> Una Pescata dopo tanto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Pescata dopo tanto


Messaggi raccomandati

Eccomi.

Solo per scrivere una significativa esperienza.

 

Dopo esattamente due anni e due mesi di completa astinenza sono rientrato in acqua per fare una pescata circa un mesetto fa.

La zona è quella sotto casa nella riviera del levante ligure.

 

Già nell'arrivare al mio solito posto per entrare in acqua da terra mi accorgo che i soliti scogli sono stati spazzati via da qualche mareggiata.

 

Adrenalina a mille?? no...ero concentrato sul da farsi e già la preparazione dell'attrezzatura mi aveva rilassato..

 

Sapevo che non sarebbe stato facile i pesci sono sempre meno..

 

entrato in acqua alla seconda pinneggiata , riconoscendo ogni singola pietra la sensazione è stata di avere smesso solamente ieri, tutto girava perfettamente (nonostante viva a Londra riesco ad allenarmi 5 gg alla settimana in palestra e fare 150 km in bici)

 

primi aspettini...

 

arriva un salpone solitario ad occhieggiare alto e lontano.

 

ho il mio viper 100 testata aperta circolare da 19 asta da 6,5...gli faccio un bel buco al centro...mi esalto.

 

Mi butto un po più largo e a un certo punto SBAAAMM! l'asola di dyneema si sfila....ripercorrendo a memoria la sera prima ho tirato con tutta la mia forza per controllare solo una delle due legature e puntualmente...

 

pazienza. prendo il mio amatissimo ministen e cambio approccio.

 

prendo nell'ordine un polpo, un murenone che gira tranquillo di giorno! un sarago medio in un buco conosciuto e una merla sempre li vista con la coda dell'occhio..

 

ovviamente il solito trainista riesce a passare tra la mia boa e la costa beccandosi un'affettuosa botta di "zucca vuota senza speranza di cambiamento, vista la sua non più giovane età"

 

Non so e se quando riuscirò a tornare in acqua ma io mi tengo pronto...magari tra qualche anno dovessi esser trasferito a gestire il portafogli di qualche offshore in Panama, Malta o Barbados....non vorrei farmi trovare impreparato!!

 

Un saluto,

Ziguela

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...