> piccolo esempio della demenza di chi e' preposto a far leggi e reg - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

piccolo esempio della demenza di chi e' preposto a far leggi e reg


Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sogno, vorrei una o due vedette/gommoni in giro per il mare in generale, un equipaggio ogni tot km e che controlli TUTTO. ma senza chiarezza nelle leggi da noi sarebbe il delirio. poi, già a terra i controlli non esistono se non autovelox e divieti di sosta..kakistan di merda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro,

 

I problema e' che le AMP le mettono su senza uno straccio di previsione bilancio.

 

Ho esperienza diretta con l'AMP di Capo testa/Punta Falcone, dove a domanda diretta "Chi controlla?" il Sindaco ha detto che o ci pensa la Capitaneria di Porto (che di ulteriore lavoro extra di questi tempi probabilmente non ha davvero bisogno, visti i pochi mezzi, fondi, e uomini a disposizione,), oppure ci penseranno i solerti cittadini a fare la guardia (che non hanno comunque autorita', e quindi e' come se non ci fossero).

 

Questi non sanno manco cosa sia un bilancio. O se lo sanno se ne fregano perche' tanto non devono rendere conto a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro li fanno pagare carissimi , mi sembra di ricordare che a Cagliari , poi Ciappuzzo puo' confermare , nelle bancarelle x strada o in quelle ora raggruppate al porto di su siccu , 12 ricci = 10 € ! Per quello che poi c'e' la corsa a raccattarli per venderli ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro li fanno pagare carissimi , mi sembra di ricordare che a Cagliari , poi Ciappuzzo puo' confermare , nelle bancarelle x strada o in quelle ora raggruppate al porto di su siccu , 12 ricci = 10 € ! Per quello che poi c'e' la corsa a raccattarli per venderli ...

 

Se è vero in quella parte d'Italia siamo di fronte ad un caso di consumo fesso a cui scarseggia il senso del denaro. Bene per i raccoglitori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ridicolo che i pescatori professionisti rivendichino il diritto di pescare i ricci all'interno dell'Area Marina Protetta:

 

"Ma i pescatori di Cabras, gli unici che sino allo scorso anno avevano la possibilità di pescare all'interno della riserva, non ci stanno e chiedono al Comune di intervenire per trovare una soluzione."

 

A riprova che le AMP proteggono solo gli interessi di chi sfrutta il mare per fare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Clamoroso al cibali .... il ministero ci ripensa , a breve il via libera per i 55 professionisti :boxed::boxed: . Motivazione : se non ci sono piu' ricci non e' colpa nostra ma degli altri ...

 

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/01/11/sinis_pu_riaprire_la_pesca_ai_ricci_disco_verde_dal_ministero_del-68-560024.html

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamoroso al cibali .... il ministero ci ripensa , a breve il via libera per i 55 professionisti :boxed::boxed: . Motivazione : se non ci sono piu' ricci non e' colpa nostra ma degli altri ...

 

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/01/11/sinis_pu_riaprire_la_pesca_ai_ricci_disco_verde_dal_ministero_del-68-560024.html

 

Pazzesco. Seguendo questa stessa logica dovrebbero lasciare pescare anche noi pescatori in apnea all'interno delle AMP: tanto è risaputo che se non c'è più pesce non è colpa nostra ma degli altri...

E comunque, ammesso e non concesso che sia vero quanto sostenuto dai 55 professionisti ("non sono stato io", alla Bart Simpson), ciò è ancora una volta la dimostrazione - come se ce ne fosse bisogno - di come il fine ultimo delle AMP non è affatto la salvaguardia dell'ecosistema, ma la tutela degli interessi di chi ci sguazza dentro.

AVANTI SAVOIA! :vomito:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...