> La grande sòla verde - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La grande sòla verde


Messaggi raccomandati

Con te è inutile, le prove non ti bastano mai oppure non hanno alcun valore. Sarà per via della terza frogia ma è un problema anatomico tutto tuo e non mio.

 

Comunque io tiro dritto sperando di incappare in obiezioni almeno decenti.

 

Forse (e ripeto forse perchè non ne sono affatto sicuro) può esistere un legame tra le enormi effusioni aeree di CO2 di evidente origine vulcanica provenienti da Sumatra e da tutto lo "spot di Timor" e la presenza di grandi laghi acidi composti da acido solforico liquido quasi puro (nelle bocche vulcaniche c'è il vetriolo!) In fondo al mare può succedere la stessa cosa al punto che è documentata l'esistenza di laghi bentonici di vetriolo a grande profondità.
Non ci sono pennacchi visibili ad occhio nudo su un vulcano "acido" ma il satellite OCO-2 ha visto enormi pennacchi di CO2 uscire proprio da alcune di queste grandi bocche. Un eruzione di CO2 bollente in effetti è invisibile ma c'è lo stesso anche se non la vediamo!
La domanda vera è un'altra.
Domanda =>
se i geologi sono certi che sulla Terra per ogni mole di CO2 vulcanica vengono eruttate in aria anche tot moli di H2S o anidride solforosa allora che fine ha fatto lo zolfo che manca all' appello?
Risposta =>
La soluzione potrebbe essere sotto gli occhi di tutti, se l'anidride solforosa calda gorgoglia in acqua il risultato certo è la produzione di acido solfidrico precursore dell' acido solforico e i laghi vulcanici di tutta la regione infatti sono fatti di vetriolo al punto che hanno immissari di acqua dolce ed emissari (fiume Banyupahit) di vetriolo puro che causano danni sconvolgenti su tutto il loro percorso. tutto zolfo che non và in aria, quindi.

Questo spiegherebbe l'enorme sottovalutazione operata da geologi e climatologi nel contabilizzare la CO2 emessa dai vulcani di tutto il mondo. Sottovalutazione scusabile perchè prima di OCO-2 ( era il 2014)era difficilissimo misurare direttamente la CO2 mentre è facilissimo misurare l' H2S perchè se fatta gorgogliare in acqua diventa subito acido, appunto! La natura fà lo stesso del climatologo ma in scala enorme.

ijen_oli_2013234.jpg

 

http://lostininternet.com/wp-content/uploads/2014/04/kawah-ijen-blue-lava-10.jpg

Se i modelli di vulcano erano l'Etna, lo Stromboli e Vulcano per cui per tot moli di CO2 liberate da queste vecchie glorie nazionali vengono emesse pure tot moli di H2S e poi i geologi/climatologi di tutto il mondo hanno moltiplicato questo rapporto "p" per "n" numero di vulcani attivi al mondo e poi hanno misurato l'H2S prodotta da tutti i vulcani emersi noti, hanno semplicemente diviso tutto l'H2S presente in aria per "p" credendo di ottenere così la quantità totale di tutta la CO2 emessa dai vulcani in tutto il mondo.

 

Errore! I vulcani possono eruttare sostanze diverse in quantità diverse da quelle note "tradizionali"

Non ha funzionato perchè il modello "tradizionale" nato nell'800 basato sui vulcani italiani non prevedeva che esistessero vulcani acidi che guarda caso stanno quasi tutti in Indonesia e sono in grado di cambiare il clima terrestre perchè hanno un enorme pennacchio di CO2 invisibile che li sovrasta e OCO-2 l'ha scovato.

Monte Merapi
https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Merapi

Kawah Ijen
https://it.wikipedia.org/wiki/Kawah_Ijen
http://earthobservatory.nasa.gov/IOTD/view.php?id=84305&src=eoa-iotd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si si ok i vulcani,ma te ci sei mai stato in indonesia?(sumatra e giava) solo per citare dove sono stato per lavoro...Industrie di tutti i tipi(dal cartario al metallurgico) che buttano in aria di tutto e di più...Milioni(perchè sono milioni) di ettari di foresta pluviale bruciati per far posto a palme e piante a crescita veloce per fare la cellulosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ok i vulcani,ma te ci sei mai stato in indonesia?(sumatra e giava) solo per citare dove sono stato per lavoro...Industrie di tutti i tipi(dal cartario al metallurgico) che buttano in aria di tutto e di più...Milioni(perchè sono milioni) di ettari di foresta pluviale bruciati per far posto a palme e piante a crescita veloce per fare la cellulosa..

