> Verdi ed ecologisti dove siete? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Verdi ed ecologisti dove siete?


Messaggi raccomandati

Come spiego nel video stavo uscendo per una pescata quando, approfittando del fatto che pioveva e che al porto c'era poca gente, ho deciso di fare un paio di sommozzate furtive(ovviamente non per pescare, con la cam già fissata al fucile e elastici tirati per evitare interferenze durante le riprese)per riprendere le porcherie esistenti all'interno del porto, dove i pescatori scaricano di tutto, portandosi addirittura la spazzatura da casa.

 

:death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei porti è la norma, anzi, ho visto anche di peggio. La differenza è che in molti porti non si vede il fondo neanche a batterci la maschera, quindi c'è anche minor preoccupazione a scaricarci il superfluo. La situazione diventa evidente quando partono i dragaggi per l'approfondimento dei fondali: esce di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo sia una situazione comune a moltissimi porti italiani.

Diciamo che è la regola. Gli sporcaccioni sono proprio coloro che poi si lamentano di più e che la RAI più difende e meglio propugna. I verdi?

Sono a gazzimma e ora zitti zitti c'hanno da contare i soldi.

Qualcuno però si è accorto dei bilanci "trasparenti" degli ecologisti e così vedrete ancora una volta come i giornalisti veri verranno emarginati e quelli cari al regime rimarranno saldamente in cadrega. Meno male che esistono ancora seri professionisti privi della terza frogia d'ordinanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando quel che mediamente accade nel rapporto con l'ambiente,tutto,non solamente le aree portuali, non mi pare ci sia poi ragione di stupirsi. Giusta la denuncia come pure richiedere un'azione piu' efficace da chi dovrebbe per mandato occuparsi di questo. Senza pero' dimenticare che le solite sterili polemiche poco o nulla servono,mentre molto piu' utile sarebbe l'impegno di tutti nel dimostrare maggiore coscienza civile. Saluti da Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Antonio.

Vorrei aggiungere: chi butta schifezze nei porti? Probabilmente abitanti del luogo: mi pare improbabile che uno carichi il bagagliaio dell’auto a Campobasso e venga scaricarlo nel porto di Bagnara.

Allo stesso modo non credo che da Enna qualcuno vada a gettare i propri rifiuti nelle aree di sosta dell’autostrada che dai laghi porta a Milano (vedere per schifarsi e credere). Analogamente, per restare vicino a casa mia: non credo che il p……che ha lasciato un divano sfondato sulla stradina di montagna venisse dal Veneto…

Saluti da lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Antonio.

Vorrei aggiungere: chi butta schifezze nei porti? Probabilmente abitanti del luogo: mi pare improbabile che uno carichi il bagagliaio dell’auto a Campobasso e venga scaricarlo nel porto di Bagnara.

Allo stesso modo non credo che da Enna qualcuno vada a gettare i propri rifiuti nelle aree di sosta dell’autostrada che dai laghi porta a Milano (vedere per schifarsi e credere). Analogamente, per restare vicino a casa mia: non credo che il p……che ha lasciato un divano sfondato sulla stradina di montagna venisse dal Veneto…

Saluti da lorenzo

:D ... mi ricorda tanto quello che dicevano alcuni napoletani all'epoca della grande munnezz di 10 anni fà.. a sentire certi scellerati erano stati gli svizzeri gli sporcaccioni che avevano gettato la munnezz in strada a napule :rolleyes:

.. ma una cosa è certa: non sono stati i PIA indigeni a sporcare il loro stesso porto se non altro perchè nessuno poi può essere tanto scemo da immergersi nella stessa acqua dove ha gettato i propri rifiuti e rischiare di beccarsi tifo e leptospirosi. :dots:

Un suggerimento..chi diavolo sarai mai il pescatore indigeno che usa le reti? Nel video io ci vedo tante reti. -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerate che le discariche in Italia sono una "invenzione" recente...... fino ai primi anni '70 non erano obbligatorie e i servizi di nettezza urbana smaltivano i rifiuti gettandoli direttamente nei fiumi o in mare a seconda della osizione geografica.

Ora siamo alla raccolta differenziata porta a porta con riciclaggio rifiuti totale in alcuni comuni, in altri siamo ancora negli anni '60. Passi come amministrazioni pubbliche ne sono stati fatti, ma per quanto riguarda il senso civico dei cittadini..... bisognerà attendere che la natura faccia il suo corso per almeno altre 2 generazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonello ci conosciamo da anni e sai che la penso come te, ad ogni modo devo dirti "ca si squagghiatu" a rischiare il tetano in quella cloaca. Ad ogni modo ti informo che in questi giorni, a causa delle fortissime correnti, una rete è andata a infrangersi contro gli scogli proprio dietro al porto, interessando un tratto di mare che va da Punta Capo fino a Gramà, quindi ti lascio immaginare che bel presepe si è allestito in quei fondali. Ci siamo organizzati con Saro, tentando anche di interessare il diving locale, per rimuoverla ma a causa delle condizioni meteo avverse e del fatto che sono stato bene non si è fatto niente in questo fine settimana, anzi il povero Saro, con l'aiuto di un barcaiolo, è riuscito a disincagliarne una parte, ma ne rimane altra ancora. Pertanto per coloro che bazzicano in zona e leggono, e ce ne son tanti, questo post vale come invito a collaborare alla rimozione, e non solo di quella rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...