> Parcheggio al Porto di Livorno, che fare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parcheggio al Porto di Livorno, che fare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i PescaSub!

Avrei bisogno di alcune info molto utili relative ai parcheggi del Porto di Livorno.

Con ogni probabilità dovrò prendere un traghetto "posto ponte" per Olbia lasciando la macchina a Livorno, dato che all'arrivo mi imbarcano alcuni amici per una breve vacanza sull'isola. Ho letto però che il parcheggio del porto videosorvegliato costa 10 euro al giorno e dato che c'è la possibilità che stia in barca più di 15 giorni, alla fine mi viene un capitale, praticamente come AR sul traghetto. C'è per caso un parcheggio in zona gratuito relativamente vicino, così magari prendo un taxi fino al porto? Anche se fosse distante ma sicuro, meglio 15 euro di taxi che 150 di sosta, no?

La seconda opzione, anche se penso abbia le medesime problematiche è la partenza da Piombino, ma mi sa che anche lì il parcheggio all'entrata del porto sia a pagamento, quindi siamo alle solite.

Se qualcuno avesse consigli utili......

 

In attesa di news

Ciao e grazie

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Livorno puoi parcheggiare o fuori dal centro e poi prendere un autobus per recarti al porto (stai però attento ai cartelli che indicano lo spazzamento meccanico).Altra possibilità con piccolo rischio, perché non è permesso, ma in genere viene tollerato parcheggiare zona imbarco capraia vicino alla capitaneria e poi andare a piedi all'imbarco per la Sardegna vicino se il ponte girevole è aperto. Sempre li vicino davanti ad un tabaccaio ci sono dei posteggi con linee blu ormai in disuso questo è leggermente più lontano ma se trovi posto sicuro al 100%. A Piombino molto difficile trovare posto ma c'è un posteggio gratuito che rimane sopra la stazione marittima praticamente per accedervi devi imboccare all'ultima rotatoria 700 mt prima del varco devi prendere la seconda uscita è una strada fra due reti di fronte ti troverai un posteggio a pagamento gira a destra e vai fino in fondo dove troverai il posteggio Free. Poi a Piombino ci sono altri posti un Po più lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM parcheggia zona bellana cantiere. Arriva in piazza mazzini e chiedi dovè il parcheggio dietro il cantiere. Si entra dall'ingresso dell'acquario, poi giri a destra e torni indietro sul controviale. Alla fine, alla bellana proprio puoi parcheggiare. Da li al porto sono 5 minuti a piedi. Parcheggio free, non spazzamento. Mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...