> Nuovo Balzello - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gente, ma che vibrante protesta fa la Fipsas ora che hanno in mente di mettere le mani in tasca anche ai cannisti!!!

Finchè eravamo solo noi pescasubbi a lamentarci nessuno si faceva vivo....

Ma ora che la proposta di legge sta per essere approvata e si estende a tutti i pescatori amatoriali (principalmente i cannisti appunto) la Fipsas se ne esce con una protesta sul filo della Rivoluzione Francese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che protesta vibrante è fumo negli occhi dei potenziali tesserati del mare che comunque mai si sarebbero tesserati.

Al vero bacino di tesserati Fipsas del mare frega una mazza di spendere 10 o 20 euro, hanno solo un fastidio in più.

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente avrei avuto piacere che chi era nella XIII commissione formata da 37 membri, di ogni coalizione dicesse la sua, o quanto meno si opponesse se non d'accordo, io ho scritto una mail ad un membro della commissione cercando di spiegare le nostre ragioni , io ci ho provato in allegato ho anche mandato la lamentela della FIPSAS.

Ora mi domando ( e cercherò di documentarmi) quante commissioni ci sono al governo?

se questa è la XIII X 37 elementi = 481 persone ma a quante persone dobbiamo dare da magiare?

Se solo due o tre elementi della commissione gli frulla qualcosa nella testa, e propone qualche minchiata tutti gli altri gli vanno dietro?

Perché non si sa chi è favorevole o contrario?

La democrazia è discussione, apertura mentale, dialogo, e quindi decisione.

Chi è primo firmatario è un politicante di professione, chi lo ha seguito anche, sono persone che hanno sempre privilegiato la pesca professionale, facendo leggi in loro favore, poi sulle schede trovate su internet dovrebbero essere decaduti nel 2013, tranne uno credo si chiami Coan del gruppo misto che sarà haimè in carica fino al 2015.

Ultima ma non meno importante riflessione, la XIII commissione è dell'agricoltura, che cosa ci "azzecca" con il mare? Funzionerebbe solo con delle tagliatelle mare e monti per il resto?

Ormai sono anziano, ma mi rode ancora, forse il 69 (non pensate male) è ancora nei miei ricordi, ma oggi non vedo "succo" nei giovani.

Ditemi cosa dobbiamo fare ed io lo faccio.

Buon mare a tutti fino a quando ce lo consentiranno.

Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente, ma che vibrante protesta fa la Fipsas ora che hanno in mente di mettere le mani in tasca anche ai cannisti!!!

Finchè eravamo solo noi pescasubbi a lamentarci nessuno si faceva vivo....

Ma ora che la proposta di legge sta per essere approvata e si estende a tutti i pescatori amatoriali (principalmente i cannisti appunto) la Fipsas se ne esce con una protesta sul filo della Rivoluzione Francese....

 

Sinceramente la FIPSAS ha altri demeriti, non ultimo quello di non aver ancora aperto ufficialmente bocca sulla questione del 10% degli introiti provenienti dalla licenza e che il testo unico, in maniera peraltro criptica, sembrerebbe destinare proprio a lei.

 

Non c'è mai stato un momento in cui la proposta di licenza ha interessato solo i pescasub, fin dalla sua comparsa nell'settembre dello scorso anno ha sempre mirato a TUTTI i pescatori ricreativi a prescindere dal mezzo di prelievo; d'altronde se il 60% di quei soldi devonpo finanziare i piani di sviluppo della pesca professionale (40 mila occupati), con un pugno di pescasub non andavano lontano.

 

La cancellazione degli emendamenti alla legge finanziaria dello scorso anno (proposti da altri soggetti politici ma che puntavano all'identico risultato) si deve anche all'intervento della FIPSAS direttamente presso i referenti politici nelle commissioni parlamentari. Che poi sull'iter di questo testo unico gli ascendenti politici non abbiano funzionato (ma nemmeno per gli altri, bisogna dirlo) è un altro paio di maniche.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente.

Ho visto la proposta della FIPIA, mi sembra sensata.... vediamo se le altre associazioni abbandonano le diatribe tra di loro e si uniscono in un fronte comune per vedere di avere più peso politico....

 

Favole...... il peso politico è una favola. Nel nostro parlamento il peso politico inteso come numero di elettori conta nulla, conta invece tantissimo eleggere il politico giusto e piazzarlo nella commissione giusta. In parole povere occorre fare lobby.

E i nostri cosa fanno? L'opposto, cioè sono politici in carriera che occupano ed utlizzano Fipsas per crescere e farsi eleggere, poi una volta eletti si dimenticano immediatamente le proprie origini visto che tanto i pescatori ricreativi sono mediamente dei caproni senza unità di intenti.

Un esempio?

Mi fate vedere cosa ha fatto e cosa fa Colucci (addirittura ex presidente fipsas prima di Matteoli) visto che della Camera è addirittura questore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che ... sembra di aver a che fare con gente con la pistola.

Non si spiegano altrimenti certe situazioni.

 

Lo so, a pensare male si fa peccato.

 

Giorgio

Potrebbe essere perfino peggio di come pensi perchè un cretino messo al posto giusto riesce sempre a fare più danni di un criminale.

E' la paradossale pratica della "scimmia con la pistola" che è molto in auge qui nel kakestan.

 

http://s22.postimg.org/egj7dj8nl/scimmia.jpg

 

Il criminale spara solo a chi vuole lui per averne un utile ma si guarda bene da far danno a terzi se non altro per non farsi inutili nemici

Il cretino spara "n'dò cojo cojo" e non pensa alle conseguenze perchè non pensa in quanto è cretino.

 

..meditate gente, meditate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...