> Sostituzione scarpette pinne Alemanni Speedy - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sostituzione scarpette pinne Alemanni Speedy


Messaggi raccomandati

Salve gente,

Causa mio eccessivo ottimismo - o presunzione - nell'azzeccare il numero senza provarle (pur se in realtà non ne avevo la possibilità), tra non molto prevedo di sostituire le scarpette di uno delle due paia di Alemanni Speedy da me possedute. Si tratta delle scarpette Pathos Fireblade, che appunto avevo realizzato mi calzano strette quando era ormai troppo tardi. Normalmente calzo 45 di scarpe, quindi pensavo che 46/48 fosse il numero corretto, ma non è stato così. Le 46/48 mi vanno tutto sommato bene a piedi nudi senza calzari (anche se non le uso così a causa delle vesciche procuratemi la prima ed ultima volta che mi sono azzardato a farlo), mentre con i calzari indossati mi si blocca la circolazione ai piedi ed arrivano subito i crampi. Poi ho avuto modo di appurare che, come scarpette Pathos, con i calzari mi calzano bene esclusivamente le 48/50, ed infatti sul mio secondo paio di Speedy vi ho fatto montare proprio queste ultime. In definitiva, ho provato in tutti i modi ad allargare le scarpette strette sperando di riuscire a recuperarle; addirittura, su consiglio di Itio, ho provato ad allargarle con gli allargascarpe (le ho lasciate in tensione ad allargare addirittura per due anni interi di fila), ma non c'è stato nulla da fare: erano strette e strette sono rimaste. Così adesso mi sono rassegnato all'idea di doverle sostituirle col numero più grande.

Ora, dal momento che il mio livello di competenza ed abilità manuale nel fai-da-te è piuttosto basso, vorrei chiedervi se ci sono degli accorgimenti da tener presente nello smontare le vecchie scarpette dalle pale e nel rimontare le nuove, quali attrezzature utilizzare, quale tipo di colla, silicone o quant'altro utilizzare, e dopo quanto tempo dall'operazione di sostituzione possono tornare in acqua.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

 

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Itio,

Innanzitutto grazie per la risposta. Veramente, visto anche quello che costano, speravo di recuperare le scarpette (che di fatto sono come nuove, dato che le avrò usate due volte in totale - facendomi anche del male) e magari di rivenderle per cercare di recuperare qualcosa. Davvero non c'è alcun modo di salvarle? Per favore, potresti dirmi che colla hai utilizzato per fissare le pale? Cianoacrilica (attack), (poli)uretanica o qualche tipo di silicone particolare?

 

Grazie ancora per le dritte, Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Big foot... :-)

 

Ciao Pepuzzo! Per dirla tutta, i miei piedi non sono poi così "big", specie se rapportati all'altezza. Invece c'è qualcos'altro che sta diventando davvero "very big": LA PANZA... <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bag.gif" alt=":bag:">

Torni in Calabria questa estate? Forse riusciamo a salutarci?

 

Un abbraccio, Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Con un phon per capelli si fanno dei miracoli, scalda la parte della scarpetta che vuoi modificare bene con un phon molto potente, raggiunto temperatura limite inserisci del materiale per modificare la gomma dall'interno, appena hai ottenuto la forma ideale continua a scaldarlo fino all'limite e poi subito dopo immergi la scarpetta in acqua freda, anzi, fredissima, con questo trattamento brutale non c'è gomma che tenga :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta kamran, ma ormai le ho cambiate. Ho anche dovuto distruggere le scarpette vecchie perchè erano incollate in modo irreversibile; taglierino e pazienza purtroppo non sono bastate a salvarle.

Ciao, Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...