> Tremiti e pesca sub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

le "faccine" sono del sito dell'amp dell'isole tremiti . Il link e la disciplinare sono del 2011 ... mentre i dubbi sono del 2016 .

 

Comunque la sostanza non cambia , la capitaneria di porto ha le idee poco chiare e molto confuse. Andiamobbene...

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le "faccine" sono del sito dell'amp dell'isole tremiti . Il link e la disciplinare sono del 2011 ... mentre i dubbi sono del 2016 .

 

Comunque la sostanza non cambia , la capitaneria di porto ha le idee poco chiare e molto confuse. Andiamobbene...

Invece gli amministratori locali le idee ce le hanno chiarissime.. vogliono i soldi spesi dai pescatori amatoriali (...tanti!) senza però che i pescatori possano pescare alcunchè.

Una volta che li avranno parcheggiati lì fermi sul posto li avranno inkulati a mestiere: i pescatori amatoriali con famiglia al trino devono pur mangiare bere e dormire come tutti e questo è proprio quello che lor Signori ci vogliono vendere ma nulla di più.

Soluzione? Semplice..boicottaggio totale.

Iattevvenn' tutti in Grecia con famiglie e gommoni divertitevi spendete e al rientro spernacchiateli più che potete. :D

E che tutti sappiano che in Grecia ti sei divertito tantissimo e che li hai speso una cifra e invece all' AMP li hai mandati in bianco...falli crepare di rabbia :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca subacquea alle Tremiti era permessa fino a qualche anno fa, e lo era in virtù del fatto che l'area ricade all'interno del Parco nazionale del Gargano. I parchi nazionali hanno una normativa diversa, che lascia(va) degli spiragli di manovra, purtroppo non sempre e non a tutti (a la Maddalena pescano solo i residenti da 4 o 5 anni, con giorni e mesi contingentati). La tendenza è comunque quella di estromettere progressivamente la pescasub anche dai parchi nazionali.

 

Certo è bizzarro che chi dovrebbe far rispettare i divieti del parco, sia il primo a non conoscerli. Questo dimostra ancora una volta quanto il controllo sia un'attività del tutto marginale rispetto alla gestione economica dei fondi statali che riserve, parchi e AMP si portano in dote.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un comportamento bizzarro ma consquenziale: vogliono i soldi dei pescatori senza pescatori. Se non li fai pescare che ci vanno a fare alle Tremiti? Anzi.. ma chi ci và a fare che cosa? Le Tremiti interessavano a Gheddafi che ci voleva piazzare gli SCUD, morto lui fine dell'interesse. Da qui nasce tutta la grande presa per il colon delle isole Tremiti facenti parte del Gargano. :D

Via! Tutti in Grecia! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sincero straquoto Oloturia , meglio cercarsi altri posti per le vacanze , ve lo dice uno che ha comprato un bilocale a Santa Teresa Gallura solo per andarci a pescare ed ora si trova con un nuovo parco marino in arrivo , per giunta in un tratto di mare dove era già presente una vasta AMP .

Spero solo di riuscire a rivenderlo bene , casomai ne compro uno proprio in Grecia .

Amici parliamoci chiaro , il nostro sport ormai in Italia è in declino totale , trovo addirittura inutile ripetere i concetti ed i pensieri che abbiamo esposto mille volte , non siamo ben rappresentati e nessuno è disposto ad ascoltarci , fino a quando non faremo gruppo totale e metteremo i nostri voti nelle mani di un politico le cose non cambieranno di sicuro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è nel fatto stra-evidente che il coltello dalla parte del manico è in nostre mani.. siamo noi che spendiamo più di tutti per praticare un hobby che ha un impatto ambientale minimo se non addirittura positivo e invece ci cacciano via come appestati o ci fottono con regole e regolazzi della minkia oltre a multe tasse e balzelli.

Fuori pure dalle Tremiti dove non c'è un c@**o d'altro da fare che pescare in un bel mare piscatorio. Voglio vedere quanti ecologisti intellighiotti dell' asinistra kakona vendoliana se ne andranno a farsi fottere alle Tremiti per tutto il mese d' agosto al posto di già pochi gommonauti apneisti e/o quattro cannisti in croce.

In Regione Puglia è dove succede ciò ... proprio dove i capatazzi più incapaci del South Kakestan hanno più fortemente voluto la cazzata fallita del referendum sulle trivelle.

Basterebbe non andare più al Gargano per schiantare tutto il loro castello di carta, se poco poco facessimo squadra.

