> Denunciamo non solo i cafonauti. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Denunciamo non solo i cafonauti.


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

in questo periodo ci sono centinaia di casi in cui i cafonauti ci passano a pochi metri e alcuni casi pure ci fanno pelo e contropelo, fregandose delle distanze, boe, ecc... e spesso sono proprio i possessori di patente nautica i peggiori. (di solito fanno guidare la barca alla moglie o squinzia di turno...) ma ora vorrei porre anche l'attenzione dall'altra parte.

Ieri col mio gruppo di allenamento, come sempre ci siamo recati alla Baia delle Sirene, li abbiamo la nostra postazione fissa, dove 3/4 volte alla settimana ci alleniamo con qualche tuffo in costante.

Proprio mentra stavamo finendo di approntare il bilancino, quindi ancora eravamo a riva, sono passati 3 pescasub (che spero possano leggere) facendo quansi slalom con i fucili carichi tra noi e i vari bagnanti.

Al che ho fatto notare ad uno dei tre che almeno scaricassero il fucile se devono passare tra la gente che fa il bagno, e guardando sotto il pallone di quello che ho provato a reguardire ma che se ne è beatamente fottuto, c'erano una decina di persici, il più grosso si e no 3 etti...

Allora uno aveva la plancetta tipo omer, uno aveva la plancetta tipo Best Diver a forma di scafo, ma senza bandierina, e l'ultimo, quello che ho ripreso aveva una boa rossa tonda.

Non contenti, ho senstito chiaramente le fucilate praticamente a riva, dove la gente stava facendo il bagno.

Ah... se quancluno dei tre legge e vuole ribattere, ricordo che oltre a noi, c'erano pure i bagnanti che vi guardavano male passare con i fucili carichi.

E di questi esempi sono sicuro che sono piene le spiagge italiane, di gente che se ne frega e gira col fucile carico in mezzo ai bagnanti.

In ultimo, ricordo a quello che girava senza bandierina, che non è importante la grandezza della boa, ma la presenza della bandierina segnasub.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tekel purtroppo non vado con decimetro in acqua, ma se dico che il più grosso sarà stato si e no 3 etti, vuol dire che alcuni (per non dire la maggior parte) erano piccoli e molto più piccoli.

Non facciamo quelli che guardano il centimetro, altrimenti non se ne esce.

Ho fatto solo l'osservazione che oltre a passare in mezzo ai bagnanti a fucile carico, c'erano pure pesci di dimensione dubbia diciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo in spiaggia è lo stesso,almeno fino a qualche tempo fà potevi vedere più che altro dei personaggi,tipi bizzarri con il miniministend o fucili a molla,tuttalpiù arbaleta giocattolo comprati al supermarcket,oggi purtroppo ti vedi pescatori con le pinne in carbonio,la muta ultima modello e roller o c4!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...