Ma quelle non inquinano, neppure un milligrammo di Co2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci sono stato. io, Mompracem stà proprio da quelle parti. :bandana:

Per lavoro ( uno sporco lavoro ma qualcuno l'ha da fare) ci vado pure io che faccio il pirata e nel Mare di Celebes ci abbordo i mercantili e ci sbudello i malcapitati marinai eh eh :rifle:

Ma poi non erano le acciaiere cinesi a causare tutto l'inquinamento del mondo? :laughing: Solo qualche mese fa era questa la solfa...

Ora, contrordine compagni, la colpa è tutta dei Giavanesi sozzoni e delle loro ballerine di Bali e degli oranghi che cuocione le banane sul BBQi? :rolleyes:

Ma l' Indonesia fassssista e musulmana non era un paese del 3° mondo sottosviluppato quindi deindustrializzato? :rolleyes:

Moh l' Indonesia è diventata tutta 'na fabbrica pure sporcacciona e puzzolente. Boh.. :sbadiglio:

Sarà...ma...ma allora c'ha ragione quel buffone di Trump che vuole riaprire le acciaiere USA visto che non sono i capitalisti USA ad inquinare l'aria ma quelle sozzone dellle ballerine di Bali! :death:

Roba da chiodi! Che mi tocca leggere...

Pensate ai zacchi vostri che qui in Italia godiamo tutti della qualità dell'aria peggiore d' Europa. :angry:

In Padania si muore di cancro ai polmoni con cifre di padani morti a 4 zeri per anno ma domattina tutti al lavoro con il Suv turbodiesek da 3 litri di cilindrata per fare magari solo 800 metri che si potrebbero fare tranquillamente a pedagna però, a sentire vo,i inquinano di più le ballerine di Bali e igli oranghi con il BBQi! :ajo:

Ma una buona volta la fate finita con 'sta caccia all' untore? L' untori guarda caso siamo proprio noi, altro che giavanesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna caccia all'untore e visto che ci "sei stato" non sono tecnicamente i giavanesi o sumateri a bruciare le foreste...comunque vedo che provare a ragionare con te è peggio che ragionare con un bimbo di 2 anni,senza offesa per nessuno dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shhhhhh!!!! Gombloddisti che non siete altri...

 

https://news.vice.com/article/indonesia-is-killing-the-planet-for-palm-oil

 

indonesia-is-killing-the-planet-for-palm

Smoke billowing from illegal wildfires on the Indonesian island of Sumatra blows east toward southern Malaysia and Singapore in 2013, pushing pollution to record levels. (Image via NASA)

 

http://www.bbc.com/news/av/world-asia-23011189/singapore-haze-bbc-s-david-shukman-explains

https://earthobservatory.nasa.gov/NaturalHazards/view.php?id=14651

https://earthobservatory.nasa.gov/NaturalHazards/view.php?id=14655

https://www.asianscientist.com/2013/09/topnews/nasa-photo-reveals-forest-fires-indonesia-2013/

 

E poi questo:

https://www.asianscientist.com/2016/07/health/carbon-emissions-indonesia-2015-forest-fires-el-nino/

 

Strano però che non si parli mai di vulcani... Ma si sà, alla Nasa sono tutti gombloddisti. Terrapiattisti dixerunt.

 

Ma poi, Oloturia, lo stesso articolo della NASA da te prima google-tradotto e copia-incollato recita testualmente:

[...]

Nel frattempo, l'Asia tropicale ha avuto l'anno più secondario (la traduzione esatta sarebbe: il secondo anno più secco) negli ultimi 30 anni. Il suo aumento di emissione di carbonio, principalmente dall'Indonesia, è dovuto principalmente agli aumenti di torbi (incendi di torbiere) e incendi boschivi - anche misurati con strumenti satellitari.

[...]

 

Quindi mi chiedo due cose:

  1. Hai forse letto e soprattutto compreso l'articolo prima di condividerlo, o ti sei limitato a google-tradurlo e copia-incollarlo bovinamente?
  2. Visto che nè la Nasa (che ha mandato un satellite in orbita e ha condotto gli studi da te così gentilmente condivisi), nè nessun altro ha fatto menzione di presunte attività vulcaniche in relazione ai picchi di CO2 recentemente registrati in quella regione del pianeta, quali sillogismi aristotelici ti portano a trarre determinate conclusioni?
Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per volermi fare le pulci hai finito per beccartele tutte te e ora ti lascio a grattartele via da solo :sbadiglio:

Stai solo dimostrando di non essere in grado di leggere i dati e non sei in grado di interpretare quanto ha detto Scott Derring: :frustry:

 

"Il suo aumento di emissione di carbonio, principalmente dall'Indonesia, è dovuto principalmente agli aumenti di torbi e incendi boschivi - anche misurati con strumenti satellitari."

