> Proposta di sondaggio a direzione/moderazione - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Proposta di sondaggio a direzione/moderazione


Messaggi raccomandati

Penso sia un'idea fattibile, rendendolo disponibile al mondo della pesca sportiva in generale, potrebbe anche fornire un campione discreto. Vediamo di realizzarlo in una 15ina di giorni ma sul sito che, come potete vedere qui https://www.similarweb.com/country_category/italy/recreation_and_hobbies/outdoors , è da poco entrato nella top 15 dei siti italiani più frequentati in tema di Recreation & Hobbies Outdoor.

 

Sarebbe utile che magari proponeste delle divisioni in fasce, direi non più di 4 o 5.

 

Per inciso a livello europeo indagini simili sono già state condotte, con il prevedibile risultato che l'indotto sportivo/ricreativo è infinitamente superiore a quello della filiera professionale. Il problema è che noi non abbiamo nessuna capacità di fare rumore, siamo silenzioni, mentre i professionisti strepitano e la politica, che odia il fracasso, fa tutto quello che vogliono...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che 1 kg di pescato fatto dal ricreativo muova economicamente 10 volte ciò che muove lo stesso 1 kg preso dal professionista credo che non ci siano dubbi.

Nel mio piccolo spendo tantissimo per la pesca, davvero tanto visto che faccio anche big-game.

 

Mi posso immaginare il risultato di un simile sondaggio, coinvolgerebbe un ampia percentuale della nautica da diporto con tutto l'indotto che ci va dietro. Si parla di un 150.000 di pescatori ricreativi più o meno coinvoltiti con giro d'affari che sfiorerà 1 miliardo di euro.

Le difficoltà le vedo nel fare un simile sondaggio per l'esiguità del campione raggiunto ed il forte sbilanciamento dovuto al punto di partenza di tale sondaggio, sarà un sondaggio davvero molto parziale.

Credo però che questi dati siano già disponibili in ambito governativo, è che non frega niente a nessuno.

 

Ma secondo voi, davvero serve a qualcosa conoscere dei dati del genere se non per piangerci addosso per l'ennesima volta?

 

Qua siamo di fronte ad un sistema in cui dei politici hanno "venduto" quando non potevano essere messe in vendita le quote tonno alla mafia salernitana della circuizione, ora che queste quote sono state aumentate in modo importante non si riesce neppure a far avere una quota minima ad una istituzione storica di professionisti come la Tonnara di Favignana.

Si stanno ammazzando tra professionisti, e neppure loro riescono a smuovere "gli interessi consolidati".

 

Noi? ............ non siamo neppure il 2 di picche, nel mazzo di carte siamo la targhetta del prezzo appicicato sulla confezione, da buttare appena si aprono le carte appunto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...