> Maschera Mares Star : opinioni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Mares Star : opinioni


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti.

Ho bisogno di cambiare la maschera e mi sono recato dal negoziante di fiducia.

La mia esigenza fondamentale è avere lenti ottiche.

Gli unici modelli disponibili con tale caratteristica erano la Cressi Focus, Mares X-Vu Liquidskin e Mares Star.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato provarle, testando l'adattabilità ( se pur a secco ) al viso.

La Cressi, bella solida e robusta, purtroppo l'ho dovuta scartare perchè proprio non andava bene e lasciava passare aria dappertutto.

La X-Vu era decisamente morbida e si adattava a meraviglia, ma mi dava l'impressione di essere troppo delicata e le lenti mi sembrano eccessivamente grandi per una maschera per la pesca in apnea.

La Star mi ha fatto una buona impressione.

Ha un volume interno decisamente ridotto, si adatta bene al viso ( benchè il silicone non sia dei più morbidi ), anche schiacciandola non sentivo contatto tra vetri e sopracciglia o altre parti del viso, ha un look minimal ( se mi lasciate passare il termine ).

Nonostante tutto, prima di far partire l'ordine per le lenti graduate, mi devo convincere dell'acquisto e gradirei i pareri di qualcuno che l'abbia usata.

Ovviamente sono ben accetti anche consigli per altre maschere, sempre tenendo presente che preferisco siano disponibili lenti ottiche ad hoc.

Pratico esclusivamente pesca all'aspetto, con quote operative medie comprese tra i 10 ed i 15-18 metri, con pochi tuffi più profondi ( ed ancora più raramente a profondità minori ).

Grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso con grande soddisfazione la xvu liquidskin da 5/6 anni e mi trovo benissimo.

Ci ho pescato da 0 a 25 mt senza alcun problema.

Le lenti non sono troppo grandi e si ha un ottimo campo visivo in tutte le direzioni cosa che aiuta molto nella pesca al libero e con acqua torbida.

Per quanto riguarda la star esiste anche la versione liquidskin e hai il facciale in silicone a durezza differenziata come per l x vu.

le ho provate e usate entrambe e ho scelto la xvu perche si adatta meglio al mio viso avendo un naso "importante" 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la Star liquidskin, nel complesso mi trovo bene per quanto il campo visivo non sia dei migliori il volume interno è ridotto ed il silicone a doppia durezza è veramente comodo. Unico problema mi si è rotto per ben due volte il telaio della maschera, la Mares me l'ha cambiato la prima volta e nella seconda ho mixato i pezzi (la prima volta si era rotta la parte interna reggi lenti, la seconda proprio il telaio esterno)..per adesso regge.

Un amico ha la XVU liquidskin, ottimo campo visivo ma volume interno un pò eccessivo. Unico neo, si è rotta anche a lui nel telaio ma in questo caso la Mares non gliel'ha riconosciuto in garanzia, adducendo danni creati dai tensioattivi.

Diciamo che la Mares fa ottime maschere ma o sceglie veramente delle plastiche di dubbia qualità o porto sfiga io. :D

Comunque nella Star dovrebbero aver risolto definitivamente i problemi al telaio, sulla XVU non saprei.

Tra le due io mi sentirei di consigliarti la Star, a patto che ti calzino bene entrambe, però fatti montare le lenti direttamente dalla Mares.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...