> Consigli per acquisto Computer per apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli per acquisto Computer per apnea


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo chiedervi preziosi consigli riguardo l'acquisto di un computer per apnea. Sono indeciso tra due modelli:

 

1)Mares Smart Apnea

 

2)Suunto D4i

 

Il mares smart m'intriga parecchio ma so bene che anche il suunto è un ottimo computer anche per ara.

 

Attendo conisgli ed intanto vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

 

Buon Mare a Tutti! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Aeris F10 da diversi anni, e purtroppo 3 volte ha avuto lo stesso problema: sono a secco e il computer pensa che sia 0,6 m sotto la superficie. Il risultato e' che parte il cronometro, e il computer diventa del tutto inutile. La prima riparazione l'ho fatta in garanzia, le altre 2 purtroppo no.

 

Alla fine, esasperato, a Luglio mi sono preso un Mares Smart Apnea, che ho usato con molta soddisfazione. Molto semplice e intuitivo, facile da usare. Come ha scritto Soggioni, la batteria la cambia l'utente senza problemi, cosa che facevo anche con l'Aeris.

 

Il Suunto D4i e' senz'altro ottimo (e' il computer che la maggior parte degli apneisti che fa competizione usa), ma l'ultimo Suunto che io ho usato e' stato un D3...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 7n upx1 e in acqua perde il segnale del cardio frequenzimetro, cmq è ottimo visto che viene fornito completo di interfaccia per il computer.

Di suunto ne ho avuti tre e ho avuto problemi con il D3 e D4i al sensore del profondimetro, e quando ho chiamato all'assistenza invece di aggiustarmelo mi proponevano un modello nuovo l, permutandomi il vecchio orologio per poi loro usarlo come pezzo di ricambio per aggiustare gli orologi ancora in garanzia. Cmq per tirarla breve...lascia perdere suunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mares ho il modello vecchio e non mi ha mai dato problemi. Ed inoltre ho sempre cambiato la batteria da me.. ragazzi so 4 viti minuscole ancora che spendete soldi per far cambiare la batteria dalla casa costruttrice? Sveglia ;)

il problema non sono le 4 viti,il problema e che se non rimetti perfettamente l'or il computer lo butti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio molto per i vostri consigli....ho potuto visionare di persona entrambi i computer....alla fine ho scelto il suunto d4i per diversi motivi:

 

1) La differenza abissale a livello di qualità costruttiva...in più ho trovato estremamente più morbido e confortevole il cinturino del suunto piuttosto che quello del mares

2) La possibilità di avere le stesse funzioni fondamentali ed in più pure funzioni per l'ara

3) infine la qualità e la serietà di un'azienda leader nella costruzione di strumenti elettronici così raffinati.

Ho preso il suunto circa 70 euro in più del mares....per la batteria mi rivolgerò al mio tecnico di fiducia che è molto competente.

 

Grazie ancora a tutti

Buon mare! :bye:

Modificato da Kukkysub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...