> Aiuto, suggerimenti acquisto computer sub - apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto, suggerimenti acquisto computer sub - apnea


Messaggi raccomandati

Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di un vostro parere sul acquisto di un computer subacqueo da utilizzare per l'attività con le bombole e apnea/ pesca subacquea. Ad oggi la mia attenzione è rivolta verso la nota casa "suunto" (tra l'altro ho saputo anche essere l'unico che si interfaccia con "Mac".

Il modello che stavo guardando è il "suunto D6i novo white" che supporta la sonda wifi per le bombole per il calcolo integrale del consumo dell'aria.

Sono rimasto perplesso per quanto riguarda la batteria! La durata dichiarata dichiarata sul sito è di "100 immersioni/anno =1,5 anni" cosa ne pensate?

Inoltre volevo chiedervi, vale la pena spendere 855€ per l'orologio con sonda? è un buon rapporto qualità prezzo?

Vorrei dunque avere una vostra opinione, un parere professionale e/o un suggerimento su un possibile computer rivale alternativo?

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo livello, se sei un amatore o un professionista (o quasi). La sonda la eviterei, e spenderei molto meno per un orologio che faccia al caso tuo, apnea e bombole, i suunto sono il top di gamma, ma darei uno sguardo anche allo Smart della Mares, c'è anche la versione per entrambe le attività da te richieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Io sono alla ricerca di un computer professionale con un range di funzioni completo.

 

Studiando i prodotti di casa suunto, mi sono accorto che il modello D6i novo è un buon prodotto se viste le differenze con i suoi predecessori, d6, d4.... e con gli ultimi modelli DX, è il computer più versatile della casa per il mondo subacqueo, andando a rinunciare solamente a funzioni necessarie per le immersioni tecniche di livello avanzato come:

REBREATHER (CCR)

TRIMIX

materiale ghiera e cassa in titanio /invce che acciaio inox

resistenza all'acqua 200 /invece di 150

profondità operativa 150 /120m

 

Detto ciò, ora mi trovo a doverlo confrontare con il computer della casa rivale: il Galileo Sol della scubapro

Guardando i prezzi sul mercato i due computer si equivalgono, e dopo qualche ricerca sembrano essere quasi alla pari.

Le prime differenze lampanti sono il designe, la facilità di sostituzione e maggior durata della batteria per scubapro. Comunque resto senza una griglia per poter confrontare i due strumenti.

Voi quale dei due scegliereste sulla base della vostra esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico,

 

Mi sembra che tu piu' che altro abbia bisogno di un computer piuttosto avanzato per immersione in ARA che abbia anche funzioni per l'apnea. Sinceramente non so quana gente su questo forum possa davvero aiutarti. Forse ti conviene chiedere informazioni su un forum per ARA.

 

Io ho esperienza con alcuni modelli Suunto specifici per l'apnea, e sono senz'altro ottimi strumenti (non per nulla sono quelli usati nelle competizioni ufficiali di apnea sia dagli atleti che dai giudici di gara). Non ho esperienza alcuna con strumenti Scubapro. Se per te non e' un problema spendere 855€, probabilmente col Suunto ti troverai bene.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non entro in merito sulla qualità dei computer,ma ti dico la mia recente esperienza con suunto.Ho avuto un d4 che all'improvviso ha iniziato a dare i numeri quando immerso,nel senso che iniziava una discesa immaginaria e infinita.Contatto l'assistenza descrivendo il malfunzionamento legato chiaramente al sensore di pressione difetto comune nei d4 allegando anche delle foto.Mi rispondono che un preventivo basato sulla diagnosi dell'utente non è possibile e che hanno bisogno di avere l'orologio in sede.Mando l'orologio e la diagnosi è:sorpresa "sensore di pressione rotto".Fin qui tutto bene,solo che solo a questo punto si ricordano di dirmi che il d4 non è più in produzione e che i pezzi vanno sostituiti con quelli del d4i inclusi gli accessori che nessuno ha richiesto,inolre va cambiata obbligatoriamente batteria e o-ring per un totale di spesa di 200 euro.Il computer mi è stato regalato quindi avendo un valore affettivo ho deciso di farlo riparare,manifestando comunque il mio disappunto e chiedendo indietro la mia vecchia batteria visto che era stata appena sostituita.Morale della favola sono stato completamente ignorato e la mia batteria se la sono tenuta.Personalmente con un tipo di assistenza del genere per me la suunto è un'azienda che ha chiuso.

Modificato da stingray
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...