> EUDI 2017 Fipsas assicurazione - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

EUDI 2017 Fipsas assicurazione


Messaggi raccomandati

 

Mi sono fatto fare un certificato medico; mi sa che provo la via francese.

 

Purtroppo con la FIPSAS in passato ho avuto pessime esperienze, in cui ci hanno messo quasi un anno (e a volte anche piu' di un anno...) per inviarmi la tessera nuova. Non voglio rischiare di pagare e poi trovarmi senza la documentazione necessaria per pescare in Corsica a Luglio per colpa della lentezza della FIPSAS.

 

Che io sappia la FIPSAS non rilascia più le tessere rigide plastificate, almeno quelle per semplice affiliato (non ne sono sicuro, ma probabilmente per gli agonisti non è così). L'ultima volta che la rinnovai, cioè un paio di anni fa, il sito federale informava gli utenti che quel servizio era stato dismesso, ed invitava di stampare autonomamente su "carta da culo" una copia propria tessera (che compariva a video) per qualsiasi necessità.

 

A fare una cosa fatta bene è meglio stamparsi l'attestato di tesseramento che è un certificato a tutti gli effetti e contiene tutti i dati anagrafici, gli eventuali brevetti e foto e scadenza certificato medico se inseriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@MauroSanvito

Io non riesco a ritrovare la pagina per ristampare il permesso di pesca o censimento

Continuo a rimbalzare sul sito delle politiche agricole, ho mandato anche una mail ma nulla, magari mi scrivo il n° di brevetto sulla boa che quello del censimento non lo ricordo

??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema simile.

 

Sono stato tesserato FIPSAS in passato, ma sempre tramite un club (AM, o altri in precedenza), mai come utente singolo. Non mi sono mai registrato sul sito in precedenza, cosi' ho aperto la pagina della registrazione, inserito tutti i dati, ma mi da' un errore in quanto il mio codice fiscale e' gia' presente nel database della FIPSAS, e li' la procedura si blocca.

 

In pratica non posso creare un profilo in quanto il mio codice fiscale risulta gia' presente, e non posso accedere al mio profilo in quanto non ne ho mai avuto uno.

 

Anch'io ho mandato un email alla FIPSAS direttamente tramite il loro sito, e anche io non ho ricevuto risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema simile.

 

Sono stato tesserato FIPSAS in passato, ma sempre tramite un club (AM, o altri in precedenza), mai come utente singolo. Non mi sono mai registrato sul sito in precedenza, cosi' ho aperto la pagina della registrazione, inserito tutti i dati, ma mi da' un errore in quanto il mio codice fiscale e' gia' presente nel database della FIPSAS, e li' la procedura si blocca.

 

In pratica non posso creare un profilo in quanto il mio codice fiscale risulta gia' presente, e non posso accedere al mio profilo in quanto non ne ho mai avuto uno.

 

Anch'io ho mandato un email alla FIPSAS direttamente tramite il loro sito, e anche io non ho ricevuto risposta.

Fantastico...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bella gente risolto ...alle lunghe... infatti col sito non ci cavi un ragno dal buco ...o meglio un polpo da nà tana..

Comunque nelle sedi provinciali della FIPSAS almeno parli con qualcuno di persona e soprattutto risolvi subito.

Se qualcuno vuole ecco il numero di Verona, sono aperti solo la mattina, male che vada daranno il numero di qualche a ufficio provinciale a voi più vicino.

Resta la possibilità di far la tessera nei negozi di Pesca barrando la casella H24. Il tutto al costo di 32 leuri

Ah dimenticavo 045578126

Sempre in attesa che la cara vecchia FIPIA risorga

Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MauroSanvito

Io non riesco a ritrovare la pagina per ristampare il permesso di pesca o censimento

Continuo a rimbalzare sul sito delle politiche agricole, ho mandato anche una mail ma nulla, magari mi scrivo il n° di brevetto sulla boa che quello del censimento non lo ricordo

??

Il censimento?

Credo abbiano chiuso tutto, se non l'hai salvato sei senza, non lo stampi più.

Se ti chiedono qualcosa dai il codice fiscale e digli che eri registrato con quello, se vogliono al ministero ti ritrovano con quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok grazie

@MauroSanvito

Io non riesco a ritrovare la pagina per ristampare il permesso di pesca o censimento

Continuo a rimbalzare sul sito delle politiche agricole, ho mandato anche una mail ma nulla, magari mi scrivo il n° di brevetto sulla boa che quello del censimento non lo ricordo

??

Il censimento?

Credo abbiano chiuso tutto, se non l'hai salvato sei senza, non lo stampi più.

