ziguela Posted November 16, 2015 Report Share Posted November 16, 2015 Eccomi.Solo per scrivere una significativa esperienza. Dopo esattamente due anni e due mesi di completa astinenza sono rientrato in acqua per fare una pescata circa un mesetto fa.La zona è quella sotto casa nella riviera del levante ligure. Già nell'arrivare al mio solito posto per entrare in acqua da terra mi accorgo che i soliti scogli sono stati spazzati via da qualche mareggiata. Adrenalina a mille?? no...ero concentrato sul da farsi e già la preparazione dell'attrezzatura mi aveva rilassato.. Sapevo che non sarebbe stato facile i pesci sono sempre meno.. entrato in acqua alla seconda pinneggiata , riconoscendo ogni singola pietra la sensazione è stata di avere smesso solamente ieri, tutto girava perfettamente (nonostante viva a Londra riesco ad allenarmi 5 gg alla settimana in palestra e fare 150 km in bici) primi aspettini... arriva un salpone solitario ad occhieggiare alto e lontano. ho il mio viper 100 testata aperta circolare da 19 asta da 6,5...gli faccio un bel buco al centro...mi esalto. Mi butto un po più largo e a un certo punto SBAAAMM! l'asola di dyneema si sfila....ripercorrendo a memoria la sera prima ho tirato con tutta la mia forza per controllare solo una delle due legature e puntualmente... pazienza. prendo il mio amatissimo ministen e cambio approccio. prendo nell'ordine un polpo, un murenone che gira tranquillo di giorno! un sarago medio in un buco conosciuto e una merla sempre li vista con la coda dell'occhio.. ovviamente il solito trainista riesce a passare tra la mia boa e la costa beccandosi un'affettuosa botta di "zucca vuota senza speranza di cambiamento, vista la sua non più giovane età" Non so e se quando riuscirò a tornare in acqua ma io mi tengo pronto...magari tra qualche anno dovessi esser trasferito a gestire il portafogli di qualche offshore in Panama, Malta o Barbados....non vorrei farmi trovare impreparato!! Un saluto,Ziguela Quote Link to post Share on other sites
vyncenzo Posted November 17, 2015 Report Share Posted November 17, 2015 Be bravissimo...ti ammiro per il fatto che riesci ad allenarti con costanza in un luogo così lontano dal mare:) Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted November 17, 2015 Report Share Posted November 17, 2015 anche io i pescioni preferisco lasciarli agli altri Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted November 19, 2015 Report Share Posted November 19, 2015 semplicemente te vojo bene Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted November 19, 2015 Report Share Posted November 19, 2015 Grande. ma da Londra proprio non c'è modo di pescasubbare ? una trasferta a mare non vale il viaggio? Quote Link to post Share on other sites
Luasso86 Posted December 2, 2015 Report Share Posted December 2, 2015 Grande! Quote Link to post Share on other sites
marco Posted December 3, 2015 Report Share Posted December 3, 2015 Grande... Non mollare! Quote Link to post Share on other sites
pejo Posted December 3, 2015 Report Share Posted December 3, 2015 Ammirevole!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts