> Eudishow 2016 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Eudishow 2016


Messaggi raccomandati

Ciao bella gente, guardavo l'elenco espositori dell'Eudy....altamente PREOCCUPANTE !!!!!

Che può interessare a noi c'è veramente poco poco...per non dire quasi niente.

Se è pur vero che fà sempre piacere visitare stà manifestazione, vale almeno la pena di saper in anticipo se sarà un po' la bufala deludente dello scorso anno, che a parte l'impegno encomiabile e veramente ammirabile di tanti piccoli artigiani non ha riscosso molti apprezzamenti.

Se per qualcuno che abita a 100 km l'impegno non è molto, mi metto nei panni del povero Cristo che si fa centinaia di km per vedere stand di Diving, Amp etc etc

Onde per cui, che ne dite se pian piano che ci viene alle orecchie di aggiornar questa discussione circa la partecipazione di artigiani di cui veniamo direttamente a conoscenza....tipo che ne so...STC, Seawolf, Lg ( non stò facendo pubblicità , sono nomi che mi son venuti in mente così).

Ciao Raga

Vale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una tendenza che si conferma anno dopo anno.

Malgrado da quest'anno gli organizzatori abbiano permesso ufficialmente la vendita diretta libera (in passato era vietata o limitata ai soli prodotti dell'azienda espositrice) L'Eudi, almeno per la pesca e l'apnea, non è più l'evento principale del panorama fieristico del settore subacqueo.

Il modo migliore per essere aggiornati sugli espositori e quello di consultare la relativa pagina sul sito ufficiale; gli organizzatori hanno tutto l'interesse a tenerla aggiornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vicenza pesca a 360 gradi e anche nautica,legata alla pesca sportiva se nn mi sbaglio...che cazxo c'entriamo con i bombolari proprio non lo mai capito.

Anche se però anche lì ci sono gli schizzinosi ...quelli del tappetino x nn far soffrire i pesci tanto per capirci

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vicenza pesca a 360 gradi e anche nautica,legata alla pesca sportiva se nn mi sbaglio...che cazxo c'entriamo con i bombolari proprio non lo mai capito. Anche se però anche lì ci sono gli schizzinosi ...quelli del tappetino x nn far soffrire i pesci tanto per capirci

 

Si, ma quelli del tappetino imbottito non se li fila nessuno se non tra loro stessi. La maggioranza invece pesca e bastona anche nelle acque dolci tranne quelli che pescano nelle fogne per motivi ovvi, nel mare tutti pescano e bastonano tranne 3 o 4 fanatici autoreferenziati su FB o su un paio di siti web. Ma 3 o 4 non sono di certo il movimento anche se son rumorosi, ma è ovvio.... tutti gli altri stanno in silenzio come è giusto che sia.

Vicenza nasce come hunting, cioè fiera della caccia. Ora l'hunting è stato staccato dalla pesca perché il successo della fiera era tale che ha portato oltre i limiti la struttura, c'erano situazioni di reale pericolo nella fiera per la calca in alcuni passaggi chiave tra un padiglione e l'altro.

 

La pesca subacquea a Vicenza ci starebbe benissimo e finalmente sarebbe nella sua casa.

 

Ma vai a farglielo capire alle aziende.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro,

in un paese dove si discute dell'abolizione, per legge, del consumo di carne di agnello o coniglio (ovviamente allevati appositamente) o dove è impossibile il prelievo venatorio dei cinghiali sui nebrodi usare la parola "CACCIA" in qualunque accezione è considerato politicamente scorretto e le aziende non ci scommetterebbero mai.

Per questo, anche nel nostro caso, si continua ad usare il termine "PESCA".

Quando sento qualcuno inorridire per gli abbacchi appesi in macelleria mi chiedo sempre come si comportano davanti al banco della pescheria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro,

in un paese dove si discute dell'abolizione, per legge, del consumo di carne di agnello o coniglio (ovviamente allevati appositamente) o dove è impossibile il prelievo venatorio dei cinghiali sui nebrodi usare la parola "CACCIA" in qualunque accezione è considerato politicamente scorretto e le aziende non ci scommetterebbero mai.

Per questo, anche nel nostro caso, si continua ad usare il termine "PESCA".

Quando sento qualcuno inorridire per gli abbacchi appesi in macelleria mi chiedo sempre come si comportano davanti al banco della pescheria.

Verissimo,

ma visto che gli acquirenti utilizzano con disinvoltura sia il temine pesca che il termine caccia, le aziende che producono e vendono prodotti per la pesca (caccia) subacquea farebbero meglio ad esporre i propri prodotti alla vera fiera della pesca (caccia) e non a quella della subacquea che ha l'ambiguità di essere indirizzata anche ai pseudo ambientalisti del mondo dei diving.

 

E' nel' interesse delle aziende, non nel nostro di clienti che NON andremo all'Eudi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Vicenza, Genova, Roma o Napoli cambia poco.

Ho avuto contatti per il mio lavoro (fiere) con tutte le principali ditte del settore, interesse vicino allo zero, anzi ho visto budget rapportati alla superficie in fiera, di aziende di riferimento, che a pensarci rido ancora, e, i nomi si sanno, fatturano molto più con l'ARA che con l'apnea e la pescasub. Paradossalmente ci credono più gli artigiani.

A Vicenza ci sono le aziende legate a pesca con canna, caccia e tiro sportivo, hanno fatturati molto superiori alla pescasub, dubito che i marchi che "farebbero" la fiera accetterebbero un ruolo defilato.

Ai tempi avevo scambiato dei messaggi con Giorgio Volpe circa l'interesse della Omer a sostenere una manifestazione sulla pescasub, ero scettico conoscendo problemi e costi, ed i fatti per ora mi danno purtroppo ragione.

 

Spero di essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...