> info AMP TAVOLARA - trasporto fucili - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

info AMP TAVOLARA - trasporto fucili


Recommended Posts

Qualcuno è in grado di dirmi se è possibile il trasporto di fucili all'interno della zona C AMP TAVOLARA - CAPO CODA CAVALLO?

Ho il mezzo nautico a Porto San Paolo e dovrei uscire dai confini della AMP in direzione Olbia. (per poi farvi rientro ovviamente)

 

Grazie :bye:

Link to post
Share on other sites

 

Ti conviene chiedere e fattelo scrivere e firmare dall'ufficio dell'amp a san teodoro .

Ho mandato una mail tramite il form del loro sito.. vediamo per quale stagione riceverò risposta!

 

Ciao. C'è un articolo nel regolamento interno dell'AMP che vieta espressamente anche la sola introduzione di fucili sub all'interno di tutte le aree, inclusa la C, e incluso P S Paolo. Poi, che la capitaneria possa chiudere un occhio o meno nel caso di solo trasporto è un'altra questione, ma stai pur certo che se ti vedono con la muta e la sacca dei fucili al porto la spiata parte di sicuro, o da parte dei tanti diving o da parte di qualche pescatore (cannista) residente. Questo vale soprattutto in agosto.

Link to post
Share on other sites

Tra tutte quante, questa è la contraddizione più assurda ... poi vai alle piscine di Molara e non trovi un metro quadrato libero ... alla faccia della tutela dell'ambiente. Oppure ti metti a doppiare Capo Coda Cavallo, dove ci sarebbe un limite di velocità, e controlla quante barche che escono da Puntaldia lo rispettano. Vabbè.

Ad ogni modo, secondo me, se esci ed entri in costume, con attrezzatura riposta, ammesso e non concesso che ti fermino, ti perquisiscano, e ti trovino attrezzatura e pescato, secondo me hai margini di contrattazione. Se transiti con muta addosso, potrebbe essere più rognoso.

 

Se per caso ti va di venire verso San Teodoro, fammi un cenno. Ho il timpano destro in cura ... ma presto sarò ready to go, e qualche agglomerato di granito fuori AMP ce l'ho segnato ... :thumbup:

Link to post
Share on other sites

Giusto per la cronaca, mi è capitato di essere accostato dalla Guardia Costiera a Costa Caddu, l'ultima spiaggia di San Teodoro prima del lungo tratto di costa che la separa da Porto Ottiolu. Senza imbarcazione, con regolare boa, mi è stato contestato di star pescando in AMP. Dopo 5 minuti abbondanti di "ammollo", e, immagino, verifiche via gps, mi veniva detto che sì, avevo ragione, ero fuori AMP e potevo continuare ... :bag:

Link to post
Share on other sites

Ho ricevuto questa risposta dalla segreteria della Amp:

 

Buongiorno

Dovrebbe mandare una mail dettagliata con tutte le sue generalità, la marca del fucile e la descrizione del mezzo sul quale trasporterà il fucile. Può direttamente mandarla a questa mail.

saluti

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...