> situazione petrolio genova - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione petrolio genova


Messaggi raccomandati

incredibile come sia indifferente la cosa..i casi sono due o non c'è nessuno di genova o erano tutti allo stadio :banging:

va be comunque come detto l'on TOTI con lo scirocco intanto il petrolio va in francia..e a noi che cazz c'è ne futte.. :bag:meritiamo di stare nella situaziione degrado in qui siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vado alla stadio e la situazione è questa, il Valpolcevera sboccia in una zona portuale e giustamente va subito verso ponente.

Il primo punto non pescabile ma con spiaggie il giorno dopo che ha piovuto alcune persone parlavano di una leggera striscia oleosa fino a pegli, poi da li andava verso il largo.

Questo è quello che si vedeva ma di altro tipo pesci morti o spiaggie sporche non ho saputo niente.

Comunque io pesco da nervi verso levante e da quelle parti tutto tranquillo.

 

Colgo l'occasione per sapere cosa ne pensate del calo drastico di persone nel Forum. Fraquento questo magnifico Forum da 10 anni che mi ha dato tanto oltre alla gioia di condividere ma ultimamente mi sembra come un malato terminale che giorno dopo giorno si spegne.

Cosa ne pensate???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vado alla stadio e la situazione è questa, il Valpolcevera sboccia in una zona portuale e giustamente va subito verso ponente.

Il primo punto non pescabile ma con spiaggie il giorno dopo che ha piovuto alcune persone parlavano di una leggera striscia oleosa fino a pegli, poi da li andava verso il largo.

Questo è quello che si vedeva ma di altro tipo pesci morti o spiaggie sporche non ho saputo niente.

Comunque io pesco da nervi verso levante e da quelle parti tutto tranquillo.

 

Colgo l'occasione per sapere cosa ne pensate del calo drastico di persone nel Forum. Fraquento questo magnifico Forum da 10 anni che mi ha dato tanto oltre alla gioia di condividere ma ultimamente mi sembra come un malato terminale che giorno dopo giorno si spegne.

Cosa ne pensate???

 

Tutti sui social perché sono autoreferenziali, ma qualcuno continua a preferire la formula forum.

 

Per il petrolio che dire...... sabato Toti proclama lo stato di emergenza e calamità nazionale e il giorno dopo dopo dà il cessato allarme. Non sembra molto equilibrato.

Per il mare al di fuori della zona portuale che è anche attrezzata per fronteggiare questi problemi non dovrebbero esserci problemi ulteriori, per il rio dove si è rotto il condotto invece ci sarà molto da lavorare per evitare infiltrazioni. Il Polcevera dovrebbe recuperare rapidamente, quando successe qui un caso simili sul Lambro le conseguenze si sono risolte in una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah questo mi solleva,lo sai mezzapinnas ho dovuto essere un po ironico perché sapevo che quasi nessuno avrebbe risposto,ormai e una consuetudine i motivi ci saranno ...si i social ci sono la fotodel pescato si puo postare senza tanti passaggi..e quindi il pescatore preferisce far vedere il risultato della giornata solo alle persone che conosce senza andare incontro a giudizi etici quando ormai in italia si sa...e non aggiungo altro...io sono ultraconvinto anche se scrivo solo questo forum ma vado come tutti voi anche su altri e lo potrete confermare che i forum di pesca in apnea sono ancora vivi..e moltissima gente scrive eracconta le sue catture.

l'unic cosa che per me ha rovinato tutta la fantasia di noi pescatori sono i VIDEO che io mi sono sempre astenuto nel farli anche se potrei averne fatti davvero tanti con bei pesci.prima c'era la bellezza del racconto con la fase finale.della foto.li iniziava la fantasia nell'immaginare di come potesse arrivare un pesce di coe si sparava ecc..ora da quanto vedo sui video sono tutti fenomeni poi li porti con te e non sanno mettersi la muta..detto questo AM eè il forum con qui nel 2007 0 2008 ho iniziato a pescare e mi ha insegnato molte cose..quindi lo ringrazio e mi spiace se molti utenti ora scrivono solo su altri forum..il pechè non lo capto ma un motivo ci sara'..un abraccio ciao

