> ASSOLUTO 2016 - Info dal Campo Gara, NO Diretta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ASSOLUTO 2016 - Info dal Campo Gara, NO Diretta


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Oggi e domani, in quel di Castelsardo (Sardegna) si disputa il Campionato Assoluto di Pesca in Apnea. Apnea Magazine seguirà l'evento ma siamo stati costretti a fare delle scelte diverse rispetto al passato.

 

Effettueremo, per entrambe le giornate, una diretta della pesatura, ma NON faremo una diretta minuto per minuto dal campo gara, o almeno, sicuramente non oggi, domani valuteremo se ne valga o meno la pena. Tenete conto anche che questo assoluto sarà una gara "vecchio stile" in cui si faranno decine di spostamenti rapidi, il che renderebbe quasi impossibile avvicinare gli atleti per avere informazioni.

 

Nella convinzione che le scelte di investimento e/o i comportamenti di alcune grandi aziende del settore non vadano comunque fatte pagare all'utenza, Apnea Magazine cercherà di fornire il miglior servizio possibile compatibilmentente con le sue attuali possibilità.

 

Gli aggiornamenti quindi saranno abbastanza sporadici almeno fino alla consegna dei carnieri, ma tutto sommato meglio che lasciarvi completamente all'oscuro di tutto. In attesa della partenza che è prevista per le 8.30, per chi ancora non avesse letto, ecco gli ultimi sviluppi:

 

http://www.apneamagazine.com/assoluto-2016-domani-si-parte-riolo-gareggia-sub-judice-27475

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'appuntamento era previsto alle 8 per andare tutti verso il centro del campo gara di destra, teoricamente quello più ricco e che dista appena 4 miglia dal porto. Di fatto sono quasi tutti usciti già alle 7.30, alle 8.15 si stava procedendo all'appello e alle ultime raccomandazioni, probabile che si parta con qualche minuto di anticipo o gli atleti ci lasciano le penne pe rla tensione che è veramente alle stelle, come mai negli ultimi anni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiti con circa 5 minuti di anticipo sul programma.

 

La grandissima tensione degli atleti si spiega per il campo gara piuttosto diverso da quelli che sono capitati negli scorsi anni. Il pesce è stato trovato da tutti e anche in maniera abbondante, tuttavia la totale assenza di zone dove potersi buttare pescando a scorrere, rende matematico che ogni atleta si troverà a fare almeno un pezzo di gara spalla a spalla con qualcunaltro.

 

L'acqua per giunta è un cristallo, fino a 25/28 metri si vedono i pesci dalla superficie (figurarsi a quote minori!) e questo complica non poco le cose. La più grande paura di tutti è quella di trovarsi in troppi sugli stessi segnali, e infatti già alla partenza si sono formati dei veri e propri capannelli da minimo 3 atleti.

 

Vedremo come evolverà la situazione con il passare del tempo e soprattutto con il fisiologico spostamento a quote di pesca superiori visto che alla partenza sono state privilegiate le batimetriche più basse.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime fasi di gara si stanno rivelando concitate e frenetiche.

 

Alla partenza ci sono state come di consueto le corse per tentare di arrivare per primi sul segnale, emblematica quella che ha coinvolto Valenti, Puretti e Claut, con arrivo simultaneo, "sportellate" fra i gommoni e tifo da stadio dei barcaioli per dare la carica agli atleti.

 

Valenti ha catturato una bella corvina, Claut un sarago pizzuto, Puretti a secco

 

Oggiano, il superfavorito, pesca sui 20 metri: arriva, fa due tuffi e riparte.

 

:bye:

puretti-valenti-claut.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La media si attesta intorno ai 3/4 pesci per concorrente

 

Male Corrias che vaga tra i suoi segnali con all'attivo solo 1 pezzo

 

Diversi i segnali che stanno trovando vuoti, attualmente c'è un assembramento di 12/13 gommoni su una strada romana. L'acqua sta iniziando a sporcarsi un pò a seguito di un cambio di corrente, già a 20 metri non è più il cristallo che era alla partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...