> gommino 250 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Cari amici pescasub ho un forte bisogno di qualche vostro consiglio! Da perfetto neofita della nautica voglio acquistare il mio primo tender da utilizzare quasi esclusivamente per la nostra amata pesca, sono orientato sull' Arimar 250 elite, perché tra i piccoli è il più capiente e leggero (38 kg), infatti ha lo stesso scafo del 270, ma i tubolari più corti, quindi 250! Alcuni mi hanno detto che potrei addirittura usarlo tranquillamente per un bagno di alcune ore in 2, mah! Ciò che mi interessa è caricarlo senza problemi sull'auto ed avere il giusto appoggio durante la pesca, raggiungendo posti non lontani da dove parto anche in tre persone. Vorrei motorizzarlo con un Mercury 3,5 cv. Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non pensarci neanche. Se non prendi un Fast roller o airdeck almeno da 340 o 360 ed un 8 o 10 cv, butti i soldi. Fidati. E' meglio che vai a nuoto. Io son passato dal 330 yamaha con 6 cv al 380 con 15 cv e quello posso dire che è il giusto compromesso. Infatti quando sono passato al 530 con 90cv due tempi ho deciso di tenermi pure il 380. Quest'anno non volendomi portare dietro il carrello fino in Sicilia, mi sono preso su il 380 e nonostante sia decente come motorizzazione e lunghezza mi sono ritrovato col mare montato improvvisamente ed ho dovuto far le mie per tornare. Quelli che han preso un gommo sotto i 3 metri lo hanno rivenduto tutti. Quel che fai con un 270 3.5cv ti ripeto lo fai pure a nuoto.

Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in toto. Avevo un 2,50mt con 2,3cv 4t tutto marca honda regalato. Provato una volta all'elba in due e non andava. Se poi monta un po' di mare e soprattutto sottocosta dove hai anche l'onda di ritorno sono volatili per diabetici.

il minimo è il 380 ma ora si trovano a buon prezzo anche degli smontabili un po' piu' grandi. Non c'è una gran differenza di prezzo, i tenderini e motori piccoli costano poco di meno.

Il 15cv è il giusto compromesso tra prestazioni e peso. Questa estate per portare a mare il 25cv da 50 kg mi sono fatto un mazzo così..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli citati sono tutti in PVC , lasciateli stare !

Un 360 in chiglia rigida e' "come buttare i soldi dalla finestra" , lasciate perdere vi prego !!

 

n.b: con un po' di manualita' , anche su uno smontabile puoi fare e installarti panca e consolle , non e' un problema

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finche' nuovo e integro un battello in pvc fa' il suo onesto lavoro , il problema sorge se hai qualche "problema" ai tubolari o di scollamento dallo specchio di poppa.... inevitabilmente o prima o poi quel momento arrivera' . Le giunzioni dei tubi sono saldate ad altafrequenza ed andare ad aggiustare con colla specifica e toppa e' sempre una rogna perche l'adesione non e' ottimale.

 

Il pvc costa meno ma ha questi grossi problemi e difficilmente il battello ti durera' piu' di un tot . I gommoni in hypalon non dico che possono essere eterni , ma cmq perlomeno sono facilmente riparabili anche da una mano non esperta (ovvio non sto' parlando di squarci di mezzo metro) . La grossa differenza sta li' .

 

Tra l'altro quasi tutti i pvc che vedi in giro sono cinesi , se proprio proprio punta almeno uno zodiac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Alessandro. Ma non credi che siano ottimi da caricare sull'auto e per fare piccoli spostamenti in mare?

 

Nel volvone lo caricavo dentro :D. Allora, se il meteo non fa scherzi (i consigli che abbiamo dato sono per quello), vai su un 300. pesa poco di piu' e sul tetto cambia poco. Ci metti un 6/8 cv cioè il massimo motorizzabile e sotto costa almeno ti muovi decentemente (da solo, in tre paghi dazio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...