eguaza Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Buongiorno,stiamo programmando la vacanza con le famiglie, nel prossimo mese di luglio, a PortoRosa, nei pressi di Milazzo.Porteremo il gommone al seguito.Quale è l'attuale situazione per la pesca a Capo Milazzo?Feci un campionato italiano a squadre ed alcune gare di qualificazione negli anni 80......Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti, spero reali e veritieri.Cordialmenteantonio, salerno Quote Link to post Share on other sites
bombardasterro Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Ciao eguaza, per il momento si puo' pescare al capo di milazzo, ma è in corso la pratica di istituzione di una A.M.P. quindi quando verrai a luglio non so dirti se sara' gia' approvata o no....... comunque se sei venuto gia a pescarci, saprai dove andare, comunque le zone migliori sono sempre le due secche (ponente e levante) e la zona che va dal carciofo a gamba di donna.Io spassionatamente mi permetto di consigliarti ,visto che hai il gommone al seguito, di andare alle Eolie, che rispetto a milazzo sono un'altra cosa, spero di esserti stato d'aiuto, ciao. Quote Link to post Share on other sites
eguaza Posted March 14, 2016 Author Report Share Posted March 14, 2016 Buongiorno,anzitutto ringrazio per la spassionata risposta.Certo, sono stato a pesca in anni un po' addietro, diciamo così...Andare alle Eolie ogni giorno è impegnativo: da Portorosa a Lipari sono quasi 12 miglia, comunque qualche pescata la faremo.Un ulteriore chiarimento: a luglio, il traffico nautico com'è? Ovviamente, fine settimana esclusi.Cordialmente,antonio Quote Link to post Share on other sites
marco Posted March 14, 2016 Report Share Posted March 14, 2016 anche a luglio....movimentato Quote Link to post Share on other sites
Peppe Etna Posted March 17, 2016 Report Share Posted March 17, 2016 ma io potendo mi accontenterei di Milazzo! conoscendo la burocrazia sicula a luglio ancora stanno litigando, quindi vacci liscio e divertiti anche per me!! Milazzo è un posto splendido e trovi sempre un ridosso in caso di vento! io ho pescato pochissime volte e sempre da terra quind non saprei indicarti nulla ma sono certo che ti divertirai ugualmente Quote Link to post Share on other sites
bombardasterro Posted March 19, 2016 Report Share Posted March 19, 2016 A luglio(fine settimana esclusi) non c'e' moltissimo movimento, se siete mattinieri potete pescare tranquillamente fino alle 10 e sopratutto sulla secca di ponente , quella di levante è sulla rotta degli aliscafi.....e di moltissime imbarcazioni, comunque ripeto le isole sono un'alta cosa e sopratutto permettono di pescare a tutte le quote a differenza di milazzo. Quote Link to post Share on other sites
eguaza Posted March 21, 2016 Author Report Share Posted March 21, 2016 Buongiorno,ringrazio sentitamente per i suggerimenti, valutazioni che state manifestando.Cordialmente,antonio, salerno Quote Link to post Share on other sites
fraele Posted March 29, 2016 Report Share Posted March 29, 2016 Se sei interessato alle eolie.....ho casa a vulcano....se vuoi te la posso affittare...dipende ovviamente il periodo. Ciao Quote Link to post Share on other sites
eguaza Posted March 29, 2016 Author Report Share Posted March 29, 2016 Buongiorno,ti ringrazio della disponibilità.Mi farò sentire, semmai in mp.Cordialmenteantonio, salerno Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts