> Chiarimenti Geronimo Elite - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Chiarimenti Geronimo Elite


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Premetto che sono un felice possessore di un comanche 75 che mi ha accompagnato fedelmente per il mio primo anno di pesca in apnea, ora mi sembra giunto il momento di prendere anche un fucile più lungo e nella fattispecie pensavo al Geronimo Elite 95. I miei dubbi sono dovuti alla marea di informazioni contrastanti che ho trovato in rete, e non mi sto riferendo ai pareri degli utenti, ma alle caratteristiche tecniche di questo fucile che vengono descritte in maniera diversa su quasi ogni sito di vendita di attrezzature per pescasub.

 

Per esempio:

 

1) su un sito (senza esplicitare i siti in questione) viene affermato che il fucile è equipaggiato con un asta da 6,25 mm mentre su altri si parla di asta da 6,5mm con pinnette

 

2) ho trovato differenze sulla sagola del mulinello in dotazione, alcuni parlano di 50m di dyneema da 1,5mm, altri di 40m di sagola

 

3) ho trovato differenze anche sugli elastici ma quasi tutti almeno su questo scrivono del S45 circolare da 55cm

 

Quello che vi chiedo è se sono uscite diverse edizioni del Geronimo Elite, nel senso è mai esistita una prima edizione con asta da 6,25?(in effetti anche su youtube su un vostro video ufficiale di presentazione del fucile si parla di asta da 6,25mm).Questi negozianti hanno sbagliato la descrizione o ci sono edizioni più vecchie e più recenti dello stesso fucile?

 

Inoltre Vi chiedo cortesemente di comunicarmi tutte le caratteristiche di serie aggiornate di questo meraviglioso fucile, data la confusione generale oltre a fare un favore a me e ai miei amici sono sicuro che chiarirete le idee a moltissimi utenti anche perchè leggere di caratteristiche diverse da venditore in venditore è una cosa che ispira poca fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre un altro dubbio che mi affligge terribilmente è il rischio che il fucile presenti quel difetto di fabbrica di cui si legge tanto sui forum, cioè il problema dello scorrisagola/perno vicino alla testata che rompe gli elastici...ad essere sincero è questo possibile inconveniente che mi frena dall'acquisto perché io abito in un paese sperduto quindi ordinerò il fucile da un negozio on-line che me lo recapiterà con corriere.. quindi nel caso si dovesse presentare il problema mi troverei in una situazione davvero spiacevole...questo perché non posso recapitare facilmente il fucile al negozio d'acquisto e sicuramente non vorrei dover mettere mano su un fucile nuovo dato che uno dei grossi vantaggi di questo fucile è proprio quello di essere pronto pesca di fabbrica....

 

Quello che vi chiedo è, anche adesso nel 2015 questo problema è ancora presente? la Cressi non ha un punto vendita on-line a cui mi possa risolvere (anche per l'acquisto del fucile cosi da controllare preventivamente il prodotto che sia esente da difetti di fabbrica)?

 

Grazie per l'attenzione

 

P.s. scusate le paranoie ma questo fucile mi è piaciuto davvero tanto e vorrei che sia questo il mio 95 ma al contempo vorrei essere sicuro di avere tra le mani un prodotto che funzioni correttamente perchè il mio budget mi permette un solo acquisto e non posso assolutamente sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

L’attuale versione del Geronimo Elite/Mimetic, viene equipaggiata di serie con asta inox con perni Ø6.50

La sagola nylon alta tenacità Ø 2mm montata sul mulinello è lunga ca 40m (capienza totale del mulinello).

Il multifilamento dell’asta è Ø 1.40 lunghezza 3m ca.

L’elastico è un S45 Ø 18x55.

 

Il problema “scorrisagola/perno vicino alla testata che rompe gli elastici” è stato risolto da tempo.

Per qualsiasi problema/difetto di conformità ,l’azienda è sempre a disposizione.

 

Non effettuiamo nessun tipo di vendita diretta, neppure online, occorre rivolgersi solamente/esclusivamente a concessionari autorizzati Cressi.

 

Saluti

 

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

Ho comprato il Geronimo elite 95 e ho trovato delle differenze fra i vari fucili nonostante su tutti i siti ci fosse la dicitura: New Geronimo Elite

 

 

 

Foto 1) http://i61.tinypic.com/21176dl.jpg Vecchia versione

 

Foto 2) http://i57.tinypic.com/2prfo7q.jpg Nuova versione

 

è evidente che lo scorrisagola è completamente diverso, (nella prima foto c'è il vecchio modello nella seconda foto il nuovo)..qui c'è da stare attenti perché i siti non specificano bene quale modello è in loro possesso ma sovente indicano solamente new geronimo elite...ecco spiegato perchè troviamo questo bel fucile a 160E (probabilmente il vecchio modello) e da qualche altra parte lo troviamo con un prezzo di poco inferiore ai 200... questo spiega anche perchè nonostante la Cressi affermi che il problema della rottura degli elastici (inconveniente molto fastidioso e fra l'altro pericoloso) sia risolto da tempo ancora oggi,nel 2015, a qualcuno capita ancora..

 

ne approfitto per chiedervi una cosa, appena è arrivato il fucile mi sono trovato benissimo ma ho notato che il perno termoplastico presentava delle sbavature (probabilmente residui di fusione) appuntite, quindi ho preso una carta finissima da carrozzeria e ho rimosso queste sporgenze..

da una parte è venuto perfetto mentre dall'altra si è leggermente esposto il bordino di metallo sottostante(si vedeva anche prima, ma è aumentata la parte esposta)..posso lasciare cosi o c'è rischio di corrosione? Il gentilissimo venditore da cui ho comprato il fucile (che fra l'altro mi ha spiegato per filo e per segno le differenze fra i Geronimo in commercio) mi ha consigliato di stendere un leggero strato di vernice marina per protezione anche se secondo lui non dovrebbe corrodersi..voi che mi consigliate? perché sto avendo difficoltà a reperire questa vernice e non vorrei entrare nuovamente in acqua senza essere sicuro di non rovinare questo gioiellino

 

Foto 3 http://i61.tinypic.com/wjz6u1.jpg

 

Foto 4 http://i57.tinypic.com/72t4d2.jpg su questo lato si vede il bordino per circa 1mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...