> Vacanze Alghero - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il periodo è quello che è indubbiamente, qualche pesciotto si può prendere o meno... magari non ti hanno aiutato le condizioni del mare, diciamo che con una bella scaduta avresti visto più pesce... Sono tante le variabili che entrano in gioco purtroppo a volte a nostro sfavore... Spero che torni a casa comunque con un bel ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, il bel ricordo di un posto bellissimo (scenari, odori, sapori...ed una bella famigliola di cinghiali spuntati di fronte all'auto al crepuscolo) resta a prescindere dal risultato della pesca. Grazie comunque a tutti per le indicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che quando andai io, ultima settimanda di giugno, l'acqua non arrivava a 18°..in giro di pesce ce n'era poco,e anche io non sapevo bene come adattarmi. Feci una pescata a porto Ferro con due amici di forum che ormai non scrivono piu..Frog e Antonio, anzi LORO pescarono un carniere misto da razzolo :D io usci con cappottone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Alessandro...grazie del...mal comune... :thumbup:.

 

La cosa che mi ha fatto stranire è che in altri posti tipo S. Antioco o S. Vito Lo Capo ho visto pesce ma rendendomi conto che era troppo fondo per me, qui invece non l'ho proprio visto...poi può esserci sempre il fattore fortuna e ripeto soprattutto il fattore manico, nell'aspetto che riguarda la comprensione e lo sfruttamento delle condizioni meteo.

Ecco io in quello ho sicuramente peccato perchè in anni di pescate dettate dagli impegni di lavoro/famiglia più che dalla scelta del momento giusto ho perso l'abitudine a programmare la pescata ed ho pescato sempre al calasole quando avrei dovuto studiarmi un pò correnti, maree, luce etc...ma tant'è, ho preferito affrontarla sportivamente come del resto sempre affronto le mie vacanze di pesca/famiglia e non credo di poter fare diversamente con due pesti come le mie due Giorgia e Greta...loro si che si sono divertite.

 

La cosa impressionante è la quantità di pesce che invece ho visto in un paio di tuffi all'interno della AMP..tra saragoni, corvine, onnipresenti orate e spigole e pure una ricciola! Io guardavo e speravo...ci fosse almeno il 10% del pesce che vedo qui al di fuori della AMP...ed invece anch'io cappottone!!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo. feci un giro appena dentro la amp (subito controllato dal gommone dai guardiaparco) piu' che altro per provare la 5mm comprata appositamente per riuscire a stare in acqua senza morire di freddo e appena girata la punta mi sfilo sotto le pinne una orata da chilo. Non solo lì ma in tutte le amp sembra che i pesci abbiano il gps..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per non parlare della darsena di Porto Conte!

 

Per una settimana circa siamo usciti con la barca di un amico e tutti i santi giorni facevo gli "aspetti" dai pontili o dal bar a cefali, saraghi, orate e spigole. L'ultimo pomeriggio ne sono passate tre appunto sotto la barca in formazione parallela, da sx a dx di peso crescente dai 2 agli oltre 4kg..da impazzire :banging:.

 

Se non altro ho colto l'occasione per far finalmente vedere a mia moglie ed alle mie bimbe come si muovono i pesci in acqua libera, è stata una cosa positiva pure quella comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...