> Variazione sensibilità di sgancio Cyrano Evo Hf - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Variazione sensibilità di sgancio Cyrano Evo Hf


Messaggi raccomandati

Buon giorno.

Ho acquistato da poco un Cyrano Evo Hf 100 ed i complimenti non renderebbero mai abbastanza giustizia a questo prodotto straordinario.

L'ho provato una volta soltanto ed è ampiamente bastata a farmene innamorare, senza rimpiangere i miei fidati arbalete.

L'unica cosa su cui vorrei agire, come da oggetto, è la sensibilità di sgancio.

Non mi riferisco alla corsa del grilletto, che pure può variare tra 3 diverse posizioni, ma alla reale dolcezza della fase di sgancio quando si esercita pressione sullo stesso.

Ho visto dal video ufficiale che c'è una vite, ma non vi sono maggiori informazioni od avvertenze in merito.

Mi chiedevo se si tratta di una operazione che si può attuare da sè, senza correre il rischio di far decadere la garanzia e, ripeto, se vi sono degli accorgimenti speciali o, semplicemente, si va per tentativi fino al raggiungimento delle condizioni desiderate.

 

Grazie in anticipo ed ancora complimenti !!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regolazione della vite sotto il grilletto non comporta la decadenza della garanzia.

Avvitandola rendi piu sensibile il grilletto ma non esagerare perché rischi che il colpo possa partire accidentalmente.

Puoi farlo anche direttamente in acqua e procedere mezzo giro per volta e provare il fucile fino a che raggiungi la sensibilità desiderata.

Per ogni altra info sono a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sasy81,

 

ringrazio Luca per l'intervento ma devo effettuare alcune precisazioni in quanto entriamo in un argomento molto delicato con possibile aumento dei rischi

 

Agire sulla regolazione del grilletto di qualsiasi fucile MARES è un'operazione di competenza dei soli centri Assistenza autorizzati Mares o dei tecnici Mares della sede di Rapallo

 

Variare la posizione della vite può sembrare un'operazione semplice in quanto meccanicamente non comporta particolari difficoltà ma occorre effettuare tale operazione seguendo procedure ben precise che evitano possibili regolazioni troppo al limite che non garantirebbero la corretta sicurezza

 

Per una maggiore sicurezza e per evitare regolazioni maldestre nelle ultime produzioni Mares viene applicato su tutte le viti di regolazione grilletto un sigillo rosso che indica eventuali interventi non ufficiali

 

Se hai dei dubbi sulla sensibilità del grilletto del tuo fucile puoi farlo controllare da un Centro Assistenza autorizzato Mares o dalla sede Mares di Rapallo ma, eventuali variazioni di sensibilità saranno effettuate solo se verrà riscontrato un problema e una sensibilità fuori dagli standard Mares

 

La sensibilità del grilletto non può essere variata a richiesta del cliente andando oltre i limiti di sicurezza definiti da Mares

 

Spero di averti chiarito i dubbi e comunque invito tutti a consultare il manuale di istruzioni di qualsiasi prodotto acquistato e in caso di prodotto usato senza manuale potete scaricare i pdf dal sito Mares, sul manuale trovate le indicazioni per utilizzare il prodotto in sicurezza e le risposte a molte domande e dubbi

 

Buona serata

 

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea Nuovo...