> Mondiali 2016 ( 15/19 settembre ) - Pagina 14 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mondiali 2016 ( 15/19 settembre )


Messaggi raccomandati

Gianpa,

 

Gli stage all'estero chi li paga? La FIPSAS?

 

Riguardo il non partecipare per supposta inferiorita', mah... Intanto in gara non si puo' mai dire, perche' molto spesso salta fuori la sorpresa che non ti aspetti. E poi quantomeno si fa esperienza. Non vedo cosa ci sia da guadagnare a non partecipare.

:bye:

 

Infatti la mia considerazione era sul dubbio marcato che si possa realizzare.

 

A questo punto, che si fa ?

Lasciamo lavorare Bardi, diamogli il tempo di mettere su qualcosa di buono.

 

Se non si da il tempo, si finisce come il Palermo, un allenatore ogni due mesi.....

 

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

.....Per quanto riguarda la cernia di Vasiliu, nell'intervista dopo gara ha dichiarato che il pesce non era stato sparato e che ha fatto due tuffi a 57 metri prima di portarlo in barca.

...57 metri... e per 2 volte! :o ma vi rendete conto? :blink: Cacchio...c'abbiamo pure noi un supereroe della Marvel tipo Capitan America e non lo sapevamo! :robot:

 

 

Purtroppo non e' la solita misura "del pescatore" , filmati e gli ecoscandagli parlavano chiaro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gianpa,

 

Gli stage all'estero chi li paga? La FIPSAS?

 

Riguardo il non partecipare per supposta inferiorita', mah... Intanto in gara non si puo' mai dire, perche' molto spesso salta fuori la sorpresa che non ti aspetti. E poi quantomeno si fa esperienza. Non vedo cosa ci sia da guadagnare a non partecipare.

:bye:

 

Straquoto, guardatevi i filmati che ci sono in rete, l'ultimo quello dei finlandesi del "Baccalao Team" di Matti Pyykko e Co. (Kolosseum5), ben sapendo di non avere nessuna chance, tutti non papabili hanno partecipato con entusiasmo. Prima Marco Paggini riferiva che in commissione pesca della CMAS c'è stato casino, e chi l'ha mosso? La Spagna, chiaramente, i grandi sconfitti.

 

 

 

Avete visto i filmati sulle pesature , o quelle di "raggruppamento" gommoni a fine gara ? Gente che esultava in stile Tardelli al mondiale '82 per sarago in peso x 20 gr , o la gioia e emozione del colombiano mi pare per un cernia dorata presa e in peso per poco .... fanno un po' sorridere , ma il "loro" mondiale era riuscire a prendere almeno un pesce e togliere lo zero dal tabellino . Anche questo fa parte del gioco ed essendo la prima volta che vedo una cosa del genere mi e' piaciuto ahahaha !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a rispondere e dirò quanto penso sgombrando subito il campo da possibili incomprensioni.

 

1. Complimenti ai ragazzi, tutti!

 

2. Credo che Bardi debba e possa continuare, la sua esperienza e competenza non le metterò certo in discussione;

 

3. Credo, fermamente, che lo sport sia regole uguali per tutti e chiare a tutti;

 

4. Nessun tesserato può essere esonerato dal rispetto delle regole, neanche dal Presidente della Federazione in persona;

 

5. Nelle competizioni sportive ha ragione chi vince nel rispetto delle regole, figuriamoci se ha ragione chi propone un onorevole piazzamento ottenuto da ottimi atleti che non vivono il circuito delle gare federale come tutti gli altri italiani;

 

Il terrore di una ennesima figuraccia ha fatto sì che si sia ricorso ad ogni espediente per confezionare una nazionale fuori da ogni condivisibile regola sportiva. Ho letto che in altri sport sarebbe possibile la stessa cosa, quali? Francamente non ne conosco alcuno!

 

Capisco che taluni la cattura di una cernia possa sembrare una cosa tanto difficile che si guardi a questo campionato come una gara di valore tecnico di rilievo e posso anche accettare che la pensino in questa maniera ma per me, la cattura di una cernia, anche più di una non qualificano la valenza della gara. Credo che dal punto di vista tecnico il campionato Croato valga molto più di quello Greco. Per intenderci fra i due campioni, il campione croato a me pare di gran lunga più pescatore del Cipriota. Magari sarà meno apneista ma credo che sia di gran lunga un metro e gli orari pescatore!

 

Ovviamente sono opinioni, le mie, esattamente quanto lo siano, pur legittime le vostre!

 

Complimenti ancora ma, ripeto, ora si metta fine alle soluzioni senza regole e padri!

 

Cordialmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per dovere di cronaca la scelta di De Mola è stata fatta nel momento in cui si è saputo dove si sarebbe disputato il Mondiale e quindi molto prima che Bardi ricevesse l'incarico di Direttore Tecnico.

Per quanto riguarda la cernia di Vasiliu, nell'intervista dopo gara ha dichiarato che il pesce non era stato sparato e che ha fatto due tuffi a 57 metri prima di portarlo in barca.

De Mola ha garantito la logistica 1 anno prima oltre che garantire la conoscenza del campo gara visto che su quell'isola ci abita o quasi.

La logistica e' fondamenta di qualsiasi successo, ne ha giovato tutta la squadra, nulla avviene per caso.

 

Se poi si ritiene che un atleta nazionale debba per forza uscire dal circuito gare nazionale è altro discorso, ma questo è un concetto superato in qualsiasi sport.

Ok che la pescasub è ultima tra gli sport, ma non perché si è ultimi va sempre ribadito perseverando con politiche obsolete.

 

ma il punto non è la convocazione di DeMola ma che continuiamo ad avere un regolamento nazionale che non ha niente a che vedere con quelli internazionali,non c'è solo il mondiale,c'è l'euroafricano,gare internazionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...