> cosa bere durante la battuta? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cosa bere durante la battuta?


Messaggi raccomandati

ciao, oltre a bere della semplice acqua ogni tanto, mi chiedevo cosa bevete durante le battute di pesca, reintegrate con bevande tipo powerade o gatorade? o altro?

 

pescando 4-5 ore, a volte anche nelle ore centrali, credo che la sola acqua possa non essere sufficiente. Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo acqua, ti sconsiglio bibite di quel tipo o altro.. Invece puoi portarti del miele in tubetto o se ti puoi procurare quello buono mettilo in appositi contenitori di plastica da riempire (usa quelli più liquidi come l'acacia per comodità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esopral? Esopral non è un integratore bensì un farmaco potentissimo contro il riflusso gastrico e và assunto solo dietro prescrizione medica.

Controindicazioni ce ne sono a iosa:

 

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Esopral.html#Indicazioni

 

Sibilo respiratorio improvviso, gonfiore delle labbra, della lingua e della gola o del corpo, eruzione cutanea, senso di svenimento o difficoltà nel deglutire (reazione allergica severa).
Arrossamento della pelle con vesciche o desquamazione. Possono anche comparire gravi vesciche e sanguinamenti nelle labbra, negli occhi, nella bocca, nel naso e nei genitali. Questo può essere la "sindrome di Stevens-Johnson" o "necrolisi epidermica tossica".
Pelle gialla, urine scure e stanchezza possono essere sintomi di problemi al fegato.

Questi effetti sono rari, riguardano meno di 1 persona su 1.000.

Altri effetti indesiderati includono:

Comuni (riguardano meno di 1 persona su 10):

Mal di testa.
Effetti a carico dello stomaco o dell'intestino: diarrea, mal di stomaco, stitichezza, flatulenza.
Nausea o vomito.

Non comuni (riguardano meno di 1 persona su 100):

Gonfiore ai piedi e alle caviglie.
Sonno disturbato (insonnia).
Capogiri, formicolii, sonnolenza.
Vertigini.
Secchezza della bocca.
Alterazioni degli esami del sangue che controllano come il fegato sta lavorando.
Eruzione cutanea, orticaria e prurito.
Frattura dell'anca, del polso o della colonna vertebrale (se Esopral viene utilizzato a dosi elevate e per periodi prolungati).

Rari (riguardano meno di 1 persona su 1.000):

Problemi del sangue, ad esempio un ridotto numero di globuli bianchi e piastrine. Questo può causare debolezza, lividi o possibilità di prendere infezioni più facilmente.
Bassi livelli di sodio nel sangue. Questo può causare debolezza, vomito e crampi.
Sensazione di agitazione, confusione o depressione.
Alterazioni del gusto.
Problemi alla vista, quali visione offuscata.
Improvvisa sensazione di respiro sibilante o affanno (broncospasmo).
Infiammazione dell'interno della bocca.
Infezione denominata "candidosi" che può interessare l'intestino ed è causata da un fungo.
Problemi al fegato, incluso ittero che può causare pelle gialla, urine scure e stanchezza.
Perdita dei capelli (alopecia).
Eruzione cutanea all'esposizione al sole.
Dolore alle articolazioni (artralgia) o dolore muscolare (mialgia).
Sensazione generale di malessere e mancanza di forza.
Aumento della sudorazione.

Molto rari (riguardano meno di 1 persona su 10.000):

Modifiche del numero delle cellule del sangue, compresa agranulocitosi (mancanza delle cellule bianche nel sangue).
Aggressività.
Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni).
Gravi problemi al fegato che portano a insufficienza epatica e infiammazione del cervello.
Comparsa improvvisa di grave eruzione cutanea o vesciche o desquamazione della pelle. Ciò può essere associato a febbre alta e dolore alle articolazioni (eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson, necrolisi epidermica tossica).
Debolezza muscolare.
Gravi problemi dei reni.
Ingrossamento della mammella negli uomini

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)

Se assume Esopral per più di tre mesi, è possibile che i livelli ematici di magnesio diminuiscano. Bassi livelli di magnesio possono manifestarsi con affaticamento, contrazioni muscolari involontarie, disorientamento, convulsioni, vertigini, aumento della frequenza cardiaca. Se ha qualcuno di questi sintomi consulti immediatamente il suo medico. Bassi livelli di magnesio possono anche comportare una riduzione dei livelli ematici di potassio o calcio. Il medico dovrebbe decidere se controllare periodicamente i livelli di magnesio nel sangue.
Infiammazione dell'intestino (che può portare a diarrea).

Quando non dev'essere usato Esopral?

Non prenda Esopral :

se è allergico (ipersensibile) all'esomeprazolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti di questo medicinale
se è allergico ad altri medicinali inibitori della pompa protonica (e.g. pantoprazolo, lansoprazolo, rabeprazolo, omeprazolo).
se sta assumendo un medicinale contenente nelfinavir (usato per il trattamento dell'HIV).

Non deve prendere Esopral se rientra in uno dei casi sopra riportati. In caso di dubbio, consulti il medico o il farmacista prima di prendere Esopral

Esopral , in casi molto rari, può influenzare le cellule bianche del sangue portando ad immunodeficienza. Se ha un'infezione con sintomi quali febbre con grave decadimento delle condizioni fisiche generali o febbre con sintomi d'infezione locale, come dolore al collo, alla gola o alla bocca o difficoltà ad urinare, deve consultare il medico al più presto possibile, in modo che la mancanza delle cellule bianche del sangue (agranulocitosi) possa essere esclusa attraverso un esame del sangue. È importante per lei dare informazioni sui medicinali che sta assumendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oloturia, era una battuta, mi pare evidente! :D:rolleyes:

A me non pare una battuta evidente per niente. Una buona battuta sarebbe stata del tipo "..io mi scolo un fiasco di barbera" ma messa così mi sà che Reduce magari assume l' Esopral per davvero perchè -ahilui- soffre di riflusso gastrico e il suo medico gli ha veramente prescritto l' Esopral. Niente di più facile... soffro -ahimè- anche io di riflusso gastrico. Resta il fatto evidente che l' Esopral ha quasi più controindicazioni che indicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oloturia, era una battuta, mi pare evidente! :D:rolleyes:

A me non pare una battuta evidente per niente. Una buona battuta sarebbe stata del tipo "..io mi scolo un fiasco di barbera" ma messa così mi sà che Reduce magari assume l' Esopral per davvero perchè -ahilui- soffre di riflusso gastrico e il suo medico gli ha veramente prescritto l' Esopral. Niente di più facile... soffro -ahimè- anche io di riflusso gastrico. Resta il fatto evidente che l' Esopral ha quasi più controindicazioni che indicazioni.

 

Boh, sarà... Forse ho stracapito io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:siiiii: .. eh già. non ho statistiche per le mani ma credo che una buona parte della popolazione maschile italiana over 40 abbia questo stesso problema. Di conseguenza il fatto di stare a lungo a testa in giù certamente è un grosso problema per chi ha il coperchio dello stomaco difettoso e certamente non è mai cosa gradevole ritrovarsi gli acidi gastrici discesi in gola in piena apnea. <_>

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non sono l'unico col reflusso :(

emoprazolo la mattina,acqua durante,e birretta quando esco :cheers:

Emoprazolo = Antra, Omeprazen, Omolin, Nansen, Protec

Esomeprazolo (Emoprazolo levogiro) = Nexium

Lascia perdere la birretta che aumenta l'acidità gastrica e passa direttamente al the verde fatto in casa senza zucchero e mantenuto a temperatura ambiente. Può non piacerti ma disseta assai e ti protegge lo stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...