 

Scott Derring si riferiva al AUMENTO STAGIONALE dell' emissione della CO2 relativamente ridotto dello "Spot di Timor" rispetto alla fortissima variazione stagionale rilevata per gli altri 2 grandi spots in Africa e America.

Controlla tu stesso le foto della NASA e il diagramma già allegato e lascia stare le fonti di stampa derivate tipo BBC e vai direttamente alla NASA visto che il satellite è il suo.

Vedrai da te infatti che le aree gialle e rosse non coincidono minimamente per gli spot afro-americani mentre lo spot indonesiano (chiamiamolo così se ti piace in realtà è sempre lui, lo "Spot di Timor") che rimane di dimensioni quasi stabili nel corso dell'anno solare. :siiiii:

Lo "spot di Timor" è' molto stabile proprio perchè principalmente di origine vulcanica e le sue fluttuazioni stagionali relativamente ridotte rispetto agli altri 2 spotssono riconducibili ad attività umane, tipo torbiere e quant'altro.

Le biomasse invece pesano enormemente per gli altri 2 spot.

Eppoi le torbiere bruciano le biomasse locali, esaurite le quali occorre aspettare che le nuove biomasse ricrescano per essere bruciate a loro volta. :o

Vero che le stagioni ai tropici durano la metà perchè ci sono 2 inverni l'anno quando il sole culmina in corrispondenza dei tropici ai solstizi e 2 estati l'anno quando il sole culmina all'equatore durante gli equinozi...eh già...funziona proprio così... :wacko:

Guardati il file appresso e ci vedrai come il sole culmina al mezzodì nel corso dell'anno a seconda della fascia di latitudine 10° per 10°. Asse y = elevazione in gradi e asse x = giorni dell' anno.

Annalemma dietimale

No ci avevi pensato, eh? All' equatore le stagioni sono molto diverse dalle nostre... :rolleyes: ..ragion per cui le fluttuazioni nell' emissione di CO2 biologica ci sono ma sono STAGIONALI in termini molto diversi dai nostri proprio per per i motivi sopra edotti e ciò nonostante sono imponenti in Africa e America ma scarse per lo "spot di Timor".

Tu ci hai capito (male) l'esatto opposto! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che alcuni l'abbiano presa "d'aceto" perchè non era questa la mia intenzione.

Quando ho scritto quelle cose - lo dico a mio discapito - riguardo alla nostra scarsissima consapevolezza della nostra responsabilità di italiani nel produrre l'inquinamento di cui solo ora tutti i giornalai parlano, io non ero minimamente al corrente del fatto che Nespoli stesse fotografando dalla ISS lo smog sulla Padania nello stesso momento che scrivevo.

 

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-torino/2017/10/18/161748567-4cba5f5f-2cd2-4bd0-96ca-2b07d8833835.jpg

 

Cosa mi esta da dire?

Ci fanno discutere e litigare del riscaldamento globale che alzerà la temperatura media tra 100 anni ma intanto è adesso che 60.000 italiani stanno mettendo il piede nella fossa che li porterà sottoterra entro il 2020 e la temperatura e il clima c'entrano proprio nulla.

I 60.000 morituri non li stà già ammazzando la CO2 bestia nera del AGW ma il CO, lo NOx, le PM 10 100 e 1000, lo H2S, il C6H6 e una quantità enorme di altre porcherie nell'aria che respiriamo

Gli impianti di riscaldamento invernali sono ancora spenti perchè fà caldo, le fabbriche lavoricchiano e perciò inquinano poco a causa della crisi, le cucine vanno a metano quindi cosa resta che sporca l'aria fino ad ammazzare le persone?

 

.. il SUV!

 

E' proprio tutta colpa del SUV.

 

Sembra una battuta infelice e invece è proprio tutto vero. Ci ammazziamo d'automobili perchè siamo proprio tutti dei gran cogl1on1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le emissioni della Padania sono un piccola frazione ma significativa anche in rapporto della ristrettezza del territorio delle emissioni globali.

