastico da inserire sul serbatoio prima dell'ogiva, in modo da guidare la sagola in uscita dal mulinello. In realtà l'anello è di materiale metallico ed ha un diametro molto inferiore al serbatoio ed appena maggiore della volata cressi sl. Non so proprio come fermarlo, forse devo svitare la volata e provare a bloccarla sull'ogiva? Mah.... Purtroppo in rete non ho trovato info in merito ed anche il sito da cui l'ho comprata non dava molte notizie se non che è per il cressi sl.

 

guidasagola.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...E grazie che non monta! Quello non è certo un guidasagola per fucili oleopneumatici! Si tratta del guidasagola degli arbalete Cressi serie Geronimo primo modello (lo stesso particolare è stato poi eliminato nella versione successiva che è anche quella attuale, includendo l'occhiello passa-sagola nella testata). Quindi chi te l'ha venduto ha preso un granchio - o ti ha venduto una sola... :)

Che io sappia nulla di specifico è previsto per gli oleopneumatici SL. La soluzione del grillo inox che io sappia è l'unica possibile, altrimenti qualcosa di "casareccio" fatta di sagola: un occhiello in nylon o dyneema passanti per il foro esistente nell'ogiva sono altre soluzioni magari meno accattivanti esteticamente ma sicuramente valide dal punto di vista pratico.

 

:bye: Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco infatti mi sembrava strana la cosa... visto che di olepneumatici qualcosina la conosco, non avevo mai visto nulla del genere.

Concordo quanto detto da g.doddis, probabilmente è qualcosa che riguarda gli arbalete. Anche io non apprezzo il grillo sull'ogiva, infatti sui miei fucili che sono sprovvisti di guida sagola bypasso il foro e le volute di filo partono direttamente dal mulinello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...E grazie che non monta! Quello non è certo un guidasagola per fucili oleopneumatici! Si tratta del guidasagola degli arbalete Cressi serie Geronimo primo modello (lo stesso particolare è stato poi eliminato nella versione successiva che è anche quella attuale, includendo l'occhiello passa-sagola nella testata). Quindi chi te l'ha venduto ha preso un granchio - o ti ha venduto una sola... :)

Che io sappia nulla di specifico è previsto per gli oleopneumatici SL. La soluzione del grillo inox che io sappia è l'unica possibile, altrimenti qualcosa di "casareccio" fatta di sagola: un occhiello in nylon o dyneema passanti per il foro esistente nell'ogiva sono altre soluzioni magari meno accattivanti esteticamente ma sicuramente valide dal punto di vista pratico.

 

:bye: Tano

Tano hai ragione. Tornando sul sito internet ho cercato maggiori dettagli in merito all'articolo in questione ed effettivamente è proprio come dici te. Scemo io che non ho letto con più calma i dettagli sul sito. Amen, meno male che l'ho pagato pochi euro! :banging: ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...