> aiuto con gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto con gommone


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ma non sono pratico con i forum e nel caso, mi scuso.

Sono in vacanza in sardegna in costa Smeralda, oltre a praticare la pescasub con il mio gommone lomac 350 con paiolato in legno e paramezzale smontabile, anch'esso in legno, ho deciso di fare delle escursioni all'isola di caprera e nell'arcipelago della maddalena... il gommone e' motorizzato con un 20 hp 2t mercury. Volevo chiedere se è possibile percorrere questi tratti in sicurezza o se è solo un gommone da usare prettamente nel sottocosta. Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano e buona pescata e un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima cosa non puoi pescare ne a La Maddalena ne a Caprera , quindi solo gita. Secondo , se ti informi e sei sicuro al 100% delle condizioni meteo , hai un bel po' di miglia miglia da farti ma e' fattibilissimo . Tieni conto che appena soffia un alito di maestrale tra la costa e le isole il mare schiuma abbastanza. A Est di Caprera saresti cmq coperto dal maestrale e avresti al ritorno il mare di poppa , ma con quel gommino ..... Altra cosa c'e' un traffico nautico elevato di yacht , quindi anche con condizioni favorevolissime ti arrivano onde importanti da ogni lato comunque .

Se non sei amante dell' "alta tensione" ti direi ...lascia stare .

 

 

Piuttosto ti consiglierei di smontartelo alla bene e meglio , caricarlo in macchina e partire da palau ,anche se poi ripeto , posti spettacolari ma il mare non scherza un c@**o , sei nelle bocche di bonifacio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...