> Tremiti e pesca sub - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma no Oloturia....mica erano lì per me..ci mancherebbe. Era per dire. Qui quando arriva un traghetto o nave che porta passeggeri è un evento.... Era per dire che cmq ho chiesto a più enti contemporaneamente. .....e questa è la situazione.

:whistling: ..certo è che con tutte quelle telefonate li hai pure messi sul "..chi va là? fermo o sparo..".

Forse che i bracconieri, quelli veri, se ne vanno alle Tremiti con il traghetto e la morosa? :laughing:

Cosa vuoi che sia costato loro a farsi vedere fermi sul molo magari con il pennacchione eretto? E chi credi che aspettassero? ..Pinocchio vomitato dalla balena? :lol:

.. visto che ieri era pure il 2 giugno hai solo permesso loro di fare bella ammuina davanti ai superiori con nessun travaglio. :D

Non hanno neppure sudato le camicie :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato l'anno scorso per il corso istruttori di apnea, ci tornerò quest'anno tra poco.

Non si pesca. La legge non lo permette...che lo facciano gli altri, è aspetto quanto meno irrilevante.

Rimane una tua libera scelta e nulla potrai mai controbattere in caso di contestazioni.

Se hai i fucili in albergo...non immergerti neanche disarmato, ci sono i mostri in acqua, sarebbe troppo anche per un santo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il regolamento lo ho letto e riletto ma la confusione è totale. Per Oloturia...non erano per me...anche oggi e ieri sera erano lì ad ogni arrivo di traghetti. Per Cono...il regolamento lo ho letto e riletto. Teoricamente è vietata però. ..la confusione è TOTALE. Stamattina ho richiesto ad un graduato tutto vestito di ordinanza alla banchina del porto. Ho chiesto :" mi scusi la pesca sub qui alle tremiti si può fare o non si può fare?". Risposta :" buongiorno la pesca sub si potrebbe fare in zona c ma in realtà non si vuole che si faccia". Quindi in zona c se ti beccano non fanno nulla ma ti mandano via. Ah dimenticavo stavolta la distanza dalla costa è diventata di 150mt ahahaahha. Mi ha detto che da settembre cambierà il regolamento del parco e sarà proibita ovunque qui alle tremoti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i locali fanno come gli pare. Avvistati e filmati due pescasub con gommone che pesca vano senza pallone a 10 mt dalla costa....pulivano il pesce e poi hanno pulito il gommone sul tubolare. Erano le 10.30...

Che amarezza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i locali fanno come gli pare. Avvistati e filmati due pescasub con gommone che pesca vano senza pallone a 10 mt dalla costa....pulivano il pesce e poi hanno pulito il gommone sul tubolare. Erano le 10.30...

 

Questa e' la realta' delle AMP in Italia: riserve di pesca private per i locali che ci pescano come e quando vogliono, impunemente, e alla luce del sole. Tanto non controlla nessuno, chi dovrebbe controllare manco conosce la legge, e tanto chi dovrebbe controllare sono comunque altri locali, figurati se elevano un verbale al vicino di casa.

 

Gli unici fessi che rispettano la legge sono i turisti. Sta' sicuro che se tu ti metti a pescare i locali fanno la spiata e ti arriva addosso l'intera flotta della Marina Militare.

 

L'unica cosa che possiamo fare noi fessi e' semplicemente non dare a questa gente manco un centesimo. Andare in vacanza altrove, e lasciare che questa banda di ladri e bracconieri affondi da sola nei propri debiti e nella propria ignoranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Matteo alla grandissima .

Questa è la realtà anche per l'AMP di Punta Campanella e lo sarà se sfortunatamente faranno l'AMP a Capo Testa .

Fate bene ragazzi a programmare vacanze solo dove è consentita la Pesca subacquea , lo capiranno ? boh ! io lo spero sempre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi fate male da soli e così fate pure il loro gioco.

Andatevene in Grecia e poi fate sapere loro cosa avete catturato e quanto avete speso.

Fateli crepare.

 

Esatto, in queste località dove il turismo è l'unica risorsa economica per la cittadinanza devono capire che il il parco serve solo ad ingrassare il politicante locale e la sua cricca ristretta, ma che al territorio non solo non porta turismo aggiunto, ma ne fa addirittura perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo davvero sicuri di contare tanto dal punto di vista turistico?
Perché sui turisti totali i pescatori sono una minima percentuale, ed il numero di turisti pescatori (ed eventuali famiglie) persi a causa dell'area marina protetta potrebbe essere superato dal numero di apneisti e bombolari guadagnati. Non ho la minima idea di quanto possano essere questi numeri, ma proprio perché non lo so mi viene il dubbio sul fatto che effettivamente dal punto di vista turistico ci perdano.

Poi in ogni caso ciò che conviene fare è andare in vacanza altrove, questo è certo, è solo che su questo argomento sono sempre più pessimista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca ricreativa ha valore in tutto il mondo, è solo in Italia che si preferisce ignorare questo valore, questo è risaputo.

Ma a noi alla fine deve importare solo di andare a pesca, dove siamo accolti da ospiti o almeno tollerati. Dove non ci vogliono non ci si va, mi sembra il meno. Chi vuole che campi pure su bombolari e apneisti, ma a me risulta quel che vedo, che darsene e porti turistici continuano ad esser pieni di barche di pescatori ricreativi e non di barche di diving.

Chiaro ,nel complesso della pesca ricreativa la pesca subacquea è una frazione, ma non vedo tutto questa distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...