> La verità sul carichino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La verità sul carichino


Messaggi raccomandati

Scusami ma se tu carichi afferrando realmente 10cm di elastico sbagli tecnica..si fa principalmente appiglio sull'ogiva quindi l'elastico è praticamente tutto libero di allungarsi. Soprattutto nei roller, dove si usa quasi sempre un carichino tessile, utilizzare uno spillone come quello che mostri nelle foto lo vedo essenzialmente un impiccio inutile.
Poi per carità, è la mia opinione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carichino tessile serve ad afferrare gli elastici che sono intrappolati nelle pulegge davanti. ma una volta liberati li devi afferrare per forza e ti ritrovi nella stessa situazione.

Il mio caricamento è inverso in questo modo non da nessun impiccio.

 

Il carichino tessile alla Alemanni ti permette di arrivare quasi fino a metà asta praticamente usando solo la spalla, infatti si caricano facilmente anche fuciloni con elastici molto tirati. Una volta che lo prendi con le mani non fai mica forza con i pollici come dici tu, fai perno sui mignoli..la parte "morta" di elastico sarà si e no 1cm per parte..non 10cm!

Il carichino tessile fisso invece (che utilizzo io sui miei fucili) ti permette di arrivare fino ad un terzo ma facendo forza più col braccio..infatti è leggermente meno agevole il caricamento, anche perchè il carichino lo tieni con la mano e non sul polso, in compenso non devi portarti appresso niente. In ogni caso una volta che si agguanta l'elastico il movimento è lo stesso.

Ricordi diversi carichini simili al tuo che afferravano l'ogiva metallica nei tradizionali, onestamente non penso abbiano mai riscosso grande successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...