> Brasile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao gente!

Nell'augurare a tutti Buone Feste, mi riallaccio al suggerimento di Pivot in relazione alla necessità di riattivare le conversazioni qui sul forum di AM.

Posto due foto (di due pescate differenti) relative a pesci che prevalentemente credo possano essere paragonati ai persici reali. Qui si chiamano Tucunaré e sono ottimi da mangiare.

Queste due pescate le ho fatte nel luogo che si vede nella terza foto, stando appena uno o due metri al di fuori della zona segnalata dalle boe (che sarebbe zona di balneazione), dove la profondità (siamo nel fiume San Francisco) raggiunge già i 15/18 metri.

Chi ne vuol sapere di più si faccia avanti con domande.....

Trasferiti il 16 nov 2016 010.jpg

20161202_1201331.jpg

20161202_0951111.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie zone di pesca sono, come detto, prevalentemente in acque interne in quanto molto più vicine a casa rispetto al mare. La differenza però non si sente molto, considerando che l'acqua del fiume o del lago qui è calda (spesso più calda di quella dell'oceano) tutto l'anno e nella stagione giusta la visibilità è molto buona, intorno ai 10 mt. Io vivo lungo la costa del fiuma San Francisco che si trova nel nordest del Brasile al confine tra gli stati di Bahia, Pernambuco, Alagoas e Sergipe. Il fiume forma spesso grandi laghi lungo il suo percorso, per cui si può scegliere di pescare in acque senza molta corrente oppure in acque con forte corrente nelle zone di fiume vero e proprio. Nella foto siamo in località Piranhas vicino a Canindé de Sao Francisco. La zona è di fiume e come ti allontani di pochi metri dalla riva la corrente si fa sempre più forte. Sul fondo bisogna stare attenti alle correnti discendenti che possono complicare abbastanza la risalita. Però il vantaggio è che non ci sono molte alghe, il fondo è prevalentemente roccioso, l'acqua spesso limpida e dalle profondità abissali della parte centrale del fiume (in certi punti arriva anche a 150 mt) risalgono spesso pescioni spettacolari (una delle specie più ricercate è il surubim che arriva a pesare anche 90 kg).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...