> Molla grilletto Totem Thaiti 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Molla grilletto Totem Thaiti 110


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. Nel sistemare il legnetto doppia gomma in oggetto, ho notato che la molla del grilletto si presenta come da foto.

 

Cerco consigli su come risolvere la cosa.

 

I miei dubbi più o meno in sequenza sono :

 

1. E' da sostituire con quanta urgenza ?

 

2. E' un elemento che posso sostituire singolarmente (cioè senza dover sostituire tutta la scatola) ?

 

3. Con una opportuna guida, è possibile il fai da te, o è meglio rivolgersi ad un arbageppetto ?

 

4. Arbageppetti a Milano e dintorni ?

 

 

 

Grazie.

0659.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ti rispondo io da possessore di un Pelagos. La spira della molla che vedi ritorta e deformata è una conseguenza del fatto che la molla è collegata direttamente al foro del grilletto facendovi passar dentro un paio di spire. Quindi la tua molla mostrata in foto è assolutamente normale e non va cambiata (ma poi, hai notato forse un qualche malfunzionamento?). Se può tranquillizzarti, quella nel mio Pelagos è esattamente identica ed il meccanismo di scatto non ha alcun problema.

 

Ciao, Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie super mille !

 

No no, nessun malfunzionamento. In realtà sto usando un'asta particolare presa in spagna, che un pochino fatica a cliccare, e subito ho pensato che un po' gli anni di vita del fucile, un po' la forza che devo esercitare per inserire questa asta, insomma, che la molla si presentasse così perchè "deformata". Non mi sono mai accorto della sua forma ... :bag:

 

Grazie mille, Tano, e grazie ad altri possessori di Totem chi mi vorranno confermare la cosa.

 

Sono molto più tranquillo ora ... :thumbup:

 

Tenx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...