> Vacanze Verdi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

È questo il solo modo in cui un pescatore che soffre di mal di mare, può chiamare la vacanza di pesca appena trascorsa. La faccio breve, per non annoiare i più, ma la scelta del periodo in cui fare la nostra zingarata l’abbiamo cannata di brutto. In 4 giorni di mare, abbiamo avuto come minimo un metro d’onda con punte di 2,5 metri. Non abbiamo preso il maestrale, ma tutti i venti conosciuti e che possono alzar il mare ci hanno accompagnato per 4 giorni. Tanta era la forza dei marosi, che anche a 15 metri, mentre scendevi a figlia morta verso il fondo, venivi spostato a destra e a sinistra e, se non ti ancoravi bene o non ti posizionavi in un buco, era impossibile tenere la posizione. In queste situazioni o passato 4 giorni a sudare freddo, verde come un ramarro, per riuscire a non cappottarmi e soprattutto per pescare. Pesce poco, tranne l’ultimo giorno dove abbiamo trovato i dentici. Nelle prime giornate la cattura solo di un paio di saraghi, uno dei quali con un brandeggio a 180 e fucile tenuto parallelo alle pinne data la mia proverbiale capacità di intuire da dove arriverà il pesce (potevo ruotare il fucile, ma non il corpo) ed un tiro a 20 cm. L’ultimo giorno abbiamo invece avuto la fortuna di incontrare i dentici, ma solo Maurizio è riuscito a portare a casa un pesce di 4.660 Kg pulito e sbranchiato. Di questo racconterà lui, sappiate solo che ho doppiato il pesce che ha davvero fatto un caos incredibile. Da quando Maurizio spara a quando doppio il pesce passano meno di 1 minuto, ma ricordo come eterno il tempo necessario per calmare il mio cuore, prendere fiato e permettermi di scendere a 15 metri per doppiare il pescione. Io, che ero riuscito a dimenticare la microsd nel computer e quindi pescavo con il fucile di Maurizio, ho invece padellato un pesce sul chilo e mezzo, sia per un denticione che sembrava voler venire a trovarmi e che mi ha fatto tralasciare i fratelli minori (nella ripresa non si vede, ma era proprio grosso) fino all’ultimo, sia per la mancanza di feeling con lo schioppo di Maurizio. Il tuffo successivo mi arriva addosso tutto il branco, ma un gommone ci passa sulla testa e se li porta via. Pazienza, quarta vacanza di pesca che si conclude con un cappottone, ma va bene lo stesso perché 4 giorni senza orari, con il tuo compagno di pesca ideale, a fare la cosa che ti piace di più, non hanno prezzo.

PS: ora danno 5 giorni di estate piena …..(devo mica passare da Lourdes???)

http://youtu.be/wi2Edg_2Vhc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...