> Parcheggio al Porto di Livorno, che fare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Parcheggio al Porto di Livorno, che fare?


Recommended Posts

Ciao a tutti i PescaSub!

Avrei bisogno di alcune info molto utili relative ai parcheggi del Porto di Livorno.

Con ogni probabilità dovrò prendere un traghetto "posto ponte" per Olbia lasciando la macchina a Livorno, dato che all'arrivo mi imbarcano alcuni amici per una breve vacanza sull'isola. Ho letto però che il parcheggio del porto videosorvegliato costa 10 euro al giorno e dato che c'è la possibilità che stia in barca più di 15 giorni, alla fine mi viene un capitale, praticamente come AR sul traghetto. C'è per caso un parcheggio in zona gratuito relativamente vicino, così magari prendo un taxi fino al porto? Anche se fosse distante ma sicuro, meglio 15 euro di taxi che 150 di sosta, no?

La seconda opzione, anche se penso abbia le medesime problematiche è la partenza da Piombino, ma mi sa che anche lì il parcheggio all'entrata del porto sia a pagamento, quindi siamo alle solite.

Se qualcuno avesse consigli utili......

 

In attesa di news

Ciao e grazie

Edited by Frank Selleri
Link to post
Share on other sites

Per Livorno puoi parcheggiare o fuori dal centro e poi prendere un autobus per recarti al porto (stai però attento ai cartelli che indicano lo spazzamento meccanico).Altra possibilità con piccolo rischio, perché non è permesso, ma in genere viene tollerato parcheggiare zona imbarco capraia vicino alla capitaneria e poi andare a piedi all'imbarco per la Sardegna vicino se il ponte girevole è aperto. Sempre li vicino davanti ad un tabaccaio ci sono dei posteggi con linee blu ormai in disuso questo è leggermente più lontano ma se trovi posto sicuro al 100%. A Piombino molto difficile trovare posto ma c'è un posteggio gratuito che rimane sopra la stazione marittima praticamente per accedervi devi imboccare all'ultima rotatoria 700 mt prima del varco devi prendere la seconda uscita è una strada fra due reti di fronte ti troverai un posteggio a pagamento gira a destra e vai fino in fondo dove troverai il posteggio Free. Poi a Piombino ci sono altri posti un Po più lontani.

Link to post
Share on other sites

MMM parcheggia zona bellana cantiere. Arriva in piazza mazzini e chiedi dovè il parcheggio dietro il cantiere. Si entra dall'ingresso dell'acquario, poi giri a destra e torni indietro sul controviale. Alla fine, alla bellana proprio puoi parcheggiare. Da li al porto sono 5 minuti a piedi. Parcheggio free, non spazzamento. Mai.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...