Se ti chiedono qualcosa dai il codice fiscale e digli che eri registrato con quello, se vogliono al ministero ti ritrovano con quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho ricevuto risposta dalla FIPSAS. Mi hanno comunicato il mio numero di tessera, e con esso posso procedere alla registrazione cliccando su questo link, e selezionando l'opzione "Tesserato con Tessera definitiva", e procedendo poi con le istruzioni.

 

Comunque il sito FIPSAS deve essere stato creato nei mitici anni '80 e mai aggiornato; sembra fatto apposta per rendere complicate anche le cose semplici.

 

A proposito di come rendere complicate le cose semplici, mi hanno mandato un vero e proprio manuale, in formato PDF, su come iscriversi al sito e rinnovare la tessera federale. Il manuale e' di 28, DICONSI 28, pagine! Se ci vuole un manuale di 28 pagine per capire come iscriversi al sito, vuol dire che voi rendere di proposito difficile iscriversi al sito.

 

Un paio di esempi sulle assurdita' del sito FIPSAS:

 

1. Per modificare Nome, Cognome, Località di residenza, CAP, Provincia e Stato, ci si deve rivolgere alla propria Sezione Provinciale FIPSAS di appartenenza. Ossia non e' possibile modificare i dati del proprio profilo da soli online. Una cosa assurda.

 

2. Nonostante nel proprio profilo esista un campo denominato "Visita Medica", anch'esso non e' modificabile. Desideravo infatti caricare il certificato medico appena fatto, ma non e' possibile. Dalla FIPSAS mi hanno fatto sapere che "Per la visita medica, il sistema permette solamente di aggiornare il campo riguardante la scadenza." Assurdo. Perche' avere una sezione "Visita Medica" quando non e' nemmeno possibile inserire un certificato medico?

 

3. Non e' possibile acquistare/rinnovare la tessera e allo stesso tempo acquistare la copertura assicurativa H24. Bisogna PRIMA acquistare/rinnovare la tessera (26 euro), procedere al pagamento, etc... , POI ripetere la stessa trafila per acquistare la copertura assicurativa H24 (5 euro).

 

4. Al momento del rinnovo della tessera e' possibile solamente rinnovare con il precedente circolo di appartenenza o con la sezione provinciale FIPSAS del precedente circolo di appartenenza. Non e' possibile iscriversi ad un circolo diverso. La cosa personalmente non mi danneggia, visto che mi fa piacere che parte dei proventi (spero) vadano ad AM, ma e' assurdo che se uno, chesso', si trasferisce in una nuova citta' e abbia desiderio di iscriversi ad un circolo locale non possa farlo da solo online tramite il portale FIPSAS, ma debba necessariamente farlo di persona. Siamo nel 2017, mica agli albori di internet.

 

Insomma, dopo lunghe peripezie sono finalmente riuscito a completare l'iscrizione (che e' valida per un anno a partire dalla data d'acquisto) e ad acquistare la copertura assicurativa che mi permettera', volendo, di pescare in Corsica, ma sembra che in FIPSAS facciano apposta a renderti la vita difficile e a scoraggiare gli utenti dall'iscriversi. Pare che siano loro a farti un favore a prendere i tuoi soldi. Unica cosa positiva e' che (spero) parte della somma va ad AM.

 

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padella,

 

Nel senso che quando clicchi su "Applicazioni informatiche federali" non ti si visuallizza la pagina, oppure non riesci a trovare "Applicazioni informatiche federali"? No, perche' il tasto "Applicazioni informatiche federali" e' facile non vederlo: e' un campo minuscolo che appare sotto il tuo nome, in cima alla pagina, dopo che hai fatto il log-in.

 

Un'altra di quelle cose che sembrano fatte apposta per rendere complicato cio' che e' semplice.

 

Se ti dovessero servire, ho qui 28 pagine di istruzioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Per favore qualcuno mi mette un link dove acquistare la H24? fossi un hacker avrei già DEMOLITO il sito del c@**o fipsas...

Alessandro,

 

Da' un'occhiata al mio post del 24 Maggio, ma in breve:

 

Non e' possibile acquistare/rinnovare la tessera e allo stesso tempo acquistare la copertura assicurativa H24. Bisogna PRIMA acquistare/rinnovare la tessera (26 euro), procedere al pagamento, etc... , POI ripetere la stessa trafila per acquistare la copertura assicurativa H24 (5 euro).

 

Comunque il sito FIPSAS sembra davvero fatto apposta per scoraggiare la gente ad iscriversi. Quello, oppure e' stato messo insieme da un sadico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...