> Ritorno in acqua - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri rientro in acqua dopo tre mesi, mi sento in forma ma...

Le condizioni del mare sono: molto mosso, visibiltà tre metri; scendo con fatica da spiaggetta di sabbia, arrivato a 50 metri mi accorgo che il pallone è stato già spiaggiato....mi comincio ad allontanare e mi accorgo che nelle concitate fasi iniziali ho perso il coltello.bene..

primi appostamenti ..ho dimenticato le cavigliere e i calzari da 5 mm mi tirano le gambe verso l'alto,

 

il nuovo schienalino si sgancia dalla cintura e mi cozza regolarmente sulla nuca ogni capovolta!...ma va bene pure.

Ho sempre portato il boccaglio a dx ma Il nuovo boccaglio con valvola non lo riesco a tenere in bocca e lo devo passare sul lato sx rischiando di finire sugli scogli...ok ..la valvola paraspruzzi funziona egregiamente ma appena scendo sotto la depressione che si forma tende a succhiarmi la lingua dentro l'aeratore,

 

non si vede una pinna ma ho fiducia e continuo, dopo un'ora e mezzo trovo un polpo, 10 minuti per tirarlo fuori, gli avevo sparato con l'arbalete che resta penzoloni fino alla superficie con l'asta ancora dentro il buco, mentre vado a infilare il mollusco nel cavetto sotto il pallone 10 metri piu in là, torno ma non trovo il fucile....e NO il coltello va bene ma il fucile NO per quanto sia un modestissimo 75 di alluminio. Giro come un pazzo per un'ora e lo ritrovo, esausto con il pallone esattamentre sopra bevo un pò d'acqua , poso la bottiglietta e lo perdo..di nuovo...disperazione et incazzamento, altri 10 minuti buoni. Decido che forse...è meglio rientrare vicino la spiaggetta mi tengo il pallone vicino per non rischiare che venga proiettato sugli scogli...risultato: il gancio rimasto senza protezione mi si conficca nella coscia e riesco a estrarlo prima che una ondata mi strappi le carni..solo un buchino di mezzo cm....che fortuna

Sulla spiaggia la famiglia mi ha abbandonato, sono giustamente in macchina perchè il venticello era fastidioso e non riuscivano neanche a pescare con le canne.....finalmente con gran piacere mi scarico bestemmiando a gran voce in tutte le lingue conosciute!!

 

Ma il mare è anche questo e alla fin fine sono contento lo stesso

Buna pasqua a tutti......e a pasquetta ci riprovo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri rientro in acqua dopo tre mesi, mi sento in forma ma...

Le condizioni del mare sono: molto mosso, visibiltà tre metri; scendo con fatica da spiaggetta di sabbia, arrivato a 50 metri mi accorgo che il pallone è stato già spiaggiato....mi comincio ad allontanare e mi accorgo che nelle concitate fasi iniziali ho perso il coltello.bene..

primi appostamenti ..ho dimenticato le cavigliere e i calzari da 5 mm mi tirano le gambe verso l'alto,

 

il nuovo schienalino si sgancia dalla cintura e mi cozza regolarmente sulla nuca ogni capovolta!...ma va bene pure.

Ho sempre portato il boccaglio a dx ma Il nuovo boccaglio con valvola non lo riesco a tenere in bocca e lo devo passare sul lato sx rischiando di finire sugli scogli...ok ..la valvola paraspruzzi funziona egregiamente ma appena scendo sotto la depressione che si forma tende a succhiarmi la lingua dentro l'aeratore,

 

non si vede una pinna ma ho fiducia e continuo, dopo un'ora e mezzo trovo un polpo, 10 minuti per tirarlo fuori, gli avevo sparato con l'arbalete che resta penzoloni fino alla superficie con l'asta ancora dentro il buco, mentre vado a infilare il mollusco nel cavetto sotto il pallone 10 metri piu in là, torno ma non trovo il fucile....e NO il coltello va bene ma il fucile NO per quanto sia un modestissimo 75 di alluminio. Giro come un pazzo per un'ora e lo ritrovo, esausto con il pallone esattamentre sopra bevo un pò d'acqua , poso la bottiglietta e lo perdo..di nuovo...disperazione et incazzamento, altri 10 minuti buoni. Decido che forse...è meglio rientrare vicino la spiaggetta mi tengo il pallone vicino per non rischiare che venga proiettato sugli scogli...risultato: il gancio rimasto senza protezione mi si conficca nella coscia e riesco a estrarlo prima che una ondata mi strappi le carni..solo un buchino di mezzo cm....che fortuna

Sulla spiaggia la famiglia mi ha abbandonato, sono giustamente in macchina perchè il venticello era fastidioso e non riuscivano neanche a pescare con le canne.....finalmente con gran piacere mi scarico bestemmiando a gran voce in tutte le lingue conosciute!!

 

Ma il mare è anche questo e alla fin fine sono contento lo stesso

Buna pasqua a tutti......e a pasquetta ci riprovo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... :D comunicato stampa dalla ditta Fantozzi sub, lavori forzati sottomarini, certificazione di qualità muppet:

 

attualmente siamo in ferie, il titolare è in attesa di vendetta, chi lo sà forse oggi stesso a pasquetta :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sono pienamente d'accordo quasi tutto prevedibile..tranne il raffio che ti si azzicca nella coscia, ma quello è dovuto a carenze nella sicurezza della ditta!! per la cronaca oggi ...arridaje per dirla alla Teo, tutto tranquillo...anche troppo direi, solo quattro saraghetti da codice penale ma dopo il traffico della pasquetta dovevo sparare a qualcosa che non fosse umano!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... :unsure: ..dimenticare la maschera ..un incubo...non oso pensare a qualcosa di più spaventoso! una volta ho visto quasi piangere un collega catanese sulla spiaggia di milazzo. per le pinne si può sempre fare qualche aspetto in superficie o nuotare con una pinna sola come capitò a mio padre diversi anni fà! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...