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah questo mi solleva,lo sai mezzapinnas ho dovuto essere un po ironico perché sapevo che quasi nessuno avrebbe risposto,ormai e una consuetudine i motivi ci saranno ...si i social ci sono la fotodel pescato si puo postare senza tanti passaggi..e quindi il pescatore preferisce far vedere il risultato della giornata solo alle persone che conosce senza andare incontro a giudizi etici quando ormai in italia si sa...e non aggiungo altro...io sono ultraconvinto anche se scrivo solo questo forum ma vado come tutti voi anche su altri e lo potrete confermare che i forum di pesca in apnea sono ancora vivi..e moltissima gente scrive eracconta le sue catture.

l'unic cosa che per me ha rovinato tutta la fantasia di noi pescatori sono i VIDEO che io mi sono sempre astenuto nel farli anche se potrei averne fatti davvero tanti con bei pesci.prima c'era la bellezza del racconto con la fase finale.della foto.li iniziava la fantasia nell'immaginare di come potesse arrivare un pesce di coe si sparava ecc..ora da quanto vedo sui video sono tutti fenomeni poi li porti con te e non sanno mettersi la muta..detto questo AM eè il forum con qui nel 2007 0 2008 ho iniziato a pescare e mi ha insegnato molte cose..quindi lo ringrazio e mi spiace se molti utenti ora scrivono solo su altri forum..il pechè non lo capto ma un motivo ci sara'..un abraccio ciao

Sinceramente non so il problema quale sia forse semplificare un po' la condivisione aiuterebbe comunque i video da una parte aiutano molto chi deve crescere, effettivamente il racconto era piu romantico.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto il petrolio va in francia..e a noi che cazz c'è ne futte.. :bag:meritiamo di stare nella situaziione degrado

 

Quando ho sentito l'intervista ho pensato alla stessa cosa ..... mammmamia come siam messi ....

 

x i video e youtube .... il 99,5% fanno cagare e non insegnano niente . Vedo che c'e' gente mooolto malata per ste cose . Poi quelli con pubblicita' e adesivi in bella vista li salto proprio a pie' pari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di sapere che anche questa volta Genova l'ha sfangata. Però prima o poi qualcuno dovrà spiegare il miracolo buffo di convivere con un mostro simile costruito per stoccare e lavorare prodotti petroliferi non a ridosso ma addirittura a monte della città, collegato al porto da condutture che tagliano torrenti e zone di frana, mal mantenuto per 20 anni, non sorvegliato la domenica 17 e privo di qualunque sistema d'allarme automatico (..sarebbe bastato un "televel" per circoscrivere la perdita ma forse sarebbe bastato un galleggiante collegato ad una valvola tipo quello dello sciaquone del cesso di casa).

Il concetto di "sicurezza intrinseca" è stato applicato si...ma al contrario :D

Forse alla maggioranza sembra che questo schifo sia la cosa normale da farsi e che solo ad un pazzo verrebbe in mente che se qualcuno mette un barile di petrolio in bilico sull' uscio di casa a guisa di "gavettone" proprio sulla testa di un povero cristo prima o poi il predetto finirà per inzupparsi di petrolio. :D

Quindi io sono pazzo perchè penso subito al gavettone mentre chi fà tutte queste cazzate a catena per 20 anni ma anche chi vede il gavettone in opera e non capisce che il gavettone è proprio per lui invece è sano e furbo. :boxed:

E se posso scrivere queste considerazioni è proprio perchè sono su un forum che permette un certo margine di considerazioni "off topic" al contrario dei blog e delle yutubbazioni e facebuccate tanto di moda che non solo sono non sono autoreferenziali come ha detto Mauro, ma che sono pure un fulgido esempio di pensiero unico. :offtopic:

La gente non vuole pensare ed evita il confronto ma vuole farsi pensare da qualcun altro salvo scoprire poi che alle volte il pensatore unico si rivela essere pure un emerito deficiente. :1eye:

E chi gli và appresso quindi è deficiente come il pensatore unico ma con l'aggravante di non essere nemmeno originale. :laughing:

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhh.. vai un pò a sapere che cavolo poi significa "democratico" per la gente comune :thumbup: Per non parlare di Internet: i nostri padroni festeggiano i 30 anni di presenza di una cosa che in Italia ancora pochi c'hanno e sanno usare ( ..solo la Grecia peggio di noi in Europa) per cui c'è da festeggiare 1 sega :1eye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...