> Riccardo Molteni racconta... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Riccardo Molteni racconta...


Messaggi raccomandati

Eccomi di nuovo a farti i complimenti Simo.

E ancora una volta sottolineo la spettacolarità di quelle gare, che attraevano pubblico e invogliavano i giovani come il sottoscritto a fare di tutto per poter competere con gli idoli di allora, tra di essi Riccardo era uno dei miei preferiti, sapendo che molte altre volte merito' il titolo ma solo per pura sfortuna non riusci' ad ottenerlo.

Anche in questo racconto non mancano dettagli che dovrebbero fare riflettere gli appassionati pescasubbi. Certo oggi si sente parlare solo di aspetto o agguato, ma un pescatore completo dovrebbe sapersi destreggiare in tutte le tecniche. Comunque a chi legge con attenzione questo racconto insegna molte cose utili. Ad esempio la pazienza e la tenacia di uscire in mare con grecale e mare molto formato per continuare la preparazione e non desistere di fronte ad ore passate nel mare di posidonia che poi si apre e lascia spazio a zone interessanti. Da notare che a quei tempi si faceva ricerca col paperino e il gps non esisteva o non era permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire..solo il ricordo dei sogni a bocca aperta quando ai tempi leggevo le cronache di gare come quella..un altro mondo anzi un altra era...grande Riccardo ma grandi tutto gli altri che hanno avuto la fortuna di vivere quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molteni è un grandissimo personaggio del panorama Mondiale subacqueo pre e post moderno. Tutto il resto sono io.. e poca cosa (direi). Grazie ancora Riccardo per avermi reso partecipe in prima persona dei tuoi racconti, dei tuoi gesti. Sei una macchina da guerra (subacquea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel pezzo , mi ha fatto tornare un po bimbo ...... ricordo infatti che era il primo anno della rivista pescasub che ai tempi dava tanto spazio alle competizioni con le cronache addirittura della selettive nella rubrica fatti nostri e l ' articolo di quel campionato con il racconto di Peretti e le foto dei carnieri dei qualificati l' avevo imparato a memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...