> comanche o moicano? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono un utilizzatore dei comanche e non posso che consigliarteli, tuttavia non nascondo la mia curiosità nel provare il moicano

ciò che mi frena maggiormente è il diametro interno del fusto, 25 anzichè 26, che oltre a renderlo un po' più pesante, comporta l'incompatibilità con gran parte dei ricambi che il mercato offre, sia nuovo che usato o di altre marche.

Per lo stesso motivo non ho potuto montare la testata del moicano nei miei comanche, che poi è la cosa che mi attrae di più per la sua dimensione minimale, relativamente agli elastici in linea.

In sostanza se vuoi farti un fucile da razzolo veloce e pesce bianco con asta leggera forse il moicano ha qualcosa in più. Se vuoi invece, magari in futuro, modificarlo o armarlo più pesantemente, meglio il comanche

In ogni caso dovresti pure valutare l'ergonomia dell'impugnatura in prima persona, io sarei troppo di parte e, avendo ormai un perfetto feeling col comanche, ho subito trovato personali avversità al moicano, tipo le spigolosità dell'elsa.

Modificato da Riccardo Paladino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un utilizzatore dei comanche e non posso che consigliarteli, tuttavia non nascondo la mia curiosità nel provare il moicano

ciò che mi frena maggiormente è il diametro interno del fusto, 25 anzichè 26, che oltre a renderlo un po' più pesante, comporta l'incompatibilità con gran parte dei ricambi che il mercato offre, sia nuovo che usato o di altre marche.

Per lo stesso motivo non ho potuto montare la testata del moicano nei miei comanche, che poi è la cosa che mi attrae di più per la sua dimensione minimale, relativamente agli elastici in linea.

In sostanza se vuoi farti un fucile da razzolo veloce e pesce bianco con asta leggera forse il moicano ha qualcosa in più. Se vuoi invece, magari in futuro, modificarlo o armarlo più pesantemente, meglio il comanche

In ogni caso dovresti pure valutare l'ergonomia dell'impugnatura in prima persona, io sarei troppo di parte e, avendo ormai un perfetto feeling col comanche, ho subito trovato personali avversità al moicano, tipo le spigolosità dell'elsa.

Grazie mille per la risposta :) , credo che ripiegherò sul comanche,anche perchè in molti me lo stanno consigliando sia per l'impugnature sia per la maggior facilità di caricamento(il moicano mi dicono che sembra essere più scomodo),un ultima domanda:gli elastici di serie del comanche vanno bene oppure è meglio sostituirli con degli S45 da 18 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, per quanto riguarda il caricamento, non sapisco in cosa possa consistere la difficoltà, forse nell'appoggio sternale che invece ha il comanche? Io glielo taglio via per non avere ingombri fastidiosi in tana, l'ho lasciato solo nel 110. Quello del moicano l'avrei giudicato più valido, non aumentando l'ingombro ed essendo in gomma.

Riguardo alle gomme io le ho sempre sostituite ma non so tu che pesca fai, qui da noi l'incontro con una cernia è sempre da considerare, se invece vai a pesce bianco, potrebbero pure bastare con l'asta da 6

Modificato da Riccardo Paladino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, per quanto riguarda il caricamento, non sapisco in cosa possa consistere la difficoltà, forse nell'appoggio sternale che invece ha il comanche? Io glielo taglio via per non avere ingombri fastidiosi in tana, l'ho lasciato solo nel 110. Quello del moicano l'avrei giudicato più valido, non aumentando l'ingombro ed essendo in gomma.

Riguardo alle gomme io le ho sempre sostituite ma non so tu che pesca fai, qui da noi l'incontro con una cernia è sempre da considerare, se invece vai a pesce bianco, potrebbero pure bastare con l'asta da 6

ok, grazie mille ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho regalato a mio fratello un moicano 75 e per lui va benissimo.

Preciso che mio fratello pesca in modo meno assiduo del mio dedicandosi all'aspetto/agguato/razzolo in acqua bassa e velata.

L'ho provato personalmente e l'ho trovato veramente un bel fucile....... per quel tipo di pesca là...perchè è un fucile "divertente": è facilissimo da caricare molto scattante, un pochino pesante ma super brandeggiabile... insomma per fare la "peschetta" è ottimo!

Non ho mai usato il comanche e quindi non posso esprimermi....

Se ne hai la possibilità valli a vedere in negozio e prendi quello che più si avvicina alle tue esigenze.

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...