> linea blu: Capraia e Bellani in tv - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

linea blu: Capraia e Bellani in tv


Messaggi raccomandati

Una cosa è un pallone di trazione per contrastare la lotta del pesce, una cosa è la boa di segnalazione...

Comunque il fatto che la boa non si vedesse nel video non significa che non l'avesse.

A parte questo, criticare chi non usa la boa (di segnalazione) è sempre cosa giusta, indipendentemente da chi faccia la critica, indipendentemente da a chi la critica sia rivolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi molto probabilmente aveva la bandiera issata sul gommone. Normalmente i grandi campioni vanno a pesca con un barcaiolo esperto che sa stare vicino senza disturbare l'azione di pesca e che tiene sul gommone la bandierina di segnalazione. Posso garantire che il sagolone collegato al pallone o peggio al fucile, disturba molto i pesci. I pescatori esperti che fanno pesca nel blu a tonni e altri pesci simili usano invece il sagolone legato alle boette o alla boa segnasub solo per avere più chances di non perdere la preda. Poi ci sono anche cose molto soggettive, per cui se uno si abitua a pescare in un certo modo non è detto che anche altri debbano abituarvisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo con sciacchetrà....ognuno ha le proprie abitudini...!!

ma scusate aggiungo anche....CHI SE NE FREGA se Bellani ha il mulinello, il 90 o il 100....

l'argomento in assoluto più importante è che per una volta a linea blu hanno parlato dalla pescasub, che per una volta quella stupida della bianchi non ha osannato i professionisti dello strascico ma ha fatto parlare un campione di pescasub, se ha Capraia verranno lasciate delle zone per noi ci sarà finalmente un precedente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo con sciacchetrà....ognuno ha le proprie abitudini...!!

ma scusate aggiungo anche....CHI SE NE FREGA se Bellani ha il mulinello, il 90 o il 100....

l'argomento in assoluto più importante è che per una volta a linea blu hanno parlato dalla pescasub, che per una volta quella stupida della bianchi non ha osannato i professionisti dello strascico ma ha fatto parlare un campione di pescasub, se ha Capraia verranno lasciate delle zone per noi ci sarà finalmente un precedente....

perfetto andrea quoto in pieno ;0)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buondì

ieri primo pomeriggio sulla rai c'era linea blu che ha fatto un reportage su Capraia e a mio stupore una parte dedicata anche alla pescasub con Bellani a testimonial

bellissimo l'intervento del campione subito successivo a quello di un sub con bombole...diceva piu o meno: noi possiamo scegliere a quale preda tirare a differenza di reti e palamiti che chiappano ogni cosa

ed anche un buon intervento a favore della pia

poi alcune riprese del campione in caduta e tra gli anfratti fucile alla mano

bellissimo, una critica se posso permettermi quel mulinello sul cannone e l'assenza di qualsiasi sagola collegata a una boa, che cmq è una mia critica personale sia chiaro che a Bellani solo tanto di cappello da parte mia :D e un ringraziamento per aver difeso questo sport in una vetrina da sempre ostica nei confronti della pescainapnea

grazie

Il mulinello serve moltissimo per esigenze di pesca e per sicurezza, basta chiedere in che modo e sicuramente qui arriveranno spiegazioni a bizzeffe...

Se le riprese non sono in soggettiva, con ogni probabilità era il cameraman ad essere sagolato alla boa o questa era pedagnata a poca distanza.

Per la cronaca: la legge obbliga all'uso della boa ed al mantenimento di una determinata distanza massima da essa, non a vincolarsi costantemente.

Sagolarsi, inoltre, può anche essere pericoloso in certi casi, quindi, come lo stesso Bellani ha suggerito in più occasioni, meglio pedagnare la boa e pescarci attorno, entro la distanza limite ovviamente...

P.s.

Per quanti danni ci ha fatto Lineablu, secondo me, non basterebbe un anno di puntate sempre e solo con Bellani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Siccia, mi sarebbe piaciuto vedere una bella boa tutto qui per il resto ho trovato tutto fantastico, anzi quando quella ha iniziato a pronunciare la parola pescasub mi stavo già chiedendo se non sarebbe stato il caso di cambiar canale o magari chiudermi le orecchie

quando ho visto il campione è stato un piccolo orgasmo :D si piu o meno per capirsi non è che mi attiri in quel senso...và bè ci siamo capiti dai, spero :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...