> consigli mal d schiena - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli mal d schiena


Messaggi raccomandati

Cari Ragazzi,

mi sapreste consigliare qualcosa da fare per modificare il posizionamento dei piombi in cintura? inizio a soffrire di un gran mal di schiena....

pesco prevalentemente nei primi 15 mt. ed adopero una cintura con 6kg più 2 kg di schienalino

Grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se ti posso aiutare, anche io soffrivo di mal di schiena .. in parte i dolori si sono attenuati da quando uso la fascia per cintura e faccio un po di riscaldamento prima di entrare in mare ti allego la foto della fascia.Spero di esserti stato utile ciao e Buon mare a tutti.http://www.omersub.com/img/bardi/head/salvaschiena01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: che roba e.... ti mando le specifiche della fascia : Fascia realizzata in materiale gommoso molto resistente che permette di distribuire il peso della cintura porta pesi su una zona molto ampia dei fianchi in modo da non correre il rischio di soffrire di mal di schiena in caso di utilizzo di molti piombi. Viene poi impedito qualsiasi movimento della cintura durante le fasi della capovolta e della discesa, consentendo così di non dover stringere eccessivamente la cintura a tutto beneficio del comfort anche respiratorio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima l'idea della fascia per far agire la pressione di cinta e pesi su una superficie più ampia
personalmente ho smesso di usare lo schienalino (al tempo erano da 3 kg e oltre), mi dava un assetto appruato che aumentava il mal di schiena e le bevute dallo snorkel
con la muta invernale uso una cintura alta da due o tre kg, una bassissima sulle anche da 6 ed eventualmente mezzo kg per coscia nei bermuda
mai cavigliere che sono solo fonte di maggiore affaticamento....... sempre a mio modestissimo parere sia chiaro
vorrei provare un sistema composto da uno schienalino a "Y" col sacchetto di piombini da due kg molto basso, diciamo sui reni, cinta e i soliti due 1/2kg sulle coscie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno parlato molto bene di una cintura che si chiama "berta", non so chi la produce, l'ho vista perché ce l'ha un amico che pesca con molti kg perché lo fa in acqua bassissima, e mi ha detto di essersi trovato molto bene, e comunque molto meglio delle altre soluzioni in commercio (schienalini vari, cintura sadomaso, ecc...). Penso comunque che sia una cosa molto soggettiva e purtroppo non c'è altro modo che fare diversi tentativi sino a trovare la migliore soluzione per se stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi ha consigliato la sadomaso di D@pir@n... Io ne ho una fatta in casa da una camera d'aria di camion. Sposta i pesi sul lato del bacino e su due differenti linee ed evita di gravare direttamente sulla colonna. Per il bassofondo è perfetta.

Modificato da ganadoo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza diretta (4 tra ernie e protrusioni nel tratto lombo-sacrale).

Uso solo lo schienalino (gilet Polosub 6 tasche) niente pesi in cintura a parte il pedagno da 1 kg.

Con piastrine da 600 grammi puoi mettere fino a 7,2 kg.

 

Per l'inverno mi sono attrezzato con una bella camera d'aria di bicicletta dove piazzo due piombi curvi da 2 kg ciascuno che posiziono sotto i glutei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 kg di piompo per pescare fino a 15 metri mi sembrano eccessivi, forse hai qualche possibilità di ridurre la zavorra mettendo a punto la muta. Prova ad utilizzare un paio di pantaloni più fini, dovrebbero permetterti di togliere un paio di kg dalla cintura e quindi ridurre l'impatto della pesata sui dorsali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quella fascia me la sono fatta con quella gomma che si usa per i tavoli d'officina,l'ho fatta piu' larga ancora . Distribuisce meglio il peso su una superfice piu' ampia .

Ma in generale e' fondamentale frazionare il peso con lo schienalino e far scendere per bene la cintura praticamente sulle chiappe .

 

Prossimamente vorrei farmi con lo stesso materiale una simil sadomaso "doppia cintura" di dapiran , visto che il bassofondo sta' diventando il mio campo preferito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...