> Vacanze Alghero - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Venerdi prossimo si parte...sarò con la mia famiglia dalle parti di Alghero.

 

La prima settimana a Porto Conte (Maristella), la seconda a Porto Ferro; se qualcuno di voi è in zona in quel periodo (dal 28/5 al 10/6) fatevi sentire anche tramite IM per una pescata in compagnia magari.

 

Buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, meglio sempre precisare per non incorrere in spiacevoli sanzioni. Allora a sud, sulla litoranea che porta a Bosa ci sono zone interessanti, una facilmente raggiungibile e fruibile con spiaggia per la famiglia è "La Speranza" poco dopo Alghero, unico inconveniente giusto ieri c'è stata una selettiva del campionato sardo, quindi il pesce sarà un tantino allarmato. A nord del parco, Porticciolo è una bella zona sia a Dx che a Sx della torre, per tutte le tipologie di pesca.

Buona permanenza. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è quella con molta posidonia e bisogna muoversi molto per trovare uno spacco buono ci ho pescato anche io ormai dieci anni fa..

Ci girava un banco di barra allora.

Bisogna avere fiuto per il pesce, non è facile.

Porticciolo era piu' "gestibile" per le mie abitudini "toscane" di pesca.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ups...ho preso una cantonata, la seconda settimana sarò proprio al "Porticciolo" dunque potrei fare...casa e bottega a quanto pare... :whistling:

Modificato da fraspa74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, ci sono delle lingue di sabbia e roccia... preferisco però i lati della baia, con scogli affioranti e franate, tipologia di fondale che offre più possibilità, dovendo scegliere vai verso sinistra a cala viola, la baia dopo quella di Porticciolo.

Unico accorgimento, tieni a mente i confini del parco di Capocaccia-isola piana, a sinistra di Porticciolo, è molto distante da raggiungere a pinne quindi dovresti pinneggiare per ore e ore... sempre per evitarti sorprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Allora ragazzi, a termine della vacanza posso dire che a livello pesca il risultato è stato disastroso...a parte la AMP in cui ho davvero visto di tutto e di più ed in acqua bassa, ho provato a pescare a "La speranza", appena a nord di Punta Cristallo (dopo la AMP ovviamente) ed al Porticciolo. Ho visto pochissimo pesce e quel poco che c'era molto allarmato, ho pescato sia un pò a strusciapanza (dove potevo) che tra gli 8 ed i 14m.

 

Beh, io non sono un campione quindi è probabile che abbia sbagliato qualcosa ma se c'è qualche collega del posto che magari possa confermarmi se ha avuto lo stesso destino in questi giorni in quanto io ho avuto l'impressione di esser passato attraverso una stagione transitoria...insomma nè inverno nè estate (acqua a 19°C) e che quindi sappia darmi una spiegazione.

 

Quasi quasi preferirei sentirmi rispondere che è stata solo "questione di manico" :fish: perchè davvero faccio fatica a spiegarmi del perchè in posti così belli io abbia visto davvero così poco pesce.

 

Buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero strano , io ho dei ricordi di qualche anno fa' , dietro a porticciolo , a cala viola , e di pesce c'e' n'era . Fondale fantastico . Tant'e' che feci la pescata piu' corta della storia tipo un quarto d'ora presi un corvinone e un altro bel pezzo a tre mt da riva ,soddisfatto me ne usci' veramente dopo pochissimo....tanto per capirci .

 

Puo' darsi che sia x colpa della stagione stramba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca infatti il fondale bellissimo mi ha fatto tentare fino quasi all'ultimo giorno disponibile, sembrava che da un momento all'altro potesse uscire qualcosa di buono...ma nulla. C'è anche da dire che la zona è battutissima, contavo in media almeno due colleghi ogni giorno al pomeriggio, più un pescatore di ricci ed a giorni alterni le reti.

 

Ho parlato con uno di questi colleghi ed effettivamente mi ha confermato che negli ultimi tempi il posto è "peggiorato" e solo un pò di fortuna all'aspetto e la conoscenza di tane può salvare la pescata...purtroppo non sono riuscito a vedere i carnieri di questi colleghi e capire se almeno loro riuscivano a prendere qualcosa.

 

Vabbè almeno la famiglia è stata benissimo e le mie bimbe si sono divertite molto nonostante l'acqua un pò fredda, il papà in mancanza di pesce si è rifatto con gli ottimi ristoranti di pesce e carne della zona...pazienza! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io le "voci" le prenderei con le pinze , nel senso che proprio quando andai io , proprio il giorno di quella pescata soprascritta , mentre mi vestivo c'era un tizio armato di tutto punto che usciva e mi disse di lasciare perdere che ormai li' non girava piu' niente era strabattuta (in effetti lo era) .... poi entro io e c'era l'ira di dio , tant'e' che pensai "c@**o se sono abituati bene da ste parti ..." . Ti parlo di 4-5 anni fa .

 

Tra lì'altro la vicina spiaggia porto ferro e' rinomata per il surfcasting e per i pezzi che escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...