> quale tubo...domanda banale ma.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale tubo...domanda banale ma..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

vorrei fare questa banalissima domanda a voi esperti..

 

quale tubo acquistare per la pesca sub.. ??

 

aggiungo qualche dettaglio

 

pesco prevalentemente con mare mosso e acqua torbida, per cui spesso la pesata è al limite

questo spesso e volentieri mi porta a prendere acqua dal tubo durante la fase di respirazione..

e di conseguenza mi porta a buttare fuori continuamente l'acqua creando rumore in acqua...

 

per cui stavo cercando un tubo un pochino più lunghetto..per ovviare a questo fattore.. che ne pensate?

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il tubo, alla pari della maschera sia una cosa abbastanza soggettiva, il primo criterio che valuto è la grandezza del morso (la parte morbida che stringiamo con i denti e labbra), avendo una bocca piccola preferisco un morso piccolo e morbido per evitare lacerazioni e fastidi durante la pescata. Come secondo criterio la morbidezza del tubo, anche questo inserito sotto il cinghiolo della maschera alla lunga provoca un po' di dolore alla tempia... Io personalmente ne utilizzo due, che alterno con gli allenamenti in piscina e la pesca: Il corsica della Cressi, e lo sporasub bicolore verde e nero.

Per il tuo problema, ricorda che allungando il tubo aumenti lo spazio morto respiratorio...quindi meno ossigeno durante la ventilazione... cerca magari di portarlo nella parte superiore della testa, imbarcherai meno acqua. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pesata in genere come preannunciavo è fatta appositamente negativa al fine di scendere facilmente sul fondo (bassissimo) e ancorarmi in presenza di corrente...

 

forse dovrei provare a spostare i piombi piu in cintura.... ma graverei sulla schiena :banging::banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

In base alle tue esigenze, secondo me, Mares tubo F o Cressi Sub mod. California.

Essendo abbastanza lunghi io li accorcerei di un paio di cm al massimo.

Io uso il secondo così come mamma Cressi l'ha fatto e mi trovo bene nonostante la sezione del tubo non sia tra le più generose. Essendo molto lungo anche in condizioni di mare formato riesco a non prendere acqua dal tubo. Consigliato

Modificato da Malatodipesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...