> Olio che trasuda dalla testata a fucile in pressione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Olio che trasuda dalla testata a fucile in pressione


Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi chiedo se a qualcuno di voi é mai capitata questa problematica molto molto strana, praticamente su tutti i miei oleopneumatici sto usando come lubrificante un olio forcella SAE 10 LINEA FACTORY LINE 100% SINTETICO MARCA MOTUL, praticamente accade che con i fucili tenuti a testa in giù ed in pressione non perdono aria ma trasudano lentamente olio che si deposita nel tappo copri testata... La canna non presenta rigature oltre ad essere montati oring nuovi, infatti non c'é perdita di pressione... Può essere un olio troppo fluido il problema? O provo a cambiare marca di olio rimanendo su un Sae 10 oppure faccio scolare tutto il vecchio olio smontando testata pistone e ogiva e passo ad un olio Sae 15.Consigli?Vi é mai accaduta questa problematica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo grosse goccie di olio il che non é normale,nei fucili é montato il pistone mares originale, alcuni mi hanno risposto anche in altri forum che usano il mio stesso olio e non hanno trasudamenti di olio, ora a me sta venendo un dubbio, io lubrifico il dente di sgancio con un grasso misto di grasso nautico blu e grasso al litio, non é che può essere stato quel grasso che essendosi sciolto un po' mi sta creando sti problemi? Ma non credo, perché ad alcuni fucili ho il problema, su altri fucili con stesso olio e con il dente di sgancio lubrificato non trasuda olio, a sto punto comincio a pensare che su 3 4 fucili dove ho il problema sia l'oring sulla canna a contatto con l'ogiva che ha problemi,neanche quello del pistone, io le guarnizioni le lubrifico con grasso al silicone... Boooo non so che pensare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è normale allora. Sicuramente è qualche or che lavora male. Ma mi sembra altrettanto strano che non ci sia perdita di pressione. Non è che hai caricato il fucile a secco ed il raschiaolio non ha funzionato a dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...