gioia725 Posted July 29, 2016 Report Share Posted July 29, 2016 Ripropongo anche su questo splendido forum il racconto e il video della cattura Fine giugno, Sud Sardegna. Mi trovo in un posto di pesca meraviglioso. Nellultimo mese ci ho visto di tutto: lecce, oratone, denticioni, cernie e dotti. Catture e soddisfazioni molte, ma il pescione ancora non è arrivato, salvo una meravigliosa oratona di 2,5 kg presa una settimana fa, dopo un soddisfacente, quanto difficile, agguato profondo a 25 metri. In settimana avevo avvistato 4 splendidi esemplari di dentici, tutti stimati sopra i 4 kg. La batimetrica si aggira intorno ai 20 metri di profindità, il termoclino è intorno ai 18 e il fondale è un misto di risalite di granito e franate, dai 5 ai 25 metri. Si pesca esclusivamente allalba o al tramonto, sia per lestremo e pericoloso traffico nautico durante le ore calde, sia per predare i mostri durante le loro ore preferite di caccia. E un sabato. Dopo circa unora di macchina partendo da Cagliari, giungo in questo meraviglioso spot, intorno alle 18.30. Incrocio subito due sub che stanno appena uscendo dallacqua e, scorraggiati, mi dicono che non cè niente, che cè corrente, barche.Insomma non fanno altro che caricarmi. Adoro partire con i pronostici contrari! Ricordo proprio quel giorno di aver avuto la sensazione giusta, quella che ti porta a fare a il colpaccio. Mi dirigo subito nella zona dove qualche giorno prima avevo avvistato quei bei 4 denticioni. E il 4 tuffo della giornata, vedo un ciglio, mi preparo. Imposto un agguato con aspetto finale alla base della secca e avvio una serie di richiami glottici per cercare di attirare lattenzone di una bella orata ferma e poco curiosa allorizzonte. Niente, non ne vuole sapere, ma io insisto con i richiami. Allimprovviso, con enorme stupore, dal blu, senza mangianza che aprendosi possa darmi un preavviso, sbuca un musone, poi un altro, poi un altro ancora! Sono in tre, il capobranco al centro. Sono enormi, lui è enorme! Deciso, sicuro, spavaldo mi punta, tranquillo. Ma io sono piu calmo di lui. Mantengo la lucidità, il polso saldo e non mi scompongo. Appena arriva a circa 3 metri dalla punta, il mio predathor 115 sottovuoto Salvimar non gli da scampo. Spiedinato!. 8.5 kg di potenza pura annientati i un sol secondo. Il resto è un susseguirsi di emozioni, tuffi, riprese, grida di gioia e il realizzare di essere entrati in acqua alle 18.45 e averlo preso alle 19.05. La giornata perfetta. Quote Link to post Share on other sites
catisa Posted July 29, 2016 Report Share Posted July 29, 2016 Bravo e un signor pesce.Ciao.Tiz p.s.: da Cagliari, un'oretta d'auto..... -> Torre delle S****e ? Quote Link to post Share on other sites
padella Posted July 30, 2016 Report Share Posted July 30, 2016 Quote Link to post Share on other sites
serra72 Posted July 30, 2016 Report Share Posted July 30, 2016 Mamma mia che Spettacolo gran bel Dentice Quote Link to post Share on other sites
Peppe Etna Posted July 31, 2016 Report Share Posted July 31, 2016 Un vero spettacolo non cè che dire! "la calma è tutto" ..anche io mi sforzo di essere calmo..ma dentici niente, sarà che mi mancano quei 2 minuti di apnea, la capacità di scendere a 20 m e un cannone come quello Quote Link to post Share on other sites
giusub_us Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Bello, bello, bello.... Quote Link to post Share on other sites
fraspa74 Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 pesce bellissimo. Complimenti!!! Quote Link to post Share on other sites
vyncenzo Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 Fantastico...Ci hai messo più tempo per i filmati post cattura che a prenderlo ahha ahhhhGrande!! Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted August 29, 2016 Report Share Posted August 29, 2016 Bravissimo! ottima azione di pesca. Il canalone in cui ti sei infilato prima di fare l'aspetto sembrava perfetto, infatti i dentici sono arrivati molto tranquilli e di fronte a te.ComplimentiStefano Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted August 31, 2016 Report Share Posted August 31, 2016 che soddisfazione!! Quote Link to post Share on other sites
pejo Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Bellissima cattura! Quote Link to post Share on other sites
santiago86 Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 stupendo! e che tempi di apnea complimenti!!! Quote Link to post Share on other sites
Davide Rocchetti Posted September 5, 2016 Report Share Posted September 5, 2016 complimenti! spettacolare! Quote Link to post Share on other sites
zombo75 Posted October 29, 2016 Report Share Posted October 29, 2016 :clapping:this is a trophy my friend Quote Link to post Share on other sites
marco Posted October 29, 2016 Report Share Posted October 29, 2016 STUPENDO!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts