> cerco consigli! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cerco consigli!


Ospite FRAX

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un cressi comanche 75 per iniziare questo fantastico sport. Volevo chiedervi se essendo il mio primo fucile mi converrebbe montare una fiocina omer a quattro punte o un arpione??

La fiocina è molto più istintiva secondo me e dove pesco io, vicino agli scogli, l'arpione potrebbe rompersi.

Secondo voi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il primo approccio sia più interessante farlo con la tahitiana (arpione).

Se colpisci gli scogli da vicino danneggerai sia la punta singola che la fiocina. In proposito, se spari a un pesce a contatto col fondo è opportuno scaricare l'elastico portandolo dalla seconda alla prima tacca.

Normalmente la fiocina si usa per la pesca in tana perchè offre la possibilità di un tiro più istintivo ma meno preciso su bersagli più distanti.

La scelta quindi dipende dal tipo di pesca che intendi fare; la tahitiana rimane comunque più versatile come utilizzo e ti consente di spostare e allineare più velocemente il fucile (offre meno resistenza).

Qualche altro consiglio: non sparare a pesci troppo piccoli; prendi una bella cintura in gomma per i pesi (che quelle in nylon si spostano sui fianchi) e non farti impaccare qualche muta con cerniera.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di cercare un buon club di pescatori subacquei nella tua zona e iniziare a frequentare, in questo modo potrai scambiare idee e opinioni con gente più esperta, magari uscire a pesca con qualcuno di loro e farti degli amici.... inoltre ti sapranno dare molti consigli per la tua sicurezza in acqua... è realmente la cosa più importante da fare secondo me per chi è alle prime armi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...