> Scarpetta mares razor o phatos? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, tra la scarpetta Mares razor e la Phatos, quale mi consigliate?

Ho visto che alcuni limano I longheroni della mares, questa modifica, con che tipo di pala è consigliata? Nel caso comprassi le mares è ci lasciassi le pale di plastica nere, mi consigliereste di limare I longheroni? Da premettere che le ho provate in piscina, è le ho sentite un pò troppo rigide per me. Per prendere velocità dovevo fare parecchio sforzo.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, tra la scarpetta Mares razor e la Phatos, quale mi consigliate?

Ho visto che alcuni limano I longheroni della mares, questa modifica, con che tipo di pala è consigliata? Nel caso comprassi le mares è ci lasciassi le pale di plastica nere, mi consigliereste di limare I longheroni? Da premettere che le ho provate in piscina, è le ho sentite un pò troppo rigide per me. Per prendere velocità dovevo fare parecchio sforzo.

Grazie

 

Come scarpette su cui montare delle pale in carbonio o vetroresina SE SI ADATTANO BENE AL TUO PIEDE le pathos sono migliori, se vuoi montarci una pala in plastica cambia poco, quindi prendi le mares che costano meno, sempre che ti vadano bene.

Per quanto riguarda la durezza della pala, le pale in plastica sono tutte abbastanza dure, anzi, le mares sono tra le più morbide, comunque la durezza cambia lo stile di pinneggiata da adottare ed è questo l'importante, non lo sforzo per prendere velocità, tanto quando mai ci serve prendere velocità? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho entrambe le scarpette.

Le Pathos sono molto più leggere e hanno la pianta un po' più larga. Non so per quale motivo ma a me fanno una specie di effetto ventosa per cui, anche quando ho provato una misura più grande, il piede tende a rimanere attaccato alla suola.

Le Razor fasciano di più il piede (almeno il mio) e sono decisamente più economiche.

 

Non taglierei i longheroni per montare pale in plastica. Per le pale in carbonio chiederei al produttore; se si accorcia il longherone infatti la pala lavora in modo diverso e potresti avere qualche brutta sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...