> Consiglio pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio pinne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. non ci si sente da un pezzo :1eye:

 

quest'anno ho deciso di rifarmi un pò di attrezzatura fra cui le pinne!

 

Considerato che sono alto 1,67 x 66 kg, sono sportivo e pesco ad una profondità media fra 15 e 20 metri, avreste qualche suggerimento da darmi?

 

Ah.... dimenticavo, mi piacerebbe stare entro le 300€ massimo 350€ scarpetta compresa :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il consiglio mio è sempre lo stesso.

Visto che il mercato offre davvero di tutto per tutti i gusti e tasche, la cosa migliore sarebbe quella di provare il prodotto che più ti interessa.

Mi rendo conto che non è semplice, ma frequentando da anni centinaia di pescasub ed apneisti, ti posso garantire che anche il prodotto dichiarato migliore di tutti sulla carta, una volta indossato potrebbe deluderti, sempre che tu non abbia una tecnica di pinneggiata tale da riuscire a cogliere il meglio dalla pinna.

Delle stesse pinne ho sentito troppe volte l'esaltazione suprema o la condanna totale a seconda di chi le ha indossate...

Poi mettici pure che la scarpetta è meglio non sceglierla sulla carta o solo sui pareri di chi le possiede, salvo trovarti una calzata troppo larga o troppo stretta che vanifica buona parte del lavoro della migliore pala e la frittata è fatta...

Mi sento di dirti, visto che siamo più o meno simili come parametri fisici (io ho due cm. in meno e qualche kg in più...), di preferire pale di media durezza e non troppo dure.

Buona fortuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...