> Aste 6,25 salvimar e sigalsub consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aste 6,25 salvimar e sigalsub consiglio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio. Pochi giorni fa, da un negoziante amico, ho avuto modo di "maneggiare" la nuova asta salvimar brunita 6,25 mm, con pernetti da 3 mm, 135 cm, monoaletta. Siccome ho praticamente la stessa asta, in uguali dimensioni, della sigalsub ho subito notato che la salvimar mi sembrava più leggera ed anche più rigida, cioè fletteva meno. Non ricordo però quale tra le due aveva l'ultimo pernetto più arretrato. Preciso che pratico una pesca all'agguato, razzolo e tana a pesce bianco e cmq a prede non grandi, quindi la salvimar potrebbe essere più congeniale al mio uso perché più precisa e veloce? Mi confermate le sensazioni e le differenze che ho notato tra le due aste? Grazie........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco le due aste in questione, ma secondo me nella stragrande maggioranza dei casi, a parità di dimensioni, un'asta vale l'altra.
Certo, ci sono aste migliori e peggiori, ma sia le sigalsub che le salvimar sono buone, penso proprio che in pesca non ti accorgeresti della differenza che hai riscontrato a secco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Esatto le Salvi costano meno perché altrimenti non reggerebbero la concorrenza.Sigal e Salvi sono 2 mondi agli antipodi ma come c@**o si fa a dire che una vale l'altra daiiiii!!!

 

Uso da anni le Sigal e senza ombra di dubbio assieme a Devoto sono il top delle aste made in Italy.le poche volte che ho preso Salvi me ne sono poi pentito la punta sembra di burro confronto alle altre!!un piccolo colpo sugli scogli o un'asta sparata a mezzacqua che arriva morta sul fondo e ti trovi la punta piatta o storta da uscire e cambiarla mai più mi inculano

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto le Salvi costano meno perché altrimenti non reggerebbero la concorrenza.Sigal e Salvi sono 2 mondi agli antipodi ma come c@**o si fa a dire che una vale l'altra daiiiii!!!

 

Uso da anni le Sigal e senza ombra di dubbio assieme a Devoto sono il top delle aste made in Italy.le poche volte che ho preso Salvi me ne sono poi pentito la punta sembra di burro confronto alle altre!!un piccolo colpo sugli scogli o un'asta sparata a mezzacqua che arriva morta sul fondo e ti trovi la punta piatta o storta da uscire e cambiarla mai più mi inculano

 

Mah... Se posso permettermi, anche accostare le Devoto alle Sigalsub come "il top delle aste made in Italy" mi sembra un tantino presuntuoso. Riguardo alle Sigalsib ovviamente non ci sono dubbi, ma sulle Devoto... Nulla di paragonabile alle Sigal. Anzi, direi proprio mediocri come tante altre marche, e sicuramente non migliori di Salvimar, Cressi, Mares, Omer, etc.

Volendo indicare altre aste SERIE al pari se non addirittura superiori alle Sigal, nominerei senz'altro quelle greche: Demka, Pathos, Bleutec, Trygons.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Hunt molto buone ma anche molto costose, trooppo.......................

 

 

Esatto le Salvi costano meno perché altrimenti non reggerebbero la concorrenza.Sigal e Salvi sono 2 mondi agli antipodi ma come c@**o si fa a dire che una vale l'altra daiiiii!!!

Uso da anni le Sigal e senza ombra di dubbio assieme a Devoto sono il top delle aste made in Italy.le poche volte che ho preso Salvi me ne sono poi pentito la punta sembra di burro confronto alle altre!!un piccolo colpo sugli scogli o un'asta sparata a mezzacqua che arriva morta sul fondo e ti trovi la punta piatta o storta da uscire e cambiarla mai più mi inculano

 

Mah... Se posso permettermi, anche accostare le Devoto alle Sigalsub come "il top delle aste made in Italy" mi sembra un tantino presuntuoso. Riguardo alle Sigalsib ovviamente non ci sono dubbi, ma sulle Devoto... Nulla di paragonabile alle Sigal. Anzi, direi proprio mediocri come tante altre marche, e sicuramente non migliori di Salvimar, Cressi, Mares, Omer, etc.

Volendo indicare altre aste SERIE al pari se non addirittura superiori alle Sigal, nominerei senz'altro quelle greche: Demka, Pathos, Bleutec, Trygons.

 

Si le greche sono ottime aste ma non sono d'accordo con te sulle Devoto, non puoi assolutamente metterle alla pari di quelle immondizia di Omer, Salvi o Seatec ma scherziamo??? Io saranno 2 anni che non acquisto Devoto ma fino appunto a qualche anno fa erano ai livelli di Sigal, anche se quest'ultima e' migliore come lavorazione ma si fa pagare anche di piu'. Tu su quali criteri dici che sarebbero mediocri? spiegami

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu su quali criteri dici che sarebbero mediocri? spiegami

 

Semplice. La punta delle Devoto (e delle altre marche di qualità simile) si spuntano e si piegano solo a guardarle. Se malauguratamente ti capita di sparare un pesce in tana o vicino ad una roccia ci sono buone probabilità che tu dica addio alla tua asta; questo non avviene con le altre aste delle altre marche prima menzionate, o se non altro sono molto più durature. Parlo per esperienza vissuta, non tanto per parlare. Inoltre, le aste Devoto sono decisamente meno rigide, il ché si ripercuote negativamente sulla precisione, soprattutto nelle misure più lunghe. E anche qui parlo per esperienza vissuta. Ciò si sipiega col fatto che l'acciaio delle Devoto e simili è meno duro e meno tenace rispetto alle Sigal e ai prodotti greci.

Comunque, personalmente uso ancora qualche asta Devoto, ma solo sui fucili più corti (fino alla misura 75) che uso per pescare al libero.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...