> Sinusite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Premesso che non sono un medico, quindi non ho la presunzione di sostituirmi ad essi, posso portarti la mia esperienza positiva con un trattamento drenante totalmente naturale a base di estratto di ciclamino che uso anch'io con risultati più che soddisfacenti. Il trattamento di cui parlo si chiama NASODREN ed è uno spray nasale che va ripetuto una volta al giorno per minimo 5 giorni consecutivi, ma se si continua per qualche giorno in più è ancora meglio.

Unico problema: è difficile reperirlo in Italia. Io ho la fortuna di abitare ad un tiro di schioppo dalla Slovenia e vado a comprarlo lì (dove si può trovare normalmente in farmacia o in erboristeria), comunque è anche reperibile su internet.

Con me funziona, magari prima di passare alle "maniere forti" puoi provarlo, visto che è completamente naturale e non dovrebbe avere controindicazioni (almeno così credo). Mal che vada perderai una 20na di euro e 5 giorni di trattamento.

:bye: Tano

Link to post
Share on other sites

Grazie Tano

 

Io faccio lavaggi nasali con la neti lota, non uso spray né goccie. Erano lustri che non mi capitava una sinusite, ma purtroppo mi ricordavo, e mi è stato confermato, che senza una TAC non è possibile sapere se i seni sono liberi. Fossi un "civile", non avrei questa necessità, ma da apneista, non riesco a convivere col dubbio di avere i seni intasati (anche solo minimamente) senza saperlo. Qualche minimo sintomo ce l'ho, ma a questo punto sono "condizionato", per cui il minimo accenno lo imputo alla presunta presenza di muco/catarro nei seni ... quindi quello che mi servirebbe è proprio un parere una volta che avrò l'esito.

 

Grazie comunque !

Link to post
Share on other sites

No problem Gordon. Ovvio che l'unico a poter consigliare una terapia specifica e mirata per il quadro clinico che verrà rivelato dalla TAC é il medico specialista, certamente non Tano. :-) Quindi concordo anche con ganadoo. Il mio consiglio era più che altro per un sollievo temporaneo (che con me si è sempre rivelato efficace) senza dover assumere dei veri e propri farmaci nell'attesa del responso della TAC e dello specialista.

In bocca al lupo e buona guarigione. ;-)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...