Via tutti in Grecia da Tsipras che sarà rosso ma non è davvero stronfo come i nostri kakones.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, ormai vado. La roba me la porto, e la lascio in albergo, mi metto muta pallone e torcia e giù....e se passa una vedetta gli faccio...bu bu sorpresaaaa :angelnot: :angelnot: :angelnot: sto facendo solo apnea. Viva Santa Marinella....e Ponza alla facciaccia loro. Che peccato però. Certo che è assurdo....domani chiamo anche la guardia di finanza e sento che mi dicono....Voglio proprio vedere, anzi, sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo che ponza è di prossima istituzione:)

Poi i soldi che vanno direttamente nelle tasche dei gestori/politici ecc non molti di più di quelli che loro guadagnerebbero con l'indotto della pia...ergo...non siamo nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena chiamato i Cc competetenti. Risposta la caserma sulle tremiti per ora è chiusa e rispondono per competenza i territoriali di Foggia. Loro non conosono la regolamentazione del parco e mi hanno detto di sentire la Capitaneria di Porto ( già sentiti). La guardia di finanza non risponde. Veramente assurdo. Io vado e sti ca**i....se mi arrestano portatemi le arance.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio per il grande giro di affari che gira intorno ad Apnea e Pesca in apnea dovrebbero essere proprio le grandi ditte ed i vari imprenditori a protestare e fare aprire almeno le zone C alla pesca in apnea , oltretutto uno sport con grande tradizione in Italia .

 

Buona fortuna corvina71 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena chiamato i Cc competetenti. Risposta la caserma sulle tremiti per ora è chiusa e rispondono per competenza i territoriali di Foggia. Loro non conosono la regolamentazione del parco e mi hanno detto di sentire la Capitaneria di Porto ( già sentiti). La guardia di finanza non risponde. Veramente assurdo. Io vado e sti ca**i....se mi arrestano portatemi le arance.....

 

Io fossi in te non andrei, non è certo che vengano fatti controlli e non è certo che chi fa i controlli sappia che la pesca in apnea è vietata, ma che sia vietata è sicuro. Poi fai come vuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena chiamato i Cc competetenti. Risposta la caserma sulle tremiti per ora è chiusa e rispondono per competenza i territoriali di Foggia. Loro non conosono la regolamentazione del parco e mi hanno detto di sentire la Capitaneria di Porto ( già sentiti). La guardia di finanza non risponde. Veramente assurdo. Io vado e sti ca**i....se mi arrestano portatemi le arance.....

 

Assurdo, si, ma purtroppo questo e' la norma, non l'eccezione.

 

Nessuno sa nulla, quando provi ad informarti o non trovi mai nessuno, oppure ti dicono di rivolgerti altrove, informazioni spesso contraddittorie, etc... Questa e' la realta' degli organi addetti al controllo e monitoraggio delle AMP in Italia.

 

Io concordo con Andrea: ad andare a pescare ti assumi un rischio non indifferente, anche perche' a scapito delle informazioni che ti hanno fornito, purtroppo il regolamento scritto non lascia ambito a dubbi. Se ti elevano un verbale l'ignoranza in materia (anche quella di chi ti ha dato informazioni sbagliate) giova a ben poco.

 

In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, sbarcato stamattina. Si avete ragione ho letto anche io il regolamento e ahimè parla chiaro anche se è ASSURDO che chi debba far rispettare le regole e sanzionare navighi nell'ignoranza. Allora appena scendo dal traghetto, con cintura in vita, sacca stagna sulle spalle e sacca fucili, trovo al porto carabinieri e guardia costiera in bella mostra, azz manco sbarcasse Toto' Riina. Gli vado incontro e per l'ennesima volta chiedo info facendo finta di non sapere. Le risposte? I cc silenzio....la Cp comincia...." l'ordinanza ecc.ecc. insomma si potrebbe a 50mt dalla costa più altri 50 "fantomatici " metri di sicurezza.. ( magari pensavano alla boa booo), e ricominciano a sindacare le mie possibilità dicendo " a 100mt da riva qui ci sono 40mt e rotti....e così via... Ma c@**o ma possibile che nessuno mi dica o SI o NO? Poi se ci sono 100mt di fondo saranno pure problemi miei no? Assurdo. Affitto un gommone per domani e il tipo "locale" mi dici " ma si che si pesca....non preoccuparti ti porto io nei posti...poi se ti rompono me la vedo io..." e certo poi però le denunce me le prendo io.... Tutto assurdo.... Ora sto prendendo un aperitivo con la mia metà e dentro al locale una marea di foto di pescasub con riccioli, dentice cernie.... alcune foto molto recenti con mute e fucili di ultimo grido. In compenso qui a San Domino, forse il centro più piccolo mai visto su un'isola turistica, avrò contato almeno una decina di diving. Sono basito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che sarebe andata a finire così io ci avrei messo la mano sul fuoco.

E ti dico pure che hai efficacemente dimostrato che le discussioni nei media "piscatori" come questo qui vengono attentamente intercettate nella pia speranza di rimediare sempre nuovi eccitanti culi da fottere. Ti aspettavano! B)

Don't feed the carrubba :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...