Facciamo la nostra parte nell'inquinare il globo con le nostre emissioni di CO2, CH4, Fluorurati vari ed altre schifezze più velenose.

 

Ma è oltremodo da superficiali confondere l'attuale emergenza inquinamento da polveri sottili con le emissioni di gas serra.

Le polveri sottili ad esempio arrivano anche dai campi arati con condizioni climatiche penalizzanti..... non solo dai suv o dagli impianti di riscaldamento.

Il problema della Padania è un problema di orografia, di montagne alte e di una pianura che per quanto ampia è pur sempre una valle chiusa su 3 lati.

È un problema di assenza di ventilazione e di ristagno nei bassi strati, infatti la val Padana è la patria della nebbia da ottobre ad aprile in caso di alta pressione atmosferica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

olo il difetto dei suv è lo spazio che occupano non quello che inquinano,ce ne vogliono 10 per inquinare come un lambrettone 2t degli anni '60,poi che ci siano regioni ambientalmente più sfigate di altre è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, il SUV è solo un iperbole. Il Kakestan oramai è un'ospizio per vecchi rompicojoni. :D pieni di vizi e di noiose male abitudini perniciose.

Qualcuno mi dimostrasse il contrario quando affermo che in questo paese di vecchi ce ne è una moltitudine sterminata che esce di casa solo in macchina e magari per fare solo i 100 metri da casa al bar dove passano il resto della giornata a rompere i colleoni al prossimo e a sputare veleno su tutto. :laughing:

Ne conosxco uno che proprio stamani mi ha detto che non vuole venire a fare una passeggiata con me al parco visto che è sabato sennò gli si consuma la protesi d'anca che gli hanno impiantato 3 anni fà. :lol: Pertanto si sente in diritto di spaccare le palle a chiunque gli capiti a tiro.

Siccome i suoi vicini operaiacci pensionati della Telecom (mica della Banca d' italia!) si sono comprati il Range Rover nero con l'aria condizionata che gli raffredda le emorroidi attraverso il sedile sfoderato in pelle Connolly (giuro che è un gadget che esiste per davvero.) allora il nostro sciancato spilorcio che non c'ha i 70.000 euri sonanti necessari per acquisire l' inutile ordegno, al fin rosica e si strugge di malcelata invidia sociale.

Ma la porca verità che poi i 3 vicini li incontra fermi al bar a 115,32 metri da casa sua. B) Che c'entra tutto questo mi dirai? Te lo spiego subito...

Ebbene i 3 geni SCALDANO IL DIESEL con il motore acceso per ore filate e si guardano i 3 mostri fermi col motore acceso mentre pucciano il cornetto nel cappuccino anche a Ferragosto!

E il nostro emerito peone sciancato sbava verde d'invidia fermo all'altro tavolino che si scola uno stravecc dietro l'altro per dimenticare. l'onta subita.

Moltiplica questo spettacolo indegno per almeno il 20% dei bar de'Italia e sai chi è che ci soffoca.

Naturalmente anche questa è un iperbole che è anche una curva conica strana ma che esiste e che solo le meteore percorrono. :frustry:

Siamo proprio messi male... è partita la brocca ai più. :rolleyes: Il benessere ha ucciso il senno dei kakones.

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, il SUV è un iperbole. Il Kakestan oramai è un'ospizio per vecchi rompicojoni. :D

Qualcuno mi dimostrasse il contrario quando affermo che in questo paese di vecchi ce ne è una moltitudine sterminata che esce di casa solo in macchina e magari per fare solo 100 metri per scendere fino al bar dove passano la giornata a rompere i colleoni al prossimo e a sputare veleno su tutto. :laughing:

Ne conosxco uno che proprio stamani mi ha detto che non vuole venire a fare una passeggiata con me sennò gli si consuma la protesi d'anca che gli hanno impiantato 3 anni fà. :lol:

Siccome i suoi vicini si sono comprati il Range Rover nero con l'aria condizionata che gli raffredda le emorroidi (giuro che è un gadget che esiste per davvero una depravazione tecnologica simile!) ma lui non c'ha i 70.000 euri sonanti necessari per acquisire l'ordegno allora si strugge d'invidia sociale ma la verità che poi i 3 vicini li incontra fermi al bar a 115,32 metri da casa sua. B) Siamo proprio messi male... è partita la brocca ai più. :rolleyes:

Che c'entra?

 

Non vuol dire